Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Tutte le auto tedesche e non stanno uscendo con motorizzazioni diesel vedi la nuova BMW serie 5 e X2 .... Solo Tonale in quel segmento ha solo un 1.6 diesel .... Diciamo le cose dome stanno ....la verità oggi è quella , domani è un altro giorno si vedrà .... Ad oggi molti Tonale non la prendono per questo motivo ...la zappa sui piedi se la da Alfa....gli altri vendono intanto
X2 ha un solo diesel .
I tedeschi ne offrivano almeno 2/3 varianti di potenza, sono gli ultimi .
Quando acquistai la bmw x1… vi era s18d , s20d e mi pare anche ci fosse sdrive 23d.
Stanno riducendo
E audì ha dichiarato che le prossime auto avranno piattaforme native elettriche a cui eventualmente ci sarà qualche “adattamento “ per gli ultimi endotermici … filosofia totalmente opposta a cosa sino ad oggi si è fatto
Volvo non solo ha chiuso con i diesel ma ha dichiarato che dal ( mi pare ) 2030 avrà solo elettriche …

La stessa Giulia 2025 sarà solo elettrica …
Ahimè è così . Ora è solo un piccolo momento in cui alcuni che ancora possono vendono il Diesel.
Ma poi … da quante ne vedo in giro , direi che come numeri li sta facendo lo stesso , anche senza diesel
Poi il tuo esempio : countryman immagino il modello vecchio , non la nuova che mi pare full elettric

X2 ha un solo diesel .
I tedeschi ne offrivano almeno 2/3 varianti di potenza, sono gli ultimi .
Quando acquistai la bmw x1… vi era s18d , s20d e mi pare anche ci fosse sdrive 23d.
Stanno riducendo
E audì ha dichiarato che le prossime auto avranno piattaforme native elettriche a cui eventualmente ci sarà qualche “adattamento “ per gli ultimi endotermici … filosofia totalmente opposta a cosa sino ad oggi si è fatto
Volvo non solo ha chiuso con i diesel ma ha dichiarato che dal ( mi pare ) 2030 avrà solo elettriche …

La stessa Giulia 2025 sarà solo elettrica …
Ahimè è così . Ora è solo un piccolo momento in cui alcuni che ancora possono vendono il Diesel.
Ma poi … da quante ne vedo in giro , direi che come numeri li sta facendo lo stesso , anche senza diesel
Poi il tuo esempio : countryman immagino il modello vecchio , non la nuova che mi pare full elettric
Un solo diesel ma non credo sia un 1.6 da 130 CV.... Su un prodotto premium e su ... Tonale ha una gamma motori ridicola , stop .
Non puoi offrire un prodotto Premium che deve competere nel mondo con la triade e non solo e offrire di fatto solo un motore 1.5 benzina ... Non puoi avere 130, 160 e poi? Passi direttamente Ca 280 CV solo plug-in.... Ma una 190 CV integrale dov'è? Lasciano scoperta una platea enorme di persone ....ripeto non è una Renault o una Ford è una Alfa e ci si aspetta potenze e motori adeguati. Ok il basso gamma 130 e 160 ....manca completamente le potenze superiori comprese entro 280 CV....ed è grave, a mio avviso 👍

Tutte le auto tedesche e non stanno uscendo con motorizzazioni diesel vedi la nuova BMW serie 5 e X2 .... Solo Tonale in quel segmento ha solo un 1.6 diesel .... Diciamo le cose dome stanno ....la verità oggi è quella , domani è un altro giorno si vedrà .... Ad oggi molti Tonale non la prendono per questo motivo ...la zappa sui piedi se la da Alfa....gli altri vendono intanto
Lo avrai già detto circa quelle 1527 volte.
Sei un po' monotono... Lo abbiamo capito il tuo pensiero in merito...

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ok il basso gamma 130 e 160 ....manca completamente le potenze superiori comprese entro 280 CV....ed è grave, a mio avviso 👍
La risposta è già stata scritta un po' di post prima : è una scelta dei vertici di Alfa Romeo, che piaccia o meno.
Ma è inutile stare li a tirar fuori questa storia ogni volta

• Like
Reactions: Ale1975
Un solo diesel ma non credo sia un 1.6 da 130 CV.... Su un prodotto premium e su ... Tonale ha una gamma motori ridicola , stop .
Non puoi offrire un prodotto Premium che deve competere nel mondo con la triade e non solo e offrire di fatto solo un motore 1.5 benzina ... Non puoi avere 130, 160 e poi? Passi direttamente Ca 280 CV solo plug-in.... Ma una 190 CV integrale dov'è? Lasciano scoperta una platea enorme di persone ....ripeto non è una Renault o una Ford è una Alfa e ci si aspetta potenze e motori adeguati. Ok il basso gamma 130 e 160 ....manca completamente le potenze superiori comprese entro 280 CV....ed è grave, a mio avviso 👍
Certo che anche una tonale con quel motore esiste , ma in Europa, dovendo mantenere in gamma Giulia e Stelvio pure termiche … non potranno venderla per limiti co2 :

Dissento molto da questa transizione imposta a scadenza con l elettrico , ma tuttavia presto o tardi questo sarà ciò che offrirà il mercato : auto limitate in velocità e la scelta non sarà la versione più o meno potente , ma quella che avrà più o meno autonomia.
Non sto dicendo che lo approvo , anzi , tutt’altro … ma meglio esserne coscienti prima che impattare tra qualche anno con ( purtroppo) questa tragica realtà

• Like
Reactions: gigivicenza
Lo avrai già detto circa quelle 1527 volte.
Sei un po' monotono... Lo abbiamo capito il tuo pensiero in merito...
E tu non hai perso occasione per tacere come al solito ...io non ho detto di mia sponte, ho solo risposto al commento del nostro amico nel quale diceva che il diesel non lo fa più nessuno ...ho solo risposto che allo stato dei fatti non è così ....se si dicono cose non vere io ribatto ....tutto qui

E tu non hai perso occasione per tacere come al solito ...io non ho detto di mia sponte, ho solo risposto al commento del nostro amico nel quale diceva che il diesel non lo fa più nessuno ...ho solo risposto che allo stato dei fatti non è così ....se si dicono cose non vere io ribatto ....tutto qui
La countryman nuova comunque non ha diesel .

….. mi è balzata all occhio poiché un conoscente l ha acquistata la concorrente Jaguar e pace . Che dite ? Concorre con tonale direi ( e pure leggermente più corta)….
Il mio conoscente ha preso una plug in …( non vedo l ora di vederla quando lo incontrerò per un confronto ) ma … a configuratore , L allestimento migliore Jaguar della plug in arriva a ben 72000€!!!!!!! Follia
Parliamo di auto entrambe con trazione integrale elettrica post … con 280 cv tonale e 300 la Jaguar …. unica diff che in allestimento top la Jaguar include sedili riscaldati e impianto audio top, su tonale vanno aggiunti … ma non si arriva a 60000/63000 con tonale …..allestimento veloce includendo sedili riscaldati e impianto audio “super “

Ultima modifica:
X