Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io non ti saprei dire, tra x1 x3 e x5 se non tiro fuori il metro non so distinguerli.
X3 ne vedo parecchie, X5 se ne vedono. X4 pure e mi colpiscono per quanto siano esteticamente vergognose (a mio gusto ovviamente).
E' evidente quindi che dipende molto dalle zone geografiche.

Per esempio, per dirne una, nel cuneese si vedono una quantità di auto economicamente impegnative molto più elevata che nell'astigiano. I cuneesi (che conosco bene come zona industriale per anni di lavoro) da quel lato non badano molto a spese e gli piace fare la "bella figura" con il macchinone.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Va beh, ma quello è un altro discorso...se è per quello stanno togliendo ettari ed ettari di faticose vigne a favore di meno faticosi impianti fotovoltaici.
Ma è sinonimo cmq che loro i soldi li fanno girare (sicuramente li sanno anche andare a prendere laddove ci sono, vedi UE per non coltivare i campi) e io per questo li ammiro perchè sanno sfruttare/cogliere ciò che la "piazza" offre.
E chiamali stupidi ... 😂
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Ho frequentato forum bmw e ho avuto 3 bmw : bmw può permettersi di costruire e vendere le poche z4, perché ha creato una gamma di “suv”e altri veicoli che inizialmente hanno scatenato le ire degli appassionati del marchio

Quando uscì la serie 1, giammai , la”bmw non deve scendere sotto la serie 3…etc etc ..solo berline no due volumi “

Stessa cosa poi con i suv ( con un dibattito simile a quello che si scatenò in Porsche con cayenne )
Però i numeri fatti con i suv … gli permettono di mantenere le altre meno vendute ma più ricercate dagli amanti di auto di nicchia ( z4 per bmw o duetto per alfa)

Alfa infatti , con ritardo e come tutto il gruppo ex fca ora stellantis, sta facendo lo stesso percorso
-tonale
-B suv ( Brennero o chi per esso)

Però qui oggi è pieno di chi le critica .
Volenti o nolenti , i numeri di vendita ora il mercato li consente con i suv , che piacciano o meno .
Per ipotizzare numeri e margini per sviluppare prodotti più di nicchia

E Lancia non è un caso che nella sua rinascita parte dalla Y e non dalla Delta che arriverà nel 2028. Una macchina da “numeri” per poi sostenersi economicamente .

A riprova di quanto scrivevo stamane
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Me lo auguro. Ma mi auguro anche che il futuro b suv non sia una schifezza galattica
Tutto sta in cosa definisci schifezza galattica , a me non dispiace a prima vista dalle foto circolate .

Elenco di ipotesi di schifezze:

- dr1 /si -
- nuovo santa fe hunday /si
- termosifoni all anteriore a marchio bmw / si

Etc etc
 
Ma io, come ho scritto diverse volte, non ne vedo manco uno di termisifoni viaggianti.
I "termosifoni viaggianti", come li chiami te in senso dispregiativo, offrono al cliente ampia scelta di motorizzazione e trazione, cosa che Tonale non offre, e tra le mie parti sono tre volte più vendute di Tonale. Se io critico Alfa lo faccio perché vorrei che questo glorioso marchio italiani raggiungesse i livelli di prodotto e offerta di BMW, dalla quale non possiamo solo che imparare noi manager italiani (adesso purtroppo francesi).
 
Tutto sta in cosa definisci schifezza galattica , a me non dispiace a prima vista dalle foto circolate .

Elenco di ipotesi di schifezze:

- dr1 /si -
- nuovo santa fe hunday /si
- termosifoni all anteriore a marchio bmw / si

Etc etc
Una Peugeot marchiata Alfa per me è una schifezza. Posso dirlo? Spero altresì che prendano la piattaforma e la evolvano, migliorando sospensioni, motore e sterzo, e sicuramente anche il design circolato online (criticato dal 90% degli utenti e dei potenziali clienti). Me lo auguro anche perché sarebbe una mia opzione di acquisto tra un anno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
I "termosifoni viaggianti", come li chiami te in senso dispregiativo, offrono al cliente ampia scelta di motorizzazione e trazione, cosa che Tonale non offre, e tra le mie parti sono tre volte più vendute di Tonale. Se io critico Alfa lo faccio perché vorrei che questo glorioso marchio italiani raggiungesse i livelli di prodotto e offerta di BMW, dalla quale non possiamo solo che imparare noi manager italiani (adesso purtroppo francesi).
Hai posseduto auto tedesche ? Io per molto tempo molto molto

Non è tutt oro quello che luccica , ha costi ora nettamente superiori senza fornire un equa restituzione del valore speso ( ad ora secondo me , 10 anni fa era diverso)

Gla allestimento premium ( simil pacchetto amg di finiture ) mi costava plug in 65000€

Tonale .. plug in veloce : 55000€

10000 di finitura fra le due auto non ci sono .
Una Peugeot marchiata Alfa per me è una schifezza.
Pensa che chi prenderà il prossimo Mercedes classe A potrebbe condividere le piattaforme della geely cinese …

Che già mi pare sia su smart#1 se non erro
 
X