Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Non ho capito cosa é successo ma ho visto che Piezio e MGA sono entrambi stati bannati. Che si siano scannati qui stamattina? Ad ogni modo sarebbe utile che la cosa venisse commentata dagli admin. Devo dire non mi é piaciuto lo scontro a cui abbiamo assistito. Spesso mi son trovato a pesare le parole per paura di offendere qualcuno. Che ansia! Il mio pensiero é comunque che il forum serve anche (forse soprattutto) a parlare male e mettere in luce tutti i difetti che ci sono. Poi sta a ognuno valutare se quei fatto costituiscono o meno un deterrente all‘acquisto. Ma trovo sbagliato non poter criticare per non offendere i proprietari di Tonale. E lo dico da Tonalista.

Le cose belle é inutile raccontarle per gonfiarci l’ego. Per quelle non serve il forum. Basta vedersi le videorecensioni YouTube o fare un salto in concessionario.
In un topic confronto con la concorrenza io voglio capire cosa hanno di più le altre e cosa ha di meno il Tonale. Le cose belle „quelle ve le raccontano tutti“ come dice Valerio di Automoto.it

Quindi il mio è un incoraggiamento a criticare ripetutamente qualunque aspetto pur che sia fatto al fine di mettere in luce un difetto o un punto di vista a beneficio della comunità. Non ok solo se è fatto per sfottere / deridere / insultare.

Basta anche dire che é inutile fare paragoni con Stelvio. Io lo trovo molto utile. Molto utile così chi legge può capire se per lui Stelvio vale 30k€ in più. Che pro velare il confronto? Per far sentire i Tonalisti dei maschi Alfa? Che Stelvio costa 30k€ in più lo sanno tutti i lettori del forum, ma quali finezze ha in più? Bhe forse questo non lo sanno ed é interessante documentarlo.

Chi trova una critica sollevata come un aspetto non negativo non inveisca contro chi la ha segnalata, spieghi solamente poiché secondo lui é un difetto marginale, tollerabile, o quel che pensa.

Il mio augurio é che ogni lettore possa far tesoro dei fatti che si leggono qui. Cosa é un fatto rilevante e cosa no ognuno lo determini per se senza imporlo agli altri.

Un saluto e mi auguro tornino entrambi con una mente più aperta. 😘

….. mi è balzata all occhio poiché un conoscente l ha acquistata la concorrente Jaguar e pace . Che dite ? Concorre con tonale direi ( e pure leggermente più corta)….
Il mio conoscente ha preso una plug in …( non vedo l ora di vederla quando lo incontrerò per un confronto ) ma … a configuratore , L allestimento migliore Jaguar della plug in arriva a ben 72000€!!!!!!! Follia
Parliamo di auto entrambe con trazione integrale elettrica post … con 280 cv tonale e 300 la Jaguar …. unica diff che in allestimento top la Jaguar include sedili riscaldati e impianto audio top, su tonale vanno aggiunti … ma non si arriva a 60000/63000 con tonale …..allestimento veloce includendo sedili riscaldati e impianto audio “super “
Alla fine non comprerei mai nessuna delle due. Su auto così (sia per il prezzo, sia per la tecnologia) farei solo Leasing o formule che dopo 3 anni la cambi etc.

E a quel punto il listino non conta più nulla. Bisognerebbe fare un confronto dei canoni / taeg / anticipo/ cosa é incluso / valore futuro garantito etc. etc.

Non ho capito cosa é successo ma ho visto che Piezio e MGA sono entrambi stati bannati. Che si siano scannati qui stamattina? Ad ogni modo sarebbe utile che la cosa venisse commentata dagli admin. Devo dire non mi é piaciuto lo scontro a cui abbiamo assistito. Spesso mi son trovato a pesare le parole per paura di offendere qualcuno. Che ansia! Il mio pensiero é comunque che il forum serve anche (forse soprattutto) a parlare male e mettere in luce tutti i difetti che ci sono. Poi sta a ognuno valutare se quei fatto costituiscono o meno un deterrente all‘acquisto. Ma trovo sbagliato non poter criticare per non offendere i proprietari di Tonale. E lo dico da Tonalista.

Le cose belle é inutile raccontarle per gonfiarci l’ego. Per quelle non serve il forum. Basta vedersi le videorecensioni YouTube o fare un salto in concessionario.
In un topic confronto con la concorrenza io voglio capire cosa hanno di più le altre e cosa ha di meno il Tonale. Le cose belle „quelle ve le raccontano tutti“ come dice Valerio di Automoto.it

Quindi il mio è un incoraggiamento a criticare ripetutamente qualunque aspetto pur che sia fatto al fine di mettere in luce un difetto o un punto di vista a beneficio della comunità. Non ok solo se è fatto per sfottere / deridere / insultare.

Basta anche dire che é inutile fare paragoni con Stelvio. Io lo trovo molto utile. Molto utile così chi legge può capire se per lui Stelvio vale 30k€ in più. Che pro velare il confronto? Per far sentire i Tonalisti dei maschi Alfa? Che Stelvio costa 30k€ in più lo sanno tutti i lettori del forum, ma quali finezze ha in più? Bhe forse questo non lo sanno ed é interessante documentarlo.

Chi trova una critica sollevata come un aspetto non negativo non inveisca contro chi la ha segnalata, spieghi solamente poiché secondo lui é un difetto marginale, tollerabile, o quel che pensa.

Il mio augurio é che ogni lettore possa far tesoro dei fatti che si leggono qui. Cosa é un fatto rilevante e cosa no ognuno lo determini per se senza imporlo agli altri.

Un saluto e mi auguro tornino entrambi con una mente più aperta. 😘
Concordo in pieno tranne per il fatto che tra Tonale e Stelvio (allestimenti base) “ballano” 14000€ e non 30000€.

• Like
Reactions: Piezio77 e Pilitio
- Informazione Pubblicitaria -
In un topic confronto con la concorrenza io voglio capire cosa hanno di più le altre e cosa ha di meno

confrontare suv e berline per giunta di segmento differente per me non è corretto .
Alla fine non comprerei mai nessuna delle due. Su auto così (sia per il prezzo, sia per la tecnologia) farei solo Leasing o formule che dopo 3 anni la cambi etc.

E a quel punto il listino non conta più nulla. Bisognerebbe fare un confronto dei canoni / taeg / anticipo/ cosa é incluso / valore futuro garantito etc. etc.
Comprare certo … non intendo solo la vecchia formula “pago e esco con l auto”
Ma un costo di listino alto …. Fa alzare la rata . Sicuro

• Like
Reactions: Hyperiky
Dipende cosa vuol dire confrontare. Se confrontare vuol dire „il Tonale fa schifo perché la Giulia va molto più forte in curva“ sono d’accordo con te.

Se confrontare vuol dire: „ho fatto la curva delle 100lire a Torino e con il Tonale oltre i 70kmh non riesco ad andare perché l‘ESP taglia mentre con la Giulia ho toccato i 95kmh“ per me é un dato molto molto utile.

A chi serve o vuole a tutti i costi un SUV da max 40k€ ignorerà l‘informazione. Chi invece é un Alfista duro e puro indeciso tra far la moglie o se stesso contento può trovare questa informazione utile per indirizzarlo in uno o nell’altra direzione. Magari arriva da Golf gti e le 100lire le fa agli 80 e decide Tonale giammai perché sarei troppo deluso. Oppure arriva dalla Multipla e dice ma vedi che alla fine 70 é un bell‘andare, io Tonale mi basta come sportività e accontento anche la moglie.

Insomma non capisco perché non lasciar condividere informazioni purché non siano solo volte a creare zizzania. Se per te il confronto é inutile é lecito. Ignoralo. Per qualcuno potrebbe essere utile.

Vieterà informazione ideologicamente su un topic come questo mi sembra limitante.

• Like
Reactions: Piezio77 e Relic
Dipende cosa vuol dire confrontare. Se confrontare vuol dire „il Tonale fa schifo perché la Giulia va molto più forte in curva“ sono d’accordo con te.

Se confrontare vuol dire: „ho fatto la curva delle 100lire a Torino e con il Tonale oltre i 70kmh non riesco ad andare perché l‘ESP taglia mentre con la Giulia ho toccato i 95kmh“ per me é un dato molto molto utile.

A chi serve o vuole a tutti i costi un SUV da max 40k€ ignorerà l‘informazione. Chi invece é un Alfista duro e puro indeciso tra far la moglie o se stesso contento può trovare questa informazione utile per indirizzarlo in uno o nell’altra direzione. Magari arriva da Golf gti e le 100lire le fa agli 80 e decide Tonale giammai perché sarei troppo deluso. Oppure arriva dalla Multipla e dice ma vedi che alla fine 70 é un bell‘andare, io Tonale mi basta come sportività e accontento anche la moglie.

Insomma non capisco perché non lasciar condividere informazioni purché non siano solo volte a creare zizzania. Se per te il confronto é inutile é lecito. Ignoralo. Per qualcuno potrebbe essere utile.

Vieterà informazione ideologicamente su un topic come questo mi sembra limitante.
Va bhe ma qui il topic è “confronto con la concorrenza “ .
Ciò che dici tu sarebbe “la tonale al confronto con altre auto “

Ma un costo di listino alto …. Fa alzare la rata . Sicuro
Ne abbiamo già parlato qui pagine addietro. Non é affatto detto. Ci sono molti esempi di case. Che per darsi un tono tengono listino pompati, ma poi per fare i numeri bacino costi effettivi ben più bassi tramite le formule complesse di Leasing / rimborso a prezzo garantito / taeg bassi / etc. L‘esempio classico é proprio lo Stelvio che fino al 2021 era dato in NLT ad un canone di Golf o Passat, molto molto molto meno di un x3 e difatti Torino ne é stata invasa. Ora han tirato su i canoni a valori paragonabili ad auto con quel listino, costa come un X3 e difatti di quelli a fari nuovi faccio ancora molto fatica a vederne. E nella mia azienda quelli che lo prendono sono scesi moltissimo, prima dai quadri in su lo avevano tutti, ora i dirigenti di primo livello possono appena prendere il base 160 rwd.

Conosco quella curva a Torino. L'ho fatta un pò di volte anni addietro ed è abbastanza divertente.
Però farla con un suv piuttosto che con una berlina, porta inevitabilmente a 2 risultati profondamente diversi che non ha molto senso paragonare.

• Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Va bhe ma qui il topic è “confronto con la concorrenza “ .
Ciò che dici tu sarebbe “la tonale al confronto con altre auto “
ok ci può stare se guardiamo al formalismo, ma resto della mia idea già espressa. Io non ho mai fatto confronti con Giulia in questo topic. Però nemmeno di sarei sognato di fare polemica se qualcuno avesse riportato dei fatti utili. Soprattutto di auto in casa Alfa. Poi se proprio uno mi mettesse a parlare del confronto sullo 0-100 con una Rimac, beh ok questo sarebbe proprio OT.

Ragazzi ho avuto modo di guidare una x1 diesel con 150cv e trazione anteriore.......l auto è molto elastica come motore e devo dire che va molto bene l insieme motore- cambio. L auto è molto spaziosa anche se i materiali nn sono affatto premium, il design degli interni ed esterni ha il suo perchè. Forse è il miglior diesel per quel segmento di suv

• Like
Reactions: Relic e Pilitio
X