Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Guardate che anche riparare una termica stanno arrivando costi folli.
La batteria di un elettrica “e’quasi “ come cambiare un motore …. Pensate che costa meno cambiare un propulsore ?
Per lo stesso urto su una macchina elettrica cambi la batteria, ma di certo non cambi il motore su una macchina termica. In carrozzeria smontano il motore, riparano la macchina e rimontano lo stesso motore
 
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Per lo stesso urto su una macchina elettrica cambi la batteria, ma di certo non cambi il motore su una macchina termica. In carrozzeria smontano il motore, riparano la macchina e rimontano lo stesso motore
Non ci sono certezze .
Se fai un tamponamento ad esempio è più facile fare gravi danni al motore anteriore termico che alle batterie che sono sul retro

Se ti tamponano e forse più probabile il contrario .., non si può dire
 
Non ci sono certezze .
Se fai un tamponamento ad esempio è più facile fare gravi danni al motore anteriore termico che alle batterie che sono sul retro

Se ti tamponano e forse più probabile il contrario .., non si può dire
Ti ostini a scrivere cose assurde!!!!! Ripeto: la batteria va cambiata quando si fa un incidente a prescindere se l’urto ha coinvolto oppure no la batteria.
Non vai a cambiare un motore termico per un incidente dove il motore non ha subito urti.
 
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Ti ostini a scrivere cose assurde!!!!! Ripeto: la batteria va cambiata quando si fa un incidente a prescindere se l’urto ha coinvolto oppure no la batteria.
Non vai a cambiare un motore termico per un incidente dove il motore non ha subito urti.
Mi pare che già ti avevo risposto sul tema ….. e come scrivi tu , non vai a cambiare la batteria se tale componete non ha subito urti

Uso a Lavoro auto elettriche , sono proprietario di plug in… e mai abbiamo cambiato batterie ..
La tonale ha inoltre un ottimo posizionamento ( sulla plug in ) della batteria
 
Io credo che siccome ad oggi nessuno conosce per esperienza diretta nessuno che ha fatto incidenti seri con elettriche, nel caso di incidenti se ci si fa portare via dal condor probabilmente millanteranno pericolo indicibili che obbligano a cambiare la batteria per lucrarci un bel po’.

Niente di più probabile.

Condor, definizione: il Condor che passa e agguanta è sinonimo di carro attrezzi Daily rimappato a 300cv che illegalmente intercetta le radio della polizia e arriva a caricare sul luogo dell’incidente prima di chiunque altro senza essere stato interpellato da nessuno.
 
Mi pare che già ti avevo risposto sul tema ….. e come scrivi tu , non vai a cambiare la batteria se tale componete non ha subito urti

Uso a Lavoro auto elettriche , sono proprietario di plug in… e mai abbiamo cambiato batterie ..
La tonale ha inoltre un ottimo posizionamento ( sulla plug in ) della batteria
Azzzzz ma sei tosto!!!!!!! La batteria la devi cambiare per forza anche se non è coinvolta nell’urto. Mi sembra che scriviamo in italiano…..
 
Io credo che siccome ad oggi nessuno conosce per esperienza diretta nessuno che ha fatto incidenti seri con elettriche, nel caso di incidenti se ci si fa portare via dal condor probabilmente millanteranno pericolo indicibili che obbligano a cambiare la batteria per lucrarci un bel po’.

Niente di più probabile.

Condor, definizione: il Condor che passa e agguanta è sinonimo di carro attrezzi Daily rimappato a 300cv che illegalmente intercetta le radio della polizia e arriva a caricare sul luogo dell’incidente prima di chiunque altro senza essere stato interpellato da nessuno.
Lavoro nel settore, ho visto e vedo auto elettriche che sono state abbandonate nel concessionario perché oltre alla riparazione della carrozzeria va cambiata la batteria. Non essendo conveniente non le riparano proprio
 
va bene ragazzi sarà anche vero, ma a litigare finiamo OT e comunque le leggi non le fa nessuno di noi, quindi… quando metteranno benzina a 5€/l converrà batteria al di là tutti i possibili problemi…

Il problema delle elettriche è anche che diamo in mano bolidi da 2t e da 0-100 in 4 secondi a gente che fino a ieri andava fiera del suo 1.3 multijet 95cv rimappato a 105cv. Chiaro che li ci si può fare molto male…
 
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Azzzzz ma sei tosto!!!!!!! La batteria la devi cambiare per forza anche se non è coinvolta nell’urto. Mi sembra che scriviamo in italiano…..

Per forza , se leggo cose inesatte …
non è così ….
In azienda abbiamo in uso auto elettriche , sinistri lievi ( ovvio e non auto coinvolte in sinistri pesanti )su Nissan leaf sono sempre stati riparati senza cambiare la batteria .

Lievi parliamo di portiera sostituita ma ovvio non danni strutturali e no air bag esplosi
Quindi non è vero che nelle auto elettriche in ogni sinistro si deve cambiare per forza anche se non è coinvolta la batteria . Vallo a spiegare al perito assicurativo di farti pagare un componete da sostituire se non danneggiato ……


E penso e ripeto che tonale plug in abbia un posizionamento perfetto della batteria che oltre ad essere molto protetta ( se si arriva al centro auto ….) consente una perfetta ripartizione pesi

Sulla classe a Mercedes plug in era verso il posteriore ( e anche su Gla concorrente più diretta di tonale ) ecco… lì un tamponamento deciso portava possibilità di danneggiarla in fretta
va bene ragazzi sarà anche vero, ma a litigare finiamo OT e comunque le leggi non le fa nessuno di noi, quindi… quando metteranno benzina a 5€/l converrà batteria al di là tutti i possibili problemi…

Il problema delle elettriche è anche che diamo in mano bolidi da 2t e da 0-100 in 4 secondi a gente che fino a ieri andava fiera del suo 1.3 multijet 95cv rimappato a 105cv. Chiaro che li ci si può fare molto male…
Saggia affermazione
Mi trovi d accordo
 
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Per forza , se leggo cose inesatte …
non è così ….
In azienda abbiamo in uso auto elettriche , sinistri lievi ( ovvio e non auto coinvolte in sinistri pesanti )su Nissan leaf sono sempre stati riparati senza cambiare la batteria .

Lievi parliamo di portiera sostituita ma ovvio non danni strutturali e no air bag esplosi
Quindi non è vero che nelle auto elettriche in ogni sinistro si deve cambiare per forza anche se non è coinvolta la batteria . Vallo a spiegare al perito assicurativo di farti pagare un componete da sostituire se non danneggiato ……


E penso e ripeto che tonale plug in abbia un posizionamento perfetto della batteria che oltre ad essere molto protetta ( se si arriva al centro auto ….) consente una perfetta ripartizione pesi

Sulla classe a Mercedes plug in era verso il posteriore ( e anche su Gla concorrente più diretta di tonale ) ecco… lì un tamponamento deciso portava possibilità di danneggiarla in fretta

Saggia affermazione
Mi trovi d accordo
Quello che è successo in azienda da te con le vostre auto elettriche è una vostra gestione, non la regola!
Comunque hai ragione tu! Ora informo anche quelli che stanno per buttare le auto 100%elettriche che hanno subito un sinistro senza che sia stata coinvolta la batteria. Perché quelli sono convinti che va sostituita la batteria, che nel frattempo è andata in blocco.
Per caso hai anche un rimedio su come sbloccare la batteria?
 
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