Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

130 cv dentro il traffico di roma per il 90 percento della vita della macchina a me va super bene

• Like
Reactions: Nunzio76 e Ale1975
130 cv dentro il traffico di roma per il 90 percento della vita della macchina a me va super bene
C’è da dire che se il tuo use case é questo potresti davvero considerare un elettrica come prossima auto. Chi fa 90% urbano in una metropoli dovrebbe rassegnarsi ad abbandonare i motori termici. E lo dico da motorista…

C’è da dire che se il tuo use case é questo potresti davvero considerare un elettrica come prossima auto. Chi fa 90% urbano in una metropoli dovrebbe rassegnarsi ad abbandonare i motori termici. E lo dico da motorista…
certo quello stato il mio primo pensiero ......solo che non ho la possibilita di ricarica a casa ...a roma che te lo dico a fa do caz.... stanno le colonnine? e poi ancora non voglio lasciare il "termico" totalmente.... diciamo che io ancora non mi fido delle batterie e dato che la macchina io me la tengo 10 anni minimo ...spero che quest ci duri .....

- Informazione Pubblicitaria -
in italia .....con le infrastrutture esistenti e che non faranno mai nulla ...se non in netto ritardo .......parlo di roma logicamente.....ma quando mai si passera' in elettrico ...... nelle grandi citta sara impossibile installare colonnine di ricarica per tutti ..... so proprio curioso di vedere che fine si fara' come tutte le cose a taralluci e vino ..... il che non sarebbe male ;);):D:D:D:D

• Like
Reactions: Snoopy
Tornando in piena tema della discussione e senza voler continuare con le personali soddisfazioni o meno del motore scelto, è oggettivo che Kia ha un ventaglio di scelte motoristiche che nemmeno le tedesche reggono, qui possiamo star a parlare sino a domani per cercare di dimostrare il contrario!!!!

• Like
Reactions: Piezio77 e Pilitio
Oltremodo Sportage ha Multilink al posteriore. Tonale ha si sospensioni indipendenti, ma senza compensazione del camber in rollio…

• Like
Reactions: Piezio77
Io a questo livello di competenza tecnica non arrivo, ma avendola vista dal vivo e toccata con mano, allo stato attuale è sicuramente in pole position per il dopo Tonale... Dipende solo da quanto saprò attendere!!!! Allo stato attuale sarei solo indeciso tra 1.6 crdi e 1.6 hev......

• Like
Reactions: Piezio77
nelle grandi citta sara impossibile installare colonnine di ricarica per tutti ..... so proprio curioso di vedere che fine si fara' come tutte le cose a taralluci e vino
Mah… secondo me anzi non serviranno colonnine in ogni dove …ne serviranno meno ma ahimè ad altissima velocità di carica ( tipo super charger tesla .
E lì in quei punti servono investimenti sulle reti .
Nei prossimi 4-5 anni usciranno auto con autonomie da 700 km ( se ne parla anche su club alfa di tale autonomia per la futura lancia gamma)…. Non penso che ognuno di noi abbia quella percorrenza media giornaliera … quindi magari già una bella fetta di automobilisti o con la spesa al sabato o fermandosi 1 ora in pausa pranzo con infrastrutture tipo be charge o ionity … in 40 min carichi quasi tutta la batteria
Da proprietario di Tonale Veloce, mi sembra di poter affermare con tutta tranquillità che gli estimatori della Sportage hanno un pelo sullo stomaco encomiabile, li invidio davvero.

Più guardo la mia, più la Sportage mi sembra nata già incidentata... Bah!
Si concordo
Potranno anche essere “concorrenti “ e sempre suv cat c, ma da una tonale allo sportage ci passa un mondo in stile

• Like
Reactions: AR-Tonale e Snoopy
Vedo che a molti è sfuggito un particolare fondamentale, pertanto lo ripropongo anche qui:

N.N. Leggere attentamente: quando la ue rinvia, significa che nunsepoffà!!!

Se non fosse chiaro a tutti, faccio notare che persino quegli inutilissimi quanto perniciosi saltimbachi della ue hanno capito che l'auto elettrica (nata morta nel lontano 1867) non è né attuabile né vantaggiosa né salutare per il pianeta.

Questo si intende per il fuori città, per il dentro città, per il circuito privato e persino per la cuccia del cane e la gabbia del criceto.

Ripropongo quest'altro con la speranza che illumini i sognatori:

Secondo i suddetti sognatori, perché riducono gli invenstimenti? (domanda pleonastica)

Questi son fatti, non pug*****!

Morale: l'auto elettrica è morta, così come la casa green, ossia le più grandi bufale del secolo.

P.S. Come da me ed altri illuminati (sennò mi cazzeano ;)) predetto in tempi non sospetti

Aggiungo: ma ancora co 'sto diesel??? Ma se fra poco non ti fanno nemmeno rientrare nel garage di casa!!!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexB65 e fabryvet
X