Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Un'altra cosa che secondo il mio personalissimo punto di vista è un gran scivolone è il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
La tonale adotta il sistema "indiretto" I-tpms mentre in questa categoria di auto lo standard è il sistema tpms con sensori direttamente sulla valvola dello pneumatico.

Che sia migliore l'altro sistema, non c'è dubbio. Ma è anche molto più costoso : implica la presenza dei 4 sensori e una centralina dedicata ed inoltre se uno cambia i cerchi con i cambi estive/invernali, il cambio stesso viene a costare ancora di più.
Io non ho idea se le dirette concorrenti della Tonale hanno lo stesso sistema o hanno i sensori ... Tiguan, X1, ecc ecc
 
Scusa come fai ad affermare che è uno standard?
Non Sara standard ma davvero è una economia ... Il sistema TPS più costoso lo hanno non solo le segmento C ma anche auto che costano meno e di marchi non premium.... Spendere 50 mila euro e poi dover fare reset ogni volta e molti spengono la spia per non avere il fastidio pur non gonfiando le gomme .... Non mi sembra faccia proprio premiumless.....anzi fa poveress
 
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Non Sara standard ma davvero è una economia ... Il sistema TPS più costoso lo hanno non solo le segmento C ma anche auto che costano meno e di marchi non premium.... Spendere 50 mila euro e poi dover fare reset ogni volta e molti spengono la spia per non avere il fastidio pur non gonfiando le gomme .... Non mi sembra faccia proprio premiumless.....anzi fa poveress
In un anno e mezzo mai accesa... Non so dove hai visto auto di segmento C che hanno i sensori TPS, ho capito che di auto ne vedi tante con il tuo lavoro ma come fai a capire che hanno i sensori? Io comunque la trovo una scelta intelligente, che non ha bisogno di alcuna manutenzione, non essendo piloti da pista è l'ideale. Ma ne abbiamo già ampiamente parlato, basta dire che è una soluzione "povera" quando invece è una scelta che gli utenti di quel genere di auto apprezzano. Se fosse una Giulia QV allora sarei con te, ma qui parliamo di una Tonale..
 
In un anno e mezzo mai accesa... Non so dove hai visto auto di segmento C che hanno i sensori TPS, ho capito che di auto ne vedi tante con il tuo lavoro ma come fai a capire che hanno i sensori? Io comunque la trovo una scelta intelligente, che non ha bisogno di alcuna manutenzione, non essendo piloti da pista è l'ideale. Ma ne abbiamo già ampiamente parlato, basta dire che è una soluzione "povera" quando invece è una scelta che gli utenti di quel genere di auto apprezzano. Se fosse una Giulia QV allora sarei con te, ma qui parliamo di una Tonale..
Tutto va bene e ci si abitua ma rimane sempre la soluzione più economica in commercio, su un'auto Premium che al contrario dovrebbe avere il top al momento disponibile in tutti gli ambiti possibili .... Perdonami uno spende 50 mila euro per una Tonale accessoriata solo per il logo Alfa? Quando con 8-10 mila in meno compri concorrenti senza blasone che magari hanno anche cose in più . Io la penso come altro non ricordo qui dentro .... Il premium lo devi giustificare con i contenuti non solo con il prezzo più elevato.... Detto ciò ovvio che ti abitui a tutte le cose che ha la vettura ma a questo punto allora togliamo il portellone automatico tanto a che serve si alza da solo .... Idem per i pistoni anteriori mettiamo l'asta come hanno molte concorrenti tanto il cofano chi lo alza mai .... Con questi ragionamenti si potrebbe perdonare tutto a un'auto se ti piace certo .... Ma il premium lo fanno le attenzioni e i particolari curati ...per Me ..m poi ognuno si fa piacere ciò che ha ci mancherebbe 👍
 
Non Sara standard ma davvero è una economia ... Il sistema TPS più costoso lo hanno non solo le segmento C ma anche auto che costano meno e di marchi non premium.... Spendere 50 mila euro e poi dover fare reset ogni volta e molti spengono la spia per non avere il fastidio pur non gonfiando le gomme .... Non mi sembra faccia proprio premiumless.....anzi fa poveress
Avevo in serie 1 bmw e non aveva i sensori ma lavorava con abs …….ed era segmento c

Io invece prediligo tale soluzione , altrimenti che botto di spesa per le ruote invernali

Inoltre , avere un dato da sensore … ma mica siamo in pista su…
 
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Tutto va bene e ci si abitua ma rimane sempre la soluzione più economica in commercio, su un'auto Premium che al contrario dovrebbe avere il top al momento disponibile in tutti gli ambiti possibili .... Perdonami uno spende 50 mila euro per una Tonale accessoriata solo per il logo Alfa? Quando con 8-10 mila in meno compri concorrenti senza blasone che magari hanno anche cose in più . Io la penso come altro non ricordo qui dentro .... Il premium lo devi giustificare con i contenuti non solo con il prezzo più elevato.... Detto ciò ovvio che ti abitui a tutte le cose che ha la vettura ma a questo punto allora togliamo il portellone automatico tanto a che serve si alza da solo .... Idem per i pistoni anteriori mettiamo l'asta come hanno molte concorrenti tanto il cofano chi lo alza mai .... Con questi ragionamenti si potrebbe perdonare tutto a un'auto se ti piace certo .... Ma il premium lo fanno le attenzioni e i particolari curati ...per Me ..m poi ognuno si fa piacere ciò che ha ci mancherebbe 👍

Ascolta Raffaele, sono cose che sono già state dette stradette e ridette proprio da te.
Mettiamola così : tra il non avere nulla e l'avere un sistema che può essere abbinato da una Panda in sù, non è cmq meglio avere il sistema economico? Che poi, vorrei vedere dove è scritto che "economico=non premium"...
Ti ho già chiesto diverse volte, senza mai ricevere risposta : esiste un vademecum, un libro, uno standard, un qualunque cosa che decreti ufficialmente ciò che fa premium?
Ormai si sa che tutte le case automobilistiche vanno al risparmio laddove possono. Il sistema in questione offre buoni risultati con poche righe di codice sw dentro ad una centralina anzichè implementazioni hw costose sia dal punto di vista progettuale che da un eventuale punto di vista manutentivo.
 
Tutto va bene e ci si abitua ma rimane sempre la soluzione più economica in commercio, su un'auto Premium che al contrario dovrebbe avere il top al momento disponibile in tutti gli ambiti possibili .... Perdonami uno spende 50 mila euro per una Tonale accessoriata solo per il logo Alfa? Quando con 8-10 mila in meno compri concorrenti senza blasone che magari hanno anche cose in più . Io la penso come altro non ricordo qui dentro .... Il premium lo devi giustificare con i contenuti non solo con il prezzo più elevato.... Detto ciò ovvio che ti abitui a tutte le cose che ha la vettura ma a questo punto allora togliamo il portellone automatico tanto a che serve si alza da solo .... Idem per i pistoni anteriori mettiamo l'asta come hanno molte concorrenti tanto il cofano chi lo alza mai .... Con questi ragionamenti si potrebbe perdonare tutto a un'auto se ti piace certo .... Ma il premium lo fanno le attenzioni e i particolari curati ...per Me ..m poi ognuno si fa piacere ciò che ha ci mancherebbe 👍
Ma no dai, non possiamo mica paragonare il portellone che si usa tutti i giorni con i sensori della pressione... fai il bravo.

Ma poi non capisco come si faccia a dire che non abbia cura per i dettagli, per lavoro mi capita spesso di far salire ospiti, anche persone che hanno auto ben (e sottolineo il ben) più costose e ricevo sempre dei discreti complimenti. Il design curato, le cuciture a vista, la grafica iper curata del entertaiment, l'illuminazione soffusa, la cura con cui è stata insonorizzata, i sedili in pelle, le palette in alluminio ecc ecc.
Poi in via assoluta 45k non sono una follia per quello che ha, anche a gli occhi di chi ne ha spesi 90 o 100 non sfigura cosi tanto, si difende bene.
 
Ascolta Raffaele, sono cose che sono già state dette stradette e ridette proprio da te.
Mettiamola così : tra il non avere nulla e l'avere un sistema che può essere abbinato da una Panda in sù, non è cmq meglio avere il sistema economico? Che poi, vorrei vedere dove è scritto che "economico=non premium"...
Ti ho già chiesto diverse volte, senza mai ricevere risposta : esiste un vademecum, un libro, uno standard, un qualunque cosa che decreti ufficialmente ciò che fa premium?
Ormai si sa che tutte le case automobilistiche vanno al risparmio laddove possono. Il sistema in questione offre buoni risultati con poche righe di codice sw dentro ad una centralina anzichè implementazioni hw costose sia dal punto di vista progettuale che da un eventuale punto di vista manutentivo.
concordo, ad esempio lo schermo a sbalzo che molte premium hanno, io non lo trovo premium, ma e' un' opinione mia e non un tabu... infatti molti lo preferiscono... vogliamo parlare degli schermi mercedes?? c'è chi li adora e chi come me li trova "applicati li" per riempire di luce🤷‍♂️
 
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Il sistema in questione offre buoni risultati con poche righe di codice sw dentro ad una centralina anzichè implementazioni hw costose sia dal punto di vista progettuale che da un eventuale punto di vista manutentivo.
Esatto
Il buon vecchio adagio : (almeno per una volta usiamolo su queste auto zeppe di elettronica )

Ciò che non c è non può rompersi
 
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