P
Pilitio
Utente Cancellato
Entrambe hanno un Full hybrid vero che Tonale non offre. E purtroppo con il prezzo dei carburanti di oggi, per chi non ha accesso ad un garage con coloninna e non se la sente di prendersi un diesel, le Full Hybrid restano un ottimo compromesso. Purtroppo resto convinto che Tonale sia penalizzata dalle motorizzazioni. Poi una Sportage a GPL si porta a casa con 7/8k€ meno di una Tonale e questo chiaramente aiuta molto a fare volumi…Analizzando i dati unrae, si vede che la Tonale nel mese di ottobre sta guadagnando ulteriori posizioni ed è balzata al 3 posto (mi pare che prima fosse al 5).
Ma se si cerca di dare una interpretazione ai numeri e non solo una banale lettura, le prime 2 sono la Sportage e la Qashqai.
Vogliamo parlarne? Non credo siano realmente paragonabili ad una Tonale. Non lo dico perchè la sto aspettando, ma perchè le ritengo di una classe inferiore rispetto a Tonale. Per carità, magari avranno più optional? Magari di base una garanzia di 5 anni? Non so, sto facendo ipotesi... ma è evidente che una Alfa Romeo paragonata ad una Kia o ad una Nissan ritengo che per fortuna non regga il confronto e lo vinca a mani basse.
Loro dalla loro parte avranno senza dubbio il prezzo che giocherà molto a loro favore, Alfa Romeo da quel lato sarà in difetto anche se non conosco i loro listini ma mi aspetto qualche migliaia di euri in meno a pari equipaggiamenti.
Vogliamo/possiamo quindi sire che la Tonale è in vetta alle classifiche delle C-Suv ?
Poi onestamente fare confronti con altre auto di Alfa Romeo non ha senso : segmenti diversi, prezzi diversi, destinazioni diverse, numeri di vendita diversi...insomma, secondo me poco sostenibile come confronto.