Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ecco appunto, quindi non è cambiato nulla. Cambiano solo il prodotto.
No, appunto, auto, casa, a loro interessa far cassa. A noi resta la responsabilità di rimanere vigili e non prendere per buono tutto quello che ci propinano
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non direttamente ma a colpi di limitazioni potranno farlo e come (o gli ultimi 4 anni non hanno insegnato niente?)
È vietato usare stufe a legna in città, è vietato produrre auto senza AdBlue e DPF, è vietata la benzina super e lo zolfo nel gasolio etc etc etc

Non sono assolutamente a favore del divieto ai motori a combustione, ma non possiamo cascare dal pero e scoprire con le auto elettriche per la prima volta che viviamo in un mondo pieno zeppo di regole che non abbiamo fatto noi.

Se chiedi ad un uomo di 100 anni fa cosa ne pensa del fatto che uccidere la moglie adultera sia reato, dirà che queste nuove leggi sono tutte stronzate dei corrotti a Roma che non capiscono niente e bla bla bla.

Facciamocene una ragione, o ci si dà alla politica o la politica deciderà per noi e amen…
 
La preoccupazione sollevata a proposito delle auto a fuoco elettriche non sta tanto sulla percentuale dei casi in cui ciò avviene, bensì sulla capacità degli attuali estinguenti di domare le fiamme una volta che ciò accade!!!
Chiaramente un auto a benzina è più sicura perché quando prende fuoco in pochi minuti esplode il serbatoio con un palla di fuoco che uccide tutti i bambini che passeggiano sul marciapiede, ma poi si spegne da sola perché la benzina è finita…
 
- Informazione Pubblicitaria -
La batteria di un cellulare è insignificante rispetto a quelle delle macchine. Mi sembra un paragone fuori misura
Si ma se ti ustiona il volto mentre parli al telefono …. Direi prorio basti già a far danni
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Chiaramente un auto a benzina è più sicura perché quando prende fuoco in pochi minuti esplode il serbatoio con un palla di fuoco che uccide tutti i bambini che passeggiano sul marciapiede, ma poi si spegne da sola perché la benzina è finita…
🤣🤣🤣 Ne ho viste tante di auto a fuoco per lavoro e ti assicuro che non ne è mai esplosa nessuna!!!
L'unica esplosione fu quella della cisterna di carburante a Bologna, ma è tutta un'altra storia....
Sono i tempi di spegnimento il problema, non le esplosioni.. Più a lungo dura il fuoco più si alza il rischio di coinvolgere ciò che è nelle vicinanze del veicolo in fiamme.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e VURT
Si ma se ti ustiona il volto mentre parli al telefono …. Direi prorio basti già a far danni
Scusami ma il paragone non regge, le batterie dei cellulari oltre ad essere piccolissime e quindi innocue rispetto a quelle delle auto, non sono soggette alle sollecitazioni di quelle delle auto e queste rende molto più pericolose le batterie delle auto.
La potenza delle batterie delle auto é mortale, veramente la vogliamo paragonare con quella dei cellulari…..
 
….Chissà se esistevano i forum quando i cavalli lasciarono il posto alle pericolosissime auto a benzina …
 
🤣🤣🤣 Ne ho viste tante di auto a fuoco per lavoro e ti assicuro che non ne è mai esplosa nessuna!!!
L'unica esplosione fu quella della cisterna di carburante a Bologna, ma è tutta un'altra storia....
Sono i tempi di spegnimento il problema, non le esplosioni.. Più a lungo dura il fuoco più si alza il rischio di coinvolgere ciò che è nelle vicinanze del veicolo in fiamme.
Ed è anche per questo che stanno iniziando a vietarle in parcheggi coperti, sui traghetti
….Chissà se esistevano i forum quando i cavalli lasciarono il posto alle pericolosissime auto a benzina …
Infatti erano pericolose le prime auto a combustione, come lo sono le prime auto elettriche…..
 
L'ho detto un milione di volte e lo ripeto, il passaggio all'elettrico è stata una scelta prettamente politica senza consultare i tecnici ingegneri... Pura follia!!!!
Speriamo che non insistano con l'euro 7, perché errare è umano ma perseverare è da imbecilli!!!!
 
I test come li hai descritti tu non servono a nulla. Dimentichi che le macchine sono soggette a infinite sollecitazioni e ed urti. I veri test li fare e li stanno facendo chi le usa quotidianamente
Che non servano a nulla non è assolutamente vero.
Loro iniziano a fare quei test (di laboratorio) dopo di chè ci sono i test di centinaia di migliaia di km in situazioni le più disparate possibili.
Certamente non tutto è prevedibile.
Per lavoro ho parlato un pò di anni addietro con alcuni collaudatori nel torinese e anche loro, dal loro canto, non possono prevedere tutte le casistiche possibili e immaginabili. Primo perchè hanno dei modelli PRE serie e non definitivi quindi soggetti a enne cambiamenti proprio in base ANCHE alle loro segnalazioni, e poi perchè non possono commettere infrazioni al CdS perchè non hanno la licenza 007 di fare quel che vogliono per strada.
Per cui se testano una macchina a velocità da codice e poi tu le usi spesso tirando...le conseguenze sono quelle che sono.
Infine, per fortuna per loro, non testano incidenti reali. Per quelli ci sono solo alcuni crash test che simulano già molto ma ben poco in confronto alla realtà.

tutto più che sufficiente per dire che sono test seri e assolutamente veritieri, ma non possono contemplare il 100% delle casistiche reali.
 
X