Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma è veramente così cruciale sapere quanto vende di mese in mese? @Piezio77 è così importante per te? Se davvero ti sta a cuore puoi fare due cose per migliorare la situazione: 1 - smettere di evidenziarne ogni minimo difetto 2 - comprarne una visto che sei il fan principale 😉
Per me è importante per rilanciare l'immagine del marchiò fargli guadagnare soldi e investirli in nuovi prodotti.... Se permetti per me un prodotto nuovo di zecca che dopo 1 anno è quasi al decimo posto nelle vendite non è positivo ... Poi ognuno la pensa come vuole chi l'ha comprata ovviamente gli piace io non nego tutto ciò .... In una BMW o altra auto non me ne fregava di Alfa si perché deve vendere e crescere

Per me è importante per rilanciare l'immagine del marchiò fargli guadagnare soldi e investirli in nuovi prodotti.... Se permetti per me un prodotto nuovo di zecca che dopo 1 anno è quasi al decimo posto nelle vendite non è positivo ... Poi ognuno la pensa come vuole chi l'ha comprata ovviamente gli piace io non nego tutto ciò .... In una BMW o altra auto non me ne fregava di Alfa si perché deve vendere e crescere
I dati unrae sono il massimo dell ufficialità
Contesti quelli ??
Ma hai letto gli articoli che ho postato sui dati alfa che sono presenti sul sito alfa club?
Pare che forse hai una chiave di lettura molto attenta su certe notizie della tonale e meno su altre .
Stai vedendo probabilmente una classifica parziale ove , se ricordo bene , 4 ruote divide benzina da diesel o forse le plug in ( ma magari ricordo male )

Per vendere e crescere il marchio alfa , tonale sta facendo il suo , e chi non lo capisce ormai è solo perché non vuole comprendere il cambiamento .( vds Porsche quando uscì il cayenne)

E L alfa Milano farà anche numeri migliori

• Like
Reactions: Hyperiky
Io voglio che Alfa sia al top .... E voglio che sia ai vertici si ogni categoria.... Ma devi avere prodotti validi , motori , allestimenti ecc.... A 40...50 Mila euro la gente vuole poter scegliere...vuole motori adeguati .... personalizzazione.... optional e Tonale rispetto alla migliore concorrenza non offre niente di questi punti e i risultati li vedi a lungo termine. Ad esempio in gennaio Giulia è tornata al secondo posto nelle vendite solo dietro alla Tesla e molto più di Mercedes C o Serie 3...eppure sconti non ne fanno ....non mi spiego questa ripresa delle vendite di Giulia ma forse la gente si inizia a stufare dei frigoriferi che stanno lanciando e apprezzano la buona guida e la bella linea? La palla di vetro non la ho ...di certo non sono felice perché bastava davvero poco per evere un prodotto appetibile invece i 3 clienti che ho che hanno Tonale si lamentano tutti.... Dei consumi delle finiture....l'altro giorno uno mi ha detto ....questa fa 10 km al litro io gli ho risposto guarda che ho clienti con la Evoque diesel ibrida che fa i 10 ...tu hai una benzina ....sapere cosa mi ha risposto? Ma stai a parlare di una Evoque... Una risposta che è tutto dire ....ecco io questo non voglio! Un cliente deve essere soddisfatto della propria Alfa e non deve piacergli un'auto difettosa e inaffidabile come la Evoque.....eppure ....

...

- Informazione Pubblicitaria -
I dati unrae sono il massimo dell ufficialità
Contesti quelli ??
Ma hai letto gli articoli che ho postato sui dati alfa che sono presenti sul sito alfa club?
Pare che forse hai una chiave di lettura molto attenta su certe notizie della tonale e meno su altre .
Stai vedendo probabilmente una classifica parziale ove , se ricordo bene , 4 ruote divide benzina da diesel o forse le plug in ( ma magari ricordo male )

Per vendere e crescere il marchio alfa , tonale sta facendo il suo , e chi non lo capisce ormai è solo perché non vuole comprendere il cambiamento .( vds Porsche quando uscì il cayenne)

E L alfa Milano farà anche numeri migliori
Sta facendo il suo ma poteva farlo meglio .... Con più motori .... Più dotazioni... Più personalizzazione, più cura nelle finiture.... Chi abituato alle straniere e l'ha comprata.... E non ne parla bene poi il passaparola gira e u probabili acquirenti ci pensano 2 volte per prenderla e le vendite calano.... Certo il computo totale per alfa sarà sempre positivo ovvio da 2 prodotti ora ne ha 3.... Vuoi che non migliori? Ovvio.... Ora con Milano le vendite saliranno ulteriormente.... Ma a me interessa la reputazione del marchio che chi laprende ne parli bene ....poi ecco svelato l'arcano e le differenze....
Le vendite da me postate si riferiscono al mese di dicembre....🤣. a gennaio allora sono migliorate ....meglio così 👍
1000011849.jpg

3 clienti che ho che hanno Tonale si lamentano tutti....
Ma quando ? Dove ???? 3 clienti ??
Forse meglio che provi a vedere sulle strade d Italia e poi puoi affermare
Ad esempio in gennaio Giulia è tornata al secondo posto nelle vendite solo dietro alla Tesla e molto più di Mercedes C o Serie 3...eppure sconti non ne fanno ....non mi spiego
Ma lo hai visto il prezzo di partenza di un Mercedes classe c???
Si chiama “canto del cigno”…. Poiché poi dal 2025 ci sarà Giulia elettrica
Ma poi ancora con sta Giulia sulla sezione tonale ??????
La Giulia sfrutta il fatto che è sicuramente un ottima auto , ma a fine carriera e i suoi costi sono ammortizzati molto di più di quelli di Mercedes ad esempio
Infatti ci sono ben 14000€ di differenza !
Chiaro che ora questo è un fattore che in certi casi diventa un vantaggio anche se la differenza è giustificata da un modello che inizia ad avere i suoi anni
Inutile raga qui non se ne esce.
Si ma lasciar scrivere su un forum che tutti leggono che un “alfa ha 3 clienti “ e tutti si lamentano … per favore anche no

C è libertà di opinioni, ma queste sono fake news

In ogni caso rispetto agli altri suv io continuo a confermare che in Piemonte le tonale hanno invaso le strade .
Di x1 ne vedo ben ben pochi

Ma quando ? Dove ???? 3 clienti ??
Forse meglio che provi a vedere sulle strade d Italia e poi puoi affermare

Ma lo hai visto il prezzo di partenza di un Mercedes classe c???
Si chiama “canto del cigno”…. Poiché poi dal 2025 ci sarà Giulia elettrica
Ma poi ancora con sta Giulia sulla sezione tonale ??????
La Giulia sfrutta il fatto che è sicuramente un ottima auto , ma a fine carriera e i suoi costi sono ammortizzati molto di più di quelli di Mercedes ad esempio
Infatti ci sono ben 14000€ di differenza !
Chiaro che ora questo è un fattore che in certi casi diventa un vantaggio anche se la differenza è giustificata da un modello che inizia ad avere i suoi anni

Si ma lasciar scrivere su un forum che tutti leggono che un “alfa ha 3 clienti “ e tutti si lamentano … per favore anche no

C è libertà di opinioni, ma queste sono fake news
3 clienti ....intendo miei clienti ! Ma leggete bene o devi rivoltare per forza i miei commenti? Ho 3 clienti che fanno rifornimento da me .... Poi il confronto con Giulia era per le vendite .... Non capisco come possa essere al secondo posto nelle vendite nel segmento dopo 7 anni dall'uscita e Tonale non essere ai vertici .... Mi spiegavo solo le motivazioni tutto qui ... Che poi vi piace fuorviare ciò che dico è un altro discorso ....

3 clienti ....intendo miei clienti ! Ma leggete bene o devi rivoltare per forza i miei commenti? Ho 3 clienti che fanno rifornimento da me .... Poi il confronto con Giulia era per le vendite .... Non capisco come possa essere al secondo posto nelle vendite nel segmento dopo 7 anni dall'uscita e Tonale non essere ai vertici .... Mi spiegavo solo le motivazioni tutto qui ... Che poi vi piace fuorviare ciò che dico è un altro discorso ....
Quindi per 3 persone che vengono a servirsi presso la tua attività diventa una scala statistica degna dell istat da quanto scrivevi
Puoi dirgli che le auto si possono cambiare .

Orgoglioso proprietario di tonale sono , e tale resterò
Dopo un anno (quasi ) sono soddisfattissimo e sarà il colore rosso ancora oggi che sulle strade se ne vedono … continuano ad osservarla e alcuni chiedono che allestimento sia incuriositi che la q4 è l unica a 2 scarichi posteriori

Ultima modifica:
Ah beh....certo che se lo dice 4R anzichè l'istituto ufficilae UNRAE !!!!!!!!!!!!!!

X