Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

La mancanza di una Giulia SW è una cosa davvero assurda !!!!
Io con cavolo che avrei preso la V60 all'epoca, se ci fosse stata una SW così ... e a giudicare dai render che si trovano in rete, sarebbe stata davvero una fig.ata colossale che avrebbe sbancato al botteghino !!!!

Le sw, volere o volare, hanno la maggioranza del mercato in quasi tutta Europa, nelle loro categorie.
I modelli che prevedono la versione sw e la versione 3 volumi, sono sotto gli occhi di tutti...
 
  • Like
Reactions: gigalfa
La mancanza di una Giulia SW è una cosa davvero assurda !!!!
Io con cavolo che avrei preso la V60 all'epoca, se ci fosse stata una SW così ... e a giudicare dai render che si trovano in rete, sarebbe stata davvero una fig.ata colossale che avrebbe sbancato al botteghino !!!!

Le sw, volere o volare, hanno la maggioranza del mercato in quasi tutta Europa, nelle loro categorie.
I modelli che prevedono la versione sw e la versione 3 volumi, sono sotto gli occhi di tutti...
Concordo su Giulia SW... se ci fosse stata, magati plugin, non avrei preso Tonale.
Di contro anche le SW sono in drammatico calo a favore dei SUV, quindi sotto certi aspetti posso capire la logica AR: niente Giulia SW ma ti prendi la Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ragazzi io sono in vacanza in un residence camping di fascia medio alta. C è un parcheggio.enorme e li vedi l evoluzione dei consumatori..........i tedeschi tutti fedeli a bmw vag e audi, olandesi volvo bmw e tesla....molto teslari. Poi vedi le auto targa italiana.........tutte compass casquai tucson 500x 500l renegade. Ci saranno 300 auto.....3 stelvio compresa la mia è 2 giulia tutte e due francesi. Tonale nemmeno una........ecco nn c è più un identità automobilistica italiana nella fascia media. Poi vabbeh porsche carrera ferrari audi rs e varie bmw m sono altra fascia. Dettaglio nn da poco i tedeschi si fermano a vedere le stelvio , la mia verde ed a fianco una bianca veloce.......loro le apprezzano molto
È Grave che Tonale dopo oltre 2 anni dal Lancio non si veda in questo genere di strutture... Gente che può spendere ....idem in autostrada....sabato sono stato a Macerata, ho fatto quasi 300 km non ho visto mezza Tonale ne in giro ne parcheggiata per la città .... Fate vobis
 
- Informazione Pubblicitaria -
È Grave che Tonale dopo oltre 2 anni dal Lancio non si veda in questo genere di strutture... Gente che può spendere ....idem in autostrada....sabato sono stato a Macerata, ho fatto quasi 300 km non ho visto mezza Tonale ne in giro ne parcheggiata per la città .... Fate vobis
Ma a Macerata girano ancora le 127 a metano, cosa vuoi pretendere :)
Scherzi a parte, finché si parla di dati di vendita è un conto, quando si parla di auto incontrate in un certo contesto, che senso ha? Nel mio paesino di 8000 anime ci sono almeno 8 Tonale delle quali 3 rosse con il risultato che mi saluta un sacco di gente che non conosco... Potrei forse sostenere che sono state vendute 1 Tonale ogni 1000 abitanti? Assolutamente no...
 
È Grave che Tonale dopo oltre 2 anni dal Lancio non si veda in questo genere di strutture... Gente che può spendere ....idem in autostrada....sabato sono stato a Macerata, ho fatto quasi 300 km non ho visto mezza Tonale ne in giro ne parcheggiata per la città .... Fate vobis

Ma tu sei abituato a scrivere (e a continuare a scrivere) cose simili 🤣 .
Ti è stato detto più e più volte che qui al nord se ne vedono parecchie.
Nella mia città ormai ne vedo parecchie, quando mi sposto a Torino, non ci faccio nemmeno più caso. Prima erano una rarità appena uscite, ora non più
Ma a Macerata girano ancora le 127 a metano, cosa vuoi pretendere :)
Scherzi a parte, finché si parla di dati di vendita è un conto, quando si parla di auto incontrate in un certo contesto, che senso ha? Nel mio paesino di 8000 anime ci sono almeno 8 Tonale delle quali 3 rosse con il risultato che mi saluta un sacco di gente che non conosco... Potrei forse sostenere che sono state vendute 1 Tonale ogni 1000 abitanti? Assolutamente no...

Il problema principale di questa discussione è che per colpa sua continuiamo a scrivere un sacco di post del menga...totalmente inutili, adatti solo a fare flame...
 
È Grave che Tonale dopo oltre 2 anni dal Lancio non si veda in questo genere di strutture... Gente che può spendere ....idem in autostrada....sabato sono stato a Macerata, ho fatto quasi 300 km non ho visto mezza Tonale ne in giro ne parcheggiata per la città .... Fate vobis
Ma un campeggio di fascia alta... è, appunto, di fascia alta (ok, non capisco la differenza tra campeggio "di fascia alta" ed un campeggio "normale", ma vabbeh)... Nel mio paese di circa 3.000 anime ce ne sono 3 tutte blu: quindi o statisticamente ci sono 1 Tonale ogni mille abitanti o (più probabile) ti fai un sacco di pippe mentali per niente. (senza offesa, sia ben chiaro)
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mancanza di una Giulia SW è una cosa davvero assurda !!!!
Io con cavolo che avrei preso la V60 all'epoca, se ci fosse stata una SW così ... e a giudicare dai render che si trovano in rete, sarebbe stata davvero una fig.ata colossale che avrebbe sbancato al botteghino !!!!

Le sw, volere o volare, hanno la maggioranza del mercato in quasi tutta Europa, nelle loro categorie.
I modelli che prevedono la versione sw e la versione 3 volumi, sono sotto gli occhi di tutti...
Scusate, ragionamento "filosofico". Quando la società moderna ha deciso che una SW va bene anche se si tratta di modificare una berlina sportiva (qui speravamo nella Giulia ma tipo le RS6 o le M5 hanno fatto la storia) mentre se si parla di un SUV "che schifo Alfa fa solo SUV, non voglio furgoncini ecc"? (discorso che tanta gente sta facendo per Junior, ma tanti volevano una nuova Giulietta invece della Tonale).

Alla fine l'unica discriminante di un SUV è l'altezza, e di conseguenza il peso, ma pure una SW in parte castra una sportiva: a volte si allunga di cm la carrozzeria (più peso), di sicuro aumenta la lamiera (più peso)...

Non parlo di te @Mgaproduction, ho preso solo spunto dal tuo post per capire come mai ci sia così odio nella società verso le SUV mentre le SW non sono così osteggiate, ma anzi a volte desiderate
 
Non solo odio verso i suv da parte di molti, ora pure da parte dei politici.
E' recente la proposta (che poi pare si sia un pò arenata se non ho capito male, ma intanto c'è stata!!!) di aumentare a dismisura il costo dei parcheggi ai danni dei suv a Parigi.



Presto, sulla scia di cagate di questo genere, arriveremo anche qui in Italia a cose simili e sono pronto a scommettere che Milano sarà in pole position
 
dove le mettiamo le station wagon !!!

1722337481723.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
X