Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Impossibile vedere il link, blocca tutto...
Andando da google, invece si legge.


La Dodge Hornet, la “gemella” americana della nostra Alfa Romeo Tonale, è arrivata in Italia - in anteprima presso Fioravanti Motors. Il prezzo della versione con motore 2.0 turbo non elettrificata è di 59.900 euro - e vi spieghiamo subito perché.
Fioravanti Motors è dal 1985 concessionaria specialista di fuoristrada, pick-up, SUV e supercar americane, distributore e importatore per l’Italia dei marchi Chrysler, Chevrolet, Dodge, Ford, GMC, Toyota, Shelby e Lincoln. Con sede fisica a Castelmassa, in provincia di Rovigo, il distributore è fiero di annunciare l’arrivo della nuova Dodge Hornet.
dodge-v1-823792-640.jpgPur intrisa dello spirito americano più puro, la Hornet viene costruita presso l’impianto Stellantis di Pomigliano d’Arco, proprio accanto alla Tonale con la quale condivide buona parte delle tecnologie. La vettura viene prodotta per essere esportata unicamente in Nord America, sfoggiando un design differente rispetto a Tonale. La calandra è stata interamente ridisegnata, con fari LED del tutto inediti. Sul cofano campeggia una doppia presa d’aria, mentre i cerchi in lega da 20” montano pneumatici 235/40 ZR20.
dodge-v1-823801-640.jpgAll’interno le similitudini con la Tonale sono tantissime, ritroviamo infatti il quadro strumenti da 12,3” e lo schermo centrale per l’infotainment da 10,3” con software UConnect 5 - compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sul mercato italiano l’Alfa Romeo Tonale è disponibile in versione Mild Hybrid e Plug-in Hybrid, la Dodge Hornet invece non è elettrificata e monta un motore 2.0 turbo da 275 CV e 400 Nm di coppia, si può però avere anche Plug-in Hybrid con 290 CV.
dodge-v1-823791-640.jpgIl cambio automatico a 9 rapporti le permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi nonostante la muscolatura. Bisogna poi citare la presenza di ammortizzatori Koni FSD a controllo elettronico e l’impianto frenante Brembo con dischi ventilati, dunque la Hornet può risultare anche più graffiante e sportiva della Tonale. Come detto in apertura però tutta questa qualità si paga: la 2.0 turbo costa 59.900 euro.
Il tutto mentre gli appassionati attendono con ansia una possibile Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio con motore V6, che però potrebbe non arrivare mai sul mercato...
 
Quindi non è Alfa Romeo, ma Fioravanti Motors come importatore di Dodge, che fa arrivare la Hornet
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma guarda per 60k ne faccio volentieri a meno… non l’avrei mai comprata a quella cifra, men che meno vestita dodge
 
Ma guarda per 60k ne faccio volentieri a meno… non l’avrei mai comprata a quella cifra, men che meno vestita dodge

Beh però...dai...ci fosse stato un bel 2litri sulla Tonale Alfa Romeo anzichè sulla Dodge...vedi che di gente che tirava fuori 60mila€ ne trovavano qui in Italia e non pochi visto quante RS si vedono in giro (per fare un esempio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh però...dai...ci fosse stato un bel 2litri sulla Tonale Alfa Romeo anzichè sulla Dodge...vedi che di gente che tirava fuori 60mila€ ne trovavano qui in Italia e non pochi visto quante RS si vedono in giro (per fare un esempio)
Vista cosi allora rilancio, ne darei 65 se mi mettono anche un bel Quadrifoglio sulla fiancata, un assetto ribassato, dei sedili contenitivi e una mappatura tamarra forte 🤣
 
Per 60K c'è la Stelvio con i suoi 280cv e 400nm.
Considerando che la plug-in è una soluzione particolare non adatta a tutti (la batteria tira via spazio al baule, va ricaricata ogni sera per sfruttare l'elettrico, ecc...) sulla Tonale in europa più che un 2.0 da 275cv avrei preferito un ibrido 1.8 con 180/200cv e 300/350nm.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X