I tedeschi apprezzano le Alfa più di noi italiani
Tonale primo premio nel segmento “SUV compatto/fuoristrada”
Giulia primo premio per auto “Medium Imported”,per il settimo anno di fila
Stelvio primo premio nel segmento “SUV/fuoristrada di grandi dimensioni”
La Tonale ha una bella linea, moderna, in continuità con Giulia e Stelvio, e prezzo in linea nel segmento, quindi secondo me il successo era prevedibile, magari non di questa portata . Le poche cose che non apprezzo molto sono il posteriore con tutta quella plastica nera che risale fino alla targa e gli interni.
Intendiamoci gli interni non sono brutti, ma avrei preferito che Alfa continuasse con l'infotaiment integrato nel cruscotto ( sicuramente implementandone software/hardware) piuttosto che uniformarsi a tutte le altre con il tablet poggiato li sopra. La trovo una soluzione più elegante e pulita nelle forme . In più quando l'ho provato, la distribuzione dei comandi sulla plancia mi ha dato un pò la sensazione di disorganizzazione, buttati un po' a li a caso ( oltre a ricordarmi molto la disposizione della Peugeot 2008/3008), specialmente il manettino DNA. Poi magari mi sbaglio ed è stata solo una mia prima impressione, magari poi sono comodi cosi...su questo però non posso esprimermi e aspetto vostre esperienze.