Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Certo, lo so bene che stai attento. La mia era una provocazione, per farti notare che le loro qualità è solo teorica, in realtà producono al risparmio anche loro
eh si lo so ma nn scelgo io comunque me la sono configurata con qualche optional da pagare minimo ma essenziale ed eccola, nn è male. Una wagon onestissima e mi incuriosisce questo motore da 204 cv benzina per l'esattezza. Non volevo andare OT e poi per ancora un anno almeno uso la stelvio
 

Allegati

  • audi ideal.png
    audi ideal.png
    109.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • Triste
Reactions: Hyperiky
eh si lo so ma nn scelgo io comunque me la sono configurata con qualche optional da pagare minimo ma essenziale ed eccola, nn è male. Una wagon onestissima e mi incuriosisce questo motore da 204 cv benzina per l'esattezza. Non volevo andare OT e poi per ancora un anno almeno uso la stelvio
È una bella macchina, ma come tutte le A4 passa inosservata. Non investono nulla sul design, sono sempre le stesse. Infatti il “nuovo” modello nemmeno si nota sulle strade
 
si è vero son sempre uguali, ma vendono perchè sono molto quotate tra chi lavora con l'auto. i nn la comprerei perchè ho avuto la 2015 ed è la stessa auto se passa per strada anche se è mooolto migliorata in tutto in primis comfort eccezionale.....quella a benzina mi dicono sia di un silenzioso in marcia imbarazzante
 
Intanto a giugno Tonale prende una bella botta con meno di 1000 unità immatricolate. Le prende un po’ da tutti. La serie speciale Tributo Italiano non
scalda e, probabilmente, i tanti piccoli difetti nella qualità dei materiali e degli assemblaggi, a dispetto di un prezzo che si mantiene “premium”, cominciano a frenare le vendite.
 

Allegati

  • IMG_4434.jpeg
    IMG_4434.jpeg
    193.9 KB · Visualizzazioni: 13
si è vero son sempre uguali, ma vendono perchè sono molto quotate tra chi lavora con l'auto. i nn la comprerei perchè ho avuto la 2015 ed è la stessa auto se passa per strada anche se è mooolto migliorata in tutto in primis comfort eccezionale.....quella a benzina mi dicono sia di un silenzioso in marcia imbarazzante
Vendono perché è più uno status che sostanza. Alla gente piace dire, ho l’Audi!
Il silenzio imbarazzante è presente anche nella mia Giulia 200cv
 
Intanto a giugno Tonale prende una bella botta con meno di 1000 unità immatricolate. Le prende un po’ da tutti. La serie speciale Tributo Italiano non
scalda e, probabilmente, i tanti piccoli difetti nella qualità dei materiali e degli assemblaggi, a dispetto di un prezzo che si mantiene “premium”, cominciano a frenare le vendite.
mi piace questo tono da disgrazia tipico dei giornalisti...😂...dare fiato alla bocca senza sapere interpretare ciò che non si conosce
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Bisogna riconoscere che la Panda dopo 44 anni vende ancora bene...
Panda batte Tonale 10 a 1
 
i tanti piccoli difetti nella qualità dei materiali e degli assemblaggi, a dispetto di un prezzo che si mantiene “premium”,
Quali per L’ esattezza ?
Quali materiali ?
Quali assblaggi ?

Io ho una tonale plug in dal marzo 2023, eppure non ho nessun rumorino , nessuna alterazione della qualità dei materiali agli agenti atmosferici ….
Ci interesserebbe sapere ove specificatamente sono emersi tali difetti
Parlo con ragion veduta dopo 25 anni di auto tedesche…
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
? Illuminaci tu, che sicuramente conosci
non voglio fare il maestro, però ci sono 3 aspetti che non condivido:
1-il mese di giugno preso da solo non ha senso: bisogna valutare un ampio margine (annuo) e vedere la media... ci possono essere molti fattori che compromettono un singolo mese( mancanza di componenti, problemi vari o anche la richiesta stessa non sarà costante... ci sono momenti di magra e viceversa).
2-non vedo lacune nella qualità, a meno che non stiamo qui a cercare pretesti per puntare il dito contro tonale.
3-se anche la qualità peggiora, ce ne vuole di tempo prima che il mercato se ne accorga( vw e audi sono conosciute per una qualità superiore e la gente se ne accorge solo dopo averle comprate che la qualità e' scesa parecchio rispetto a ciò che si credeva)
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X