Non ho capito cosa é successo ma ho visto che Piezio e MGA sono entrambi stati bannati. Che si siano scannati qui stamattina? Ad ogni modo sarebbe utile che la cosa venisse commentata dagli admin. Devo dire non mi é piaciuto lo scontro a cui abbiamo assistito. Spesso mi son trovato a pesare le parole per paura di offendere qualcuno. Che ansia! Il mio pensiero é comunque che il forum serve anche (forse soprattutto) a parlare male e mettere in luce tutti i difetti che ci sono. Poi sta a ognuno valutare se quei fatto costituiscono o meno un deterrente all‘acquisto. Ma trovo sbagliato non poter criticare per non offendere i proprietari di Tonale.
E lo dico da Tonalista.
Le cose belle é inutile raccontarle per gonfiarci l’ego. Per quelle non serve il forum. Basta vedersi le videorecensioni YouTube o fare un salto in concessionario.
In un topic confronto con la concorrenza io voglio capire cosa hanno di più le altre e cosa ha di meno il Tonale. Le cose belle „quelle ve le raccontano tutti“ come dice Valerio di Automoto.it
Quindi il mio è un incoraggiamento a criticare ripetutamente qualunque aspetto pur che sia fatto al fine di mettere in luce un difetto o un punto di vista a beneficio della comunità. Non ok solo se è fatto per sfottere / deridere / insultare.
Basta anche dire che é inutile fare paragoni con Stelvio. Io lo trovo molto utile. Molto utile così chi legge può capire se per lui Stelvio vale 30k€ in più. Che pro velare il confronto? Per far sentire i Tonalisti dei maschi Alfa? Che Stelvio costa 30k€ in più lo sanno tutti i lettori del forum, ma quali finezze ha in più? Bhe forse questo non lo sanno ed é interessante documentarlo.
Chi trova una critica sollevata come un aspetto non negativo non inveisca contro chi la ha segnalata, spieghi solamente poiché secondo lui é un difetto marginale, tollerabile, o quel che pensa.
Il mio augurio é che ogni lettore possa far tesoro dei fatti che si leggono qui. Cosa é un fatto rilevante e cosa no ognuno lo determini per se senza imporlo agli altri.
Un saluto e mi auguro tornino entrambi con una mente più aperta.