Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Mi auguro allora succeda quanto dici per Tonale in futuro

Molto dipenderà dalle scelte politiche che verranno fatte dai nostri amici politici europei.
Alfa Romeo ha già dimostrato con la Hornet che un termico da 280hp ci può stare tranquillamente sulla Tonale.
Per cui il problema è solo politico (europeo....) e non tecnologico.

Per le regole europee e mi pare di averlo già scritto , le case automobilistiche pagano una sanzione in funzione delle medie di emissione co2
Alfa ha già a listino Stelvio e Giulia non ibridizzate, e ciò gli costa già parecchio ….probabilmente fintanto che non avranno il B suv elettrico che abbassa la media …. E quando ciò avverrà sarà ahimè ora dei motori elettrici . ( almeno secondo me)

Su dodge montano tale motore poiché venduta in America con regole totalmente diverse

I tedeschi come fanno ? E hanno in gamma tutte le varie versioni “i” …che abbassano la media

- Informazione Pubblicitaria -
Per le regole europee e mi pare di averlo già scritto , le case automobilistiche pagano una sanzione in funzione delle medie di emissione co2
Alfa ha già a listino Stelvio e Giulia non ibridizzate, e ciò gli costa già parecchio ….probabilmente fintanto che non avranno il B suv elettrico che abbassa la media …. E quando ciò avverrà sarà ahimè ora dei motori elettrici . ( almeno secondo me)

Su dodge montano tale motore poiché venduta in America con regole totalmente diverse

I tedeschi come fanno ? E hanno in gamma tutte le varie versioni “i” …che abbassano la media

Assolutamente verissimo e potrebbe essere proprio la causa, perchè le Tonale ibride e plugin vendute non credo riescano a concorrere all'abbattimento del quantitativo di CO2 richiesto.

• Like
Reactions: Pilitio e Ale1975
I crucchi gongolano ancora una volta.
Come sprecare una grande occasione😞
Vedremo… diamo tempo al tempo
Già vw sta avendo grossi problemi

BMW : a mia opinione ha un design che o va capito a breve come l epoca di cris bangle … che tuttavia all epoca mi pareva un salto meno azzardato di questo

Mercedes : se vanno a fare la gara ha chi ha gli schermi più grande la sfida la perdono con i cinesi

• Like
Reactions: Loris 1750TBi

Mi pare strano il cofano : se non ho visto male, le prese d'aria sono poi chiuse all'interno.
peccato la mancaza dei paddle.
Per il resto che dire? Beati gli americani e speriamo che, visto che il progetto lo consente, un domani possa arrivare questa motorizzazione anche da noi

Vedremo… diamo tempo al tempo
Già vw sta avendo grossi problemi

BMW : a mia opinione ha un design che o va capito a breve come l epoca di cris bangle … che tuttavia all epoca mi pareva un salto meno azzardato di questo

Mercedes : se vanno a fare la gara ha chi ha gli schermi più grande la sfida la perdono con i cinesi
Ok sono d’accordo con te, però guardiamo ai motori, e alla gamma: con i crucchi purtroppo non possiamo competere. Per fortuna abbiamo il 2.9 delle Quadrifoglio che compensa

• Like
Reactions: Piezio77
Mi pare strano il cofano : se non ho visto male, le prese d'aria sono poi chiuse all'interno.
peccato la mancaza dei paddle.
Per il resto che dire? Beati gli americani e speriamo che, visto che il progetto lo consente, un domani possa arrivare questa motorizzazione anche da noi
Io spero che contestualmente la abbassino anche un po, con un baricentro degno di tale cavalleria e un assetto più "hot". E già che ci siamo una bella trazione posteriore... insomma vorrei un altra macchina 🤣 🤣 🤣

Avete visto la nuova bmw x2? Bhe è un “suv coupe” ma come dimensioni direi che un concorrente della tonale .
Direi davanti “meno” termosifone degli ultimi bmw ….ma … che listino ! Parte da 44000€ base (!) per arrivare fino a 60000€ (elettrica) o 63200 della “m”
A quel punto …. Direi un prezzo che sfora al segmento superiore .
I listini stanno diventando folli.
E non ho visto in dettaglio ma , questo si , la base non ha neanche l assistente agli abbaglianti automatici che anche la captur di mia moglie ha di serie

E facile fare in ampia gamma e personalizzazione a questi prezzi , ma secondo me ci riescono perché ahimè bmw venderà molto extra Europa , oltre che in Germania dove fa buoni numeri ( in Baviera non si vede un auto diversa da bmw quando ci andai )

Detto ciò, io continuo a vedere un bel po di tonale e addirittura in un fine settimana a Parigi li ne ho viste ( e venderla in Francia non è facile per quanto sono nazionalisti )

• Like
Reactions: Amedeo95
X