Ma non hanno mai negato che siano infiammabili. Semplicemente dicono (come le statistiche dimostrano) che il rischio è così basso da essere perfettamente accettabile. Quanti morti ci sono ogni anno di incidenti stradali? E quanti autisti di auto elettriche morti in incendi delle stesse? Stiamo disquisendo di cose assurde. Cose banali tipo le alluvioni han dimostrato di fare molte più vittime. E lo sappiamo da millenni. E nessuno fa nulla. Ora non mi sembra il caso di preoccuparci delle auto elettriche. Che poi se proprio dobbiamo trovare un pericolo delle Bev mi preoccuperei di quanti combustibili fossili dovremo bruciare per ricaricarle visto che il nucleare non c’è e le rinnovabili fan quel che possono…
Onestamente rispondevo ad altri che sostengono che i test li "affidano" ai primi consumatori ovvero i possessori di auto plug in o ibride o full elettriche.
Condivido in pieno il tuo pensiero, ma sentir dire che i test sono inutili o addirittura inesistenti, onestamente non si può sentire.