Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma non bastava dire la X2 fa ga..re? STOP
Io l'avevo vista ma non avevo avuto cuore di proporre nemmeno il confronto. Venderà di più? Ma chi se ne frega! Tanto il futuro nel breve periodo è talmente buio dal punto di vista automobilistico (ho visto ieri la nuova citroen C3 che maschera quella che sarà la nuova Panda...) che, per quanto mi riguarda, non venderà nessuno.
Se il restante 99% della popolazione gradisce queste play station su ruote, si accomidi
La nuova C3 orribile.... Ma la cosa che mi fa più orrore è che stanno uscendo nuove auto tutte Francesi.... La Fiat ecc che avevano più bisogno visto che da anni non fanno nulla .... Il buio totale solo quel cesso di 600.... Poi dicono che non bisogna pensare male ... Stanno avvantaggiando i francesi ....e le italien all'ultimo ...

La mia Tobale diesel non ha un coprimotore imbottito insonorizzante come Giulietta 2000 di prima. Ha una micro cover di plastica estetica non imbottita inutile…

L'importante però è che faccia il suo dovere, ovvero insonorizzare il motore.
Come sta a questo livello la tua diesel? Perchè se fosse silenziosa come le ibride, vorrebbe anche dire che è giustificabile il fatto di mettere un fazzolettino di carta anzichè una coperta imbottita.
Io quando metto in sequenziale, onestamente devo tirar giù il volume della radio se voglio sentire il motore per i cambi marcia; diversamente devo affidarmi al contagiri.
Nel senso che è ben insonorizzata in via generale, come nessun'altra della sua categoria che io abbia provato (Tigual, Gla, Tucson) e quindi magari ci sta mettere solo il fazzolettino...

- Informazione Pubblicitaria -
Però è vero
Hai ragione sempre tu .... Ma chi ti contraddice più ....parla parla .... Tu personalmente non avrai più Mie risposte...io ci provo ma tu sempre a commentare mai che dessi una giusta risposta... Mi sono stancato ... Non sai proprio stare e confrontarti ...... Stop
Però è vero . Io ho iniziato a guidare nel 1993, e le ultime 4 marce erano le uno dire base dell autoscuola .

La nuova C3 orribile.... Ma la cosa che mi fa più orrore è che stanno uscendo nuove auto tutte Francesi.... La Fiat ecc che avevano più bisogno visto che da anni non fanno nulla .... Il buio totale solo quel cesso di 600.... Poi dicono che non bisogna pensare male ... Stanno avvantaggiando i francesi ....e le italien all'ultimo ...
Va a gusti
Invece esteticamente la c3 io non l ho trovata orribile .
È basica .
E per un utente senza fronzoli, va contro la dacia e in città ci sta tutta .
Piuttosto ha prestazioni che fuori città sono ridicole L elettrica

Va a gusti
Invece esteticamente la c3 io non l ho trovata orribile .
È basica .
E per un utente senza fronzoli, va contro la dacia e in città ci sta tutta .
Piuttosto ha prestazioni che fuori città sono ridicole L elettrica
Per mia moglie quando la Opel Karl a GPL arriverà alla frutta puntavo a una Dacia Spring 65cv. Questa C3 purtroppo la scarterei perché 4m non é segmento A ed é inutilmente grande per le nostre necessità. Se la panda davvero sarà 4m resterò orientato a Dacia Spring. Questa nuova C3 resta un bel prodotto come concorrente della Spring comunque. Poi se i prezzi saranno davvero bassi come dicono (ovvero non che a quei prezzi pubblicizzati manchi pompa di calore che si può avere solo su allestimento da 36k€) potrebbe aver senso. Consideriamo che una Panda io oggi non la potrei comprare perché essendo 1,90m posso solo comprarla se ha il sedile guida regolabile in altezza. Bene se volete nel 2023 una panda con sedile guida regolabile in altezza o la modificate voi con pezzi dello sfasciacarrozze oppure dovete prendere la Cross che é l‘unica che lo offre. Sulle altre versioni non é possibile averlo manco optional. Altro che maniglie… E la Cross esiste solo con quel polmone frullino del 3cyl 1000 aspirato. Non esiste a GPL la Cross. E costa ben 18800€ più metalizzato e IPT. Quindi se rapportato a tutto ciò la nuova C3 potrebbe non essere peggiorativa…

La Tonale vista come prototipo era splendida e l’avrei comprata sicuramente. Quello che ho visto come progetto finale esteticamente mi sembra un obrobrio, un vero xxxxx a pedali, con le ruote completamente “svincolate” dalla carrozzeria. Sia ben chiaro che è solo il mio parere ma esteticamente mi sembra proprio brutta.

Ultima modifica da un moderatore:
La Tonale vista come prototipo era splendida e l’avrei comprata sicuramente. Quello che ho visto come progetto finale esteticamente mi sembra un obrobrio, un vero cesso a pedali, con le ruote completamente “svincolate” dalla carrozzeria. Sia ben chiaro che è solo il mio parere ma esteticamente mi sembra proprio brutta.
Addirittura esagerato 🤣🤣🤣sta attento che adesso ti linciano aspetta Mgproduction e vedi quante te ne dice 🤣🤣🤣.... Detto ciò potevano fare un po' meglio ma dire che è un cesso dai....per me rimane tra le più belle del suo segmento.....magari non nella versione base e con i 2 scarichi dietro è una bella sugo.... Per le carreggiate sempre detto dovevano fare di meglio ....più allargate e a filo carrozzeria... Poi vedi la Compass e vedi quanto è brutta confronto a Tonale

Addirittura esagerato 🤣🤣🤣sta attento che adesso ti linciano aspetta Mgproduction e vedi quante te ne dice 🤣🤣🤣.... Detto ciò potevano fare un po' meglio ma dire che è un cesso dai....per me rimane tra le più belle del suo segmento.....magari non nella versione base e con i 2 scarichi dietro è una bella sugo.... Per le carreggiate sempre detto dovevano fare di meglio ....più allargate e a filo carrozzeria... Poi vedi la Compass e vedi quanto è brutta confronto a Tonale
Non c’è limite al peggio🤣 (la Stelvio è tutta un’altra cosa diciamolo!)

• Like
Reactions: FalcoBlu e Piezio77
La Tonale vista come prototipo era splendida e l’avrei comprata sicuramente. Quello che ho visto come progetto finale esteticamente mi sembra un obrobrio, un vero cesso a pedali, con le ruote completamente “svincolate” dalla carrozzeria. Sia ben chiaro che è solo il mio parere ma esteticamente mi sembra proprio brutta.
Quando avevo visto in video/foto la Tonale con i cerchi da 20” devo ammettere che non piaceva tanto nemmeno a me, soprattutto per proporzione cerchi/carrozzeria. Quando l’ho vista dal vivo qualcosa ha iniziato a muoversi… non ho cambiato subito idea, ma vedere il verde Montreal tri strato dal vivo, i fari “cattivi” e che donano parecchio carattere rispetto anche alle rivali… Insomma, mi sono comunque ricreduto e alla fine l’ho presa. Più passa il tempo, e più mi piace. Quando la parcheggio in garage o a lavoro mi giro sempre a guardarla (soprattutto ora che fa l’animazione 😂😂😂). Mi da soddisfazione anche lavare quei bei cerchi e le pinze rosse a filo del cerchio. Potete dire tutto della tonale, ma ha carattere dai. Si distingue parecchio rispetto a tutte le altre!
Ho letto un po’ tutta la discussione e io durante la stagione turistica all’isola d’Elba, ho visto un bel po’ di tonale e non giro neanche molto perché, gestendo un albergo, il tempo libero durante la stagione è risicato. Gente del posto che le abbia comprate… non credo. Anzi, credo di essere l’unico in tutta l’isola.
Per il futuro di alfa, credo che per Giulia e Stelvio sia in progetto di sviluppare la base Giorgio per elettrificare i modelli. Avevo visto qualcosa online, non sono sicuro. Effettivamente c’è un appiattimento del mercato e, con questo benedetto elettrico e la nascita di questi gruppi giganteschi (stellantis, Volkswagen, ecc.) la differenza verrà fatta soprattutto lato software e design, secondo il mio modesto punto di vista. In più con i casini che ci sono per il mondo, non si capisce più niente del mercato delle auto: l’usato per me non ha nessun senso, per avere una macchina decente tocca pagare davvero troppo per quello che viene offerto, il nuovo invece, come faceva notare qualcun altro, è incredibilmente incasinato, soprattutto per le auto “economiche” che costano davvero troppo. Io ho comprato Alfa anche perchè un minimo di italiano, seppur nel gruppo Stellantis, dovrebbe esserci e voglio dare fiducia al marchio per il futuro!

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
X