Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,726
- 2,803
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
X2 ha un solo diesel .Tutte le auto tedesche e non stanno uscendo con motorizzazioni diesel vedi la nuova BMW serie 5 e X2 .... Solo Tonale in quel segmento ha solo un 1.6 diesel .... Diciamo le cose dome stanno ....la verità oggi è quella , domani è un altro giorno si vedrà .... Ad oggi molti Tonale non la prendono per questo motivo ...la zappa sui piedi se la da Alfa....gli altri vendono intanto
I tedeschi ne offrivano almeno 2/3 varianti di potenza, sono gli ultimi .
Quando acquistai la bmw x1… vi era s18d , s20d e mi pare anche ci fosse sdrive 23d.
Stanno riducendo
E audì ha dichiarato che le prossime auto avranno piattaforme native elettriche a cui eventualmente ci sarà qualche “adattamento “ per gli ultimi endotermici … filosofia totalmente opposta a cosa sino ad oggi si è fatto
Volvo non solo ha chiuso con i diesel ma ha dichiarato che dal ( mi pare ) 2030 avrà solo elettriche …
La stessa Giulia 2025 sarà solo elettrica …
Ahimè è così . Ora è solo un piccolo momento in cui alcuni che ancora possono vendono il Diesel.
Ma poi … da quante ne vedo in giro , direi che come numeri li sta facendo lo stesso , anche senza diesel
Poi il tuo esempio : countryman immagino il modello vecchio , non la nuova che mi pare full elettric