Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Come no .... la 3008 è la concorrente di Tonale altroché

Peggio che andar di notte .... quello non sopporto...al di là del design molto più bello di Tonale sia fuori che dentro.... parlano di Alfa Premium ma hanno fatto certe poverate che non ci sono sulle Peugeot, che anzi risultano più equipaggiate e rifinite....

Ma hai appena finito di scrivere questa tua affermazione pochi giorni fa...per l'esattezza ieri...
E adesso dici che le francesi ti fanno schifo...
 
Ma hai appena finito di scrivere questa tua affermazione pochi giorni fa...per l'esattezza ieri...
E adesso dici che le francesi ti fanno schifo...
Vedi che non capisci come sono fatto ... io sono obiettivo .... le francesi mi fanno cagare così come mi piace molto Tonale.... idem non posso non far notare finiture più curate sulle nuove Peugeot e mancanze sulla Tonale.... io non sono mai di parte per nessuno
 
Comuqune concordo con @Piezio77 ....la 2008 è una segmento B, tutte le auto di quel segmento (denominate anche utilitarie) hanno plastiche più o meno ovunque.

In tutta sincerità a me ha fatto più ribrezzo apprendere (thanks @Pilitio) che esistono allestimenti di Tonale (La Super) che non hanno nè retrocamera nè sensori di parcheggio e nemmeno il volante in pelle 😱

Personalmente la ritengo un'eresia, anche perchè immagino costerà 34K-35K e sinceramente la telecamera e i sensori posteriori si trovano ormai di serie su buona parte di DR, Dacia, Mahindra e Tata.

Va bene essere campanilisti, però ogni tanto cerchiamo di essere obiettivi.

P.S. io una "Speciale" (41K) e non ho l'avviso angolo cieco negli specchietti (penso che ormai buona parte delle segmento C lo montino di serie)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comuqune concordo con @Piezio77 ....la 2008 è una segmento B, tutte le auto di quel segmento (denominate anche utilitarie) hanno plastiche più o meno ovunque.

In tutta sincerità a me ha fatto più ribrezzo apprendere (thanks @Pilitio) che esistono allestimenti di Tonale (La Super) che non hanno nè retrocamera nè sensori di parcheggio e nemmeno il volante in pelle 😱

Personalmente la ritengo un'eresia, anche perchè immagino costerà 34K-35K e sinceramente la telecamera e i sensori posteriori si trovano ormai di serie su buona parte di DR, Dacia, Mahindra e Tata.

Va bene essere campanilisti, però ogni tanto cerchiamo di essere obiettivi.

P.S. io una "Speciale" (41K) e non ho l'avviso angolo cieco negli specchietti (penso che ormai buona parte delle segmento C lo montino di serie)
purtroppo anche rimanendo nel "gruppo" ho avuto una Renegade limited (2018), e aveva di serie vetri scuri, telecamera posteriore, sensore angolo cieco, sensori anche laterali, parcheggio automatico...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comuqune concordo con @Piezio77 ....la 2008 è una segmento B, tutte le auto di quel segmento (denominate anche utilitarie) hanno plastiche più o meno ovunque.

In tutta sincerità a me ha fatto più ribrezzo apprendere (thanks @Pilitio) che esistono allestimenti di Tonale (La Super) che non hanno nè retrocamera nè sensori di parcheggio e nemmeno il volante in pelle 😱

Personalmente la ritengo un'eresia, anche perchè immagino costerà 34K-35K e sinceramente la telecamera e i sensori posteriori si trovano ormai di serie su buona parte di DR, Dacia, Mahindra e Tata.

Va bene essere campanilisti, però ogni tanto cerchiamo di essere obiettivi.

P.S. io una "Speciale" (41K) e non ho l'avviso angolo cieco negli specchietti (penso che ormai buona parte delle segmento C lo montino di serie)
Guarda che sulle versioni base io non mi scandalizzò che non ci siano diversi accessori ... le tedesche le fanno da anni e pare che alla gente va bene quindi ci sta ...sulla base non critico le economie.... puoi spendere poco hai delle mancanze ma vivi uguale .... quando hai soldi da spendere....40.....53 Mila per la Veloce plug-in... diventi più esigente e pretendi qualità ,accessori ,optional e attenzione ai dettagli. E Tonale pecca proprio su questo ... mancanze di optional qualificanti .... mancanze di personalizzazione esterna e interna ( non esistono accessori estetici ecc...così come tessuti pelli e colori interni) .... e mancanze nei dettagli ... ricordatevi che a certi prezzi i dettagli fanno la differenza....così Audi e le tedesche sono arrivate al top ...ricordo ancora la Golf 4 che avevo...aveva delle raffinatezze inusuali in quegli anni e in quel segmento...... io quando apro il vano il vano portaguanti non voglio vedere la nuda plastica come sulla Panda.... quando metto un paio di occhiali da sole o lo stesso pennellino per levare la polvere nelle bocchette nel vano porta non voglio sentire che sbatte a destra e sinistra come sulla Panda ...ma voglio il silenzio con un tappetino in gomma come sulla Giulia o un rivestimento in moquette come fa Volkswagen o Alfa sulla Stelvio.... quando sto dietro sono vecchio voglio Appendermi alla maniglia che non c'è....e voglio appendere la giacca su un gancio che non c'è.... e per me non esistono ste poverate ! Non vuoi metterle di serie ? Bene fai un pacchetto che prevede maniglie rete ferma oggetti bagagliaio ecc.... allora si ... ma non avere certe cose su una Premium e ancora peggio non poterle avere in nessun modo per me è grave ... poi la Tonale sta avendo un successo strepitoso anche se ad agosto è già scesa in 3ª posizione di vendita nel suo segmento...... e sono contentissimo.... però si potevano spremere un po' di più tutto qui.... scusate il Pippone 🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comuqune concordo con @Piezio77 ....la 2008 è una segmento B, tutte le auto di quel segmento (denominate anche utilitarie) hanno plastiche più o meno ovunque.
Mia moglie ha una captur e prima avevamo clio serie 5, e anche se segmento b non trovo siano male certo non bisogna aspettarsi il cruscotto foderato in pelle

La clio aveva ( era edition one ) addirittura impianto bose
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Piccola parentesi di vita vissuta: oggi ho fatto una toccata e fuga ad Ascoli Piceno (730Km) e la concorrenza con la quale posso fare confronti sono le mie precedenti auto: Audi A4, Audi Q3, Volkswagen New Beetle e Stelvio: mai tornato a casa così riposato nonostante l'avanzare dell'età :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io penso che la tonale non sia stata concepita con mentalità Alfa Romeo ma con mentalità PSA, ahimè alla fine l'obbiettivo è vendere.
Fatto sta che chi prende in considerazione alfa romeo per il marchio e prende una Tonale deve sapere quello che sta facendo, premetto di essere di parte perchè per me i SUV possono benissimo smettere di esistere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se volete posso fare un confronto con l'X1 di mio babbo. Come tecnologia di interne, infotainment, cura dei dettagli, finiture, capienza bagagliaio, e potenza motori diesel, X1 è nettamente superiore, non ci sono proprio paragoni. Soprattutto per l'offerta ampia di motori diesel e benzina, 2 e 4 ruote motrici, tantissime versioni diverse e accessori illimitati. Di contro però ha tutta una serie di cosa: design preferisco Tonale, lo sterzo è poco diretto, optional che dovrebbero essere di serie come caricatore wireless e specchietti richiudibili sono a pagamento in un pacchetto da quasi 2 mila euro, così come il cruise control adattivo che costa un sacco di soldi. Tonale ha il pregio di essere bella, proprio bella, e di avere molti accessori di X1 di serie. Se dovessi comprarla però, prenderei la Sprint, che per rapporto qualità prezzo è ottima e starei sotto i 40 mila euro, rossa naturalmente. Se dovessi spendere di più opterei per X1.

Dal momento però che le mie finanze al momento non mi consentono di spendere tali cifre, sono ansioso di vedere dal vivo la futura B Suv di Alfa. Non so se avete visto le immagini uscite "di sgamo" online: pare che la vettura sia quella. Aspetto di vedere le immagini ufficiali prima di dare un primo giudizio, e poi vederla dal vivo e provarla naturalmente. Potrà essere un futuro acquisto se avrà queste caratteristiche: uno sterzo diretto, un buon motore (almeno 130 cavalli, che su un B Suv bastano), delle belle rifiniture, e un qualcosa di diverso da Avengers e 600, che hanno interni veramente plasticosi. E chiaramente un prezzo massimo di 30 mila euro.
 
  • Like
Reactions: Pilitio
X