Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

va a gusti . A me non dispiace , non mi fa impazzire …..ma le auto brutte sono altre .
Finalmente hanno tolto il termosifone da davanti….

Sicuramente la tonale, ha uno stile molto più gradevole …. Ma se si legge sul web c è pure a chi non piace la tonale

Non tutti i gusti sono alla menta
Dietro è orribile credimi

Dietro è orribile credimi
L ho vista dietro …. C è altro peggio … ed è meglio e meno pesate la versione base

E L unica che in configurazione msport è più brutta dietro della versione base , questo si

Sicuro c è un abisso ( in negativo intendo) rispetto a quanto è più bella la tonale

• Like
Reactions: Piezio77
Non solo lei...
Tutto il trio Alfa.... Giulia Stelvio e Tonale
Ed io ne ho avute due su tre! :cool:
Chissà che la Giulia (data la mia dichiarata rinuncia a seguire l'evoluzione tecnoligica delle auto) non completi l'opera fra 3-4 anni!

• Like
Reactions: Fra79
- Informazione Pubblicitaria -
I tedeschi apprezzano le Alfa più di noi italiani 🤣
Tonale primo premio nel segmento “SUV compatto/fuoristrada”
Giulia primo premio per auto “Medium Imported”,per il settimo anno di fila
Stelvio primo premio nel segmento “SUV/fuoristrada di grandi dimensioni”

La Tonale ha una bella linea, moderna, in continuità con Giulia e Stelvio, e prezzo in linea nel segmento, quindi secondo me il successo era prevedibile, magari non di questa portata . Le poche cose che non apprezzo molto sono il posteriore con tutta quella plastica nera che risale fino alla targa e gli interni.
Intendiamoci gli interni non sono brutti, ma avrei preferito che Alfa continuasse con l'infotaiment integrato nel cruscotto ( sicuramente implementandone software/hardware) piuttosto che uniformarsi a tutte le altre con il tablet poggiato li sopra. La trovo una soluzione più elegante e pulita nelle forme . In più quando l'ho provato, la distribuzione dei comandi sulla plancia mi ha dato un pò la sensazione di disorganizzazione, buttati un po' a li a caso ( oltre a ricordarmi molto la disposizione della Peugeot 2008/3008), specialmente il manettino DNA. Poi magari mi sbaglio ed è stata solo una mia prima impressione, magari poi sono comodi cosi...su questo però non posso esprimermi e aspetto vostre esperienze.

Ultima modifica:
  • Like
Ier ero in conce... e mi spiace ma la Giulia/Stelvio con i fari stile Tonale fa veramente c#g#e... il muso di Tonale al momento non ha rivali.
Sui fari concordo, non mi piace molto l'effetto che fanno, ma non mi piacciono neanche su Tonale, secondo me si poteva fare di meglio.
Sul muso non esageriamo ;)

• Like
Ier ero in conce... e mi spiace ma la Giulia/Stelvio con i fari stile Tonale fa veramente c#g#e... il muso di Tonale al momento non ha rivali.

Vedi i gusti? A me piacciono da sbavo con quei fari i 2 musi in questione 😍 E dovessi cambiare la Tonale con una Stelvio, tassativamente la prenderei tra le nuove proprio per via dei fari.
Le attuali sono "caratteristiche", riconoscibili da lontano ed uniche proprio per i loro fari particolari, ma quelli nuovi 😍

Per altro, tempo addietro vicino alla mia parcheggiata c'era proprio una Stelvio nuova...che dire ???? Sono rimasto lì ad ammirarla per un pochino

X