Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io penso che la tonale non sia stata concepita con mentalità Alfa Romeo ma con mentalità PSA, ahimè alla fine l'obbiettivo è vendere.
Fatto sta che chi prende in considerazione alfa romeo per il marchio e prende una Tonale deve sapere quello che sta facendo, premetto di essere di parte perchè per me i SUV possono benissimo smettere di esistere.
Mha insomma, la Tonale ha fortissimi richiami storici del brand tipicamente Alfa.. che poi l'obiettivo sia vendere mi sembra più che legittimo e i numeri lo dimostrano. é più che normale che le case accontentino la richiesta, c'è sempre spazio poi per dei modelli un po più "fuori dal coro", come per esempio la Giulia veloce o meglio ancora la qv per i pochi eletti, ma con quelle non fai i numeri che servono.
 
P.S. io una "Speciale" (41K) e non ho l'avviso angolo cieco negli specchietti (penso che ormai buona parte delle segmento C lo montino di serie)
Assolutamente no . Su bmw e Mercedes lo si pagava a parte sia su serie 2(2017) serie 1, classe a (2020) e sovente costretti per averlo a pacchetti molto costosi di oprional
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
C’e da dire che le crucche sono affidabili. In 35 anno mio babbo non ha mai avuto un richiamo, mai. E questa cosa non fa che giocare alla buona nomea di un marchio.
Un’altra cosa che non capisco delle auto di oggi è il non offrire interni di colore diversi, solo neri, neri e ancora neri. Su X1 avevamo una scelta immensa: rossi, beige, caffè, neri e personalizzati con il pacchetto M.
Una Tonale blu con interni chiari sarebbe elegantissima.
 
- Informazione Pubblicitaria -
C’e da dire che le crucche sono affidabili. In 35 anno mio babbo non ha mai avuto un richiamo, mai. E questa cosa non fa che giocare alla buona nomea di un marchio.
Non generalizziamo.... la mia Audi Q3 è stata un disastro...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per non parlare della mia Polo penunltima serie : richiami per centralina airbag, per centralina sterzo, per cinture di sicurezza, freno a mano che non tiene (ancora ora) ed altre cosette che manco ricordo...
Richiami GRAVI e non cagate di elettronica come ho dovuto fare sulla Tonale (almeno io).
Poi non parliamo dei tubi del riscaldamento dentro l'abitacolo che non sono isolati quindi d'estate i piedi te li lascio immaginare.
Comprata solo perchè costava poco e dovevo sistemare i figli neopatentati.

Ah, l'infotaiment della Tonale è stato dichiarato al momento il top nel suo segmento a tutti i livelli. Altro che quello della X1.

Poi una X1 di base ha un benzina da 1.5L a cui manca 1 cilindro e costa quanto la Tonale Veloce (44mila€!!!!!!!!!!!)...se vogliamo recuperare quel cilindro mancante, bisogna prendere una pessima versione BASE con 2.0L benzina 4 cilindri e spendere almeno 5mila€ in più (48.600€!!!!!!!!!!!!!!!!) della mia Tonale Veloce avendo nulla di optional....

Dai su fate i seri quando fate le comparazioni.

L'unica cosa su cui posso dar ragione è la indubbia maggior quantità di motori. Punto. Basta. Se vogliamo una X1 equipaggiata come la mia Veloce 160hp c'è da spendere buono buono un 10 mila€ in più come minimo....per avere che cosa? Nemmeno più la leva delle marce...
 
Per non parlare della mia Polo penunltima serie : richiami per centralina airbag, per centralina sterzo, per cinture di sicurezza, freno a mano che non tiene (ancora ora) ed altre cosette che manco ricordo...
Richiami GRAVI e non cagate di elettronica come ho dovuto fare sulla Tonale (almeno io).
Poi non parliamo dei tubi del riscaldamento dentro l'abitacolo che non sono isolati quindi d'estate i piedi te li lascio immaginare.
Comprata solo perchè costava poco e dovevo sistemare i figli neopatentati.

Ah, l'infotaiment della Tonale è stato dichiarato al momento il top nel suo segmento a tutti i livelli. Altro che quello della X1.

Poi una X1 di base ha un benzina da 1.5L a cui manca 1 cilindro e costa quanto la Tonale Veloce (44mila€!!!!!!!!!!!)...se vogliamo recuperare quel cilindro mancante, bisogna prendere una pessima versione BASE con 2.0L benzina 4 cilindri e spendere almeno 5mila€ in più (48.600€!!!!!!!!!!!!!!!!) della mia Tonale Veloce avendo nulla di optional....

Dai su fate i seri quando fate le comparazioni.

L'unica cosa su cui posso dar ragione è la indubbia maggior quantità di motori. Punto. Basta. Se vogliamo una X1 equipaggiata come la mia Veloce 160hp c'è da spendere buono buono un 10 mila€ in più come minimo....per avere che cosa? Nemmeno più la leva delle marce...
Si questo non ci piove. È da sempre che faccio comparazioni tra tedesche e Alfa Romeo , confronto prezzo dotazioni con Alfa si spende meno di 5 k a parità, poi certo se vuoi più accessori l'Alfa Romeo perde sempre, troppe mancanze di cui molti anche se gli piacerebbe, si orienta da un'altra parte.
Saranno scelte di marketing ma se continuano così perderanno sempre in partenza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Si questo non ci piove. È da sempre che faccio comparazioni tra tedesche e Alfa Romeo , confronto prezzo dotazioni con Alfa si spende meno di 5 k a parità, poi certo se vuoi più accessori l'Alfa Romeo perde sempre, troppe mancanze di cui molti anche se gli piacerebbe, si orienta da un'altra parte.
Saranno scelte di marketing ma se continuano così perderanno sempre in partenza
👏👏👏👏
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La cosa che mi dà fastidio è che non abbiano messo a listino versioni 4x4, c'è solo la plug in da 280 cv. Ma una via di mezzo no? Che senso ha non mettere a listino delle versioni awd? Tonale la salvo per gli ottimi 1.5 ibridi e il design spettacolare, ma non di certo per le offerte di motorizzazioni (soprattutto diesel) e versioni.
Ripeto, è un'auto che secondo me non ha senso spenderci più di 38/40 mila euro. Se devo andare oltre prendo una crucca 2.0.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La cosa che mi dà fastidio è che non abbiano messo a listino versioni 4x4, c'è solo la plug in da 280 cv. Ma una via di mezzo no? Che senso ha non mettere a listino delle versioni awd? Tonale la salvo per gli ottimi 1.5 ibridi e il design spettacolare, ma non di certo per le offerte di motorizzazioni (soprattutto diesel) e versioni.
Ripeto, è un'auto che secondo me non ha senso spenderci più di 38/40 mila euro. Se devo andare oltre prendo una crucca 2.0.
👏👏👏👏👏
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
- Informazione Pubblicitaria -
X