Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Se si dovesse diffondere l’auto elettrica, ancora non sappiamo cosa può succedere in un parcheggio pieno e quindi tutte vicine. Purtroppo sottovalutate i campi elettromagnetici e quindi la pericolosità e l’inquinamento elettromagnetico a cui sono sottoposti sia i pedoni sia chi è nell’abitacolo.
I campi elettromagnetici però non c'entrano nulla con gli incendi.
 
  • Like
Reactions: Pilitio e Hyperiky
Che non servano a nulla non è assolutamente vero.
Loro iniziano a fare quei test (di laboratorio) dopo di chè ci sono i test di centinaia di migliaia di km in situazioni le più disparate possibili.
Certamente non tutto è prevedibile.
Per lavoro ho parlato un pò di anni addietro con alcuni collaudatori nel torinese e anche loro, dal loro canto, non possono prevedere tutte le casistiche possibili e immaginabili. Primo perchè hanno dei modelli PRE serie e non definitivi quindi soggetti a enne cambiamenti proprio in base ANCHE alle loro segnalazioni, e poi perchè non possono commettere infrazioni al CdS perchè non hanno la licenza 007 di fare quel che vogliono per strada.
Per cui se testano una macchina a velocità da codice e poi tu le usi spesso tirando...le conseguenze sono quelle che sono.
Infine, per fortuna per loro, non testano incidenti reali. Per quelli ci sono solo alcuni crash test che simulano già molto ma ben poco in confronto alla realtà.

tutto più che sufficiente per dire che sono test seri e assolutamente veritieri, ma non possono contemplare il 100% delle casistiche reali.
Sono talmente seri e veritieri che hanno messo sul mercato batterie che se prendono fuco non c’è nessuna sostanza o sistema per spegnerle.
Se parliamo di serietà e di sicurezza seriamente, avrebbero dovuto trovare prima una soluzione per poter domare gli incendi e poi metterle sul mercato.
 
Ed è anche per questo che stanno iniziando a vietarle in parcheggi coperti, sui traghetti

Infatti erano pericolose le prime auto a combustione, come lo sono le prime auto elettriche…..
…. Ma dai su….sapete che la prima persona a fare un vero viaggio lungo in automobile è stata una donna, la signora Bertha Ringer Benz, moglie dell'uomo che inventò la prima auto nel 1886, la Patent Motorwagen. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km. Quindi ….. sicuramente saranno accaduti sicuramente incidenti … ne più ne meno di quanto accadrebbe con ogni tecnologia .

Se non si vuole accettare rischi …. Si sta fermi …
 
  • Like
Reactions: Pilitio e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Sono talmente seri e veritieri che hanno messo sul mercato batterie che se prendono fuco non c’è nessuna sostanza o sistema per spegnerle.
Se parliamo di serietà e di sicurezza seriamente, avrebbero dovuto trovare prima una soluzione per poter domare gli incendi e poi metterle sul mercato.

L'ho già scritto poco fa : un conto è sapere, un altro conto è sapere ma far finta di non sapere.
Vuoi sostenere che i fabbricanti di batterie non siano mai stati a conoscenza della infiammabilità delle loro batterie al litio ?????? E' più facile credere che il Papa conceda ai preti italiani l'esenzione dalla catistà !!!!

Quindi, una volta che certe cose si sanno, ci si comporta in un certo modo ... ancora oggi tu stesso mangi paccate di alimenti pieni di sostanze velenose messe dentro per la conservazione degli alimenti stessi. Eppure continui a mangiarle...lo sai !!!!
 
I campi elettromagnetici però non c'entrano nulla con gli incendi.
Quando sono vicine più auto elettriche il problema potrebbe essere concreto. I campi elettromagnetici sono molto nocivi per noi umani. Questo lo sappiamo bene….
 
Certo che i campi elettromagnetici potrebbero essere nocivi. Ma pare che tutti noi facciamo finta di nulla visto che ci portiamo in tasca attaccato ad un rene almeno 1 cellulare che è SEMPRE attivo anche quando non telefoni.
Ma Faraday ha stabilito che i campi stessi si possono eliminare con la famosa gabbia. E una macchina è una gabbia metallica così come lo è lo scatolato che racchiude i pacchi batterie di una Tesla&co.

Quindi dire che il rischio è concreto (per un incendio) la vedo alquanto dura...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Vuoi sostenere che i fabbricanti di batterie non siano mai stati a conoscenza della infiammabilità delle loro batterie al litio ??????
Ma non hanno mai negato che siano infiammabili. Semplicemente dicono (come le statistiche dimostrano) che il rischio è così basso da essere perfettamente accettabile. Quanti morti ci sono ogni anno di incidenti stradali? E quanti autisti di auto elettriche morti in incendi delle stesse? Stiamo disquisendo di cose assurde. Cose banali tipo le alluvioni han dimostrato di fare molte più vittime. E lo sappiamo da millenni. E nessuno fa nulla. Ora non mi sembra il caso di preoccuparci delle auto elettriche. Che poi se proprio dobbiamo trovare un pericolo delle Bev mi preoccuperei di quanti combustibili fossili dovremo bruciare per ricaricarle visto che il nucleare non c’è e le rinnovabili fan quel che possono…
 
Facciamocene una ragione, o ci si dà alla politica o la politica deciderà per noi e amen…
Per me c'è un limite invalicabile, poi fate voi. Domenica ho acquistato una Mini del 1989 e nessuno mi vieterà di usarla. È fatto divieto di discutere di politica sui forum e mi fermo qui ma come ho deciso in questi 4 anni cosa fare o non fare, lo stesso accadrà con le auto (e ricordo che ho una plug in ma non certo per aiutare l'ambiente, su, non siamo ipocriti...)
 
Ultima modifica:
Per me c'è un limite invalicabile, poi fate voi. Domenica ho acquistato una Mini del 1989 e nessuno mi vieterà di usarla. È fatto divieto di discutere di politica sui forum e mi fermo qui ma come ho deciso in questi 4 anni cosa fare o non fare, lo stesso accadrà con le auto (e ricordo che ho una plug in ma non certo per aiutare l'ambiente, su, non siamo ipocriti...)
Foto della Mini, per favore 😊
 

Allegati

  • IMG-20231103-WA0035.jpg
    IMG-20231103-WA0035.jpg
    166.8 KB · Visualizzazioni: 54
X