Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Una mg zs (segmento c) non è certo concorrente di tonale , configurata comunque va a 31000 con cambio automatico
sempre un C-suv è... in giro ne vedo parecchie, molte più di Tonale, che costa 10k in più.
un italiano medio pur di avere il "suv" e in base al proprio budget, compra DR, MG.
Chi ha più economy Tonale, Giulia, Stelvio, e tedesche
 
sempre un C-suv è... in giro ne vedo parecchie, molte più di Tonale, che costa 10k in più.
un italiano medio pur di avere il "suv" e in base al proprio budget, compra DR, MG.
Chi ha più economy Tonale, Stelvio, e tedesche

Appunto : ne vedi molte più di Tonale per via del prezzo.
Al pari, oserei dire, di Sportage e Qashqai...che come dico sempre, appartengono senza dubbi al segmento C-suv ma non le possiamo definire delle dirette concorrenti della Tonale...Sono decisamente 1 gradino più in basso
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
sempre un C-suv è... in giro ne vedo parecchie, molte più di Tonale, che costa 10k in più.
un italiano medio pur di avere il "suv" e in base al proprio budget, compra DR, MG.
Ho scritto sopra che un mg Costa come una Ford
Questa è la riprova della scarsa cultura automobilistica , e non è questioni di gusti ma di dati oggettivi :

- rete assistenza mg (??)
- ricambi ( basta leggere in rete chi aspettava componenti dr o di queste aziende
-consumi : mg zs 15 km/l dichiarati kuga 18 ( che poi il dichiarato lascia il tempo che trova lo so , ma sono dichiarati entrambi , quindi si pareggia

L Italiano medio …. Non arrivando a cogliere i punti sopra esposti … fa capire come si perde la cultura automobilistica

Tonale 10k€ in più certo, è un altro target ….
 
Appunto : ne vedi molte più di Tonale per via del prezzo.
Al pari, oserei dire, di Sportage e Qashqai...che come dico sempre, appartengono senza dubbi al segmento C-suv ma non le possiamo definire delle dirette concorrenti della Tonale...Sono decisamente 1 gradino più in basso
Assolutamente d accordo !
 
Ormai nessuno si interessa più della meccanica peso consumi potenza ecc guardano molto altro portellone elettrico tablet grande ecc.. il resto e molto molto in secondo piano purtroppo le tedesche e la concorrenza conta su percezione del marchio di qualità molto elevati e quindi e molto difficile che la percezione di alfa sarà a livello della concorrenza.. forse potrebbe non arrivarci anche mai…purtroppo assistenza e il resto ha fatto nel tempo una pessima reputazione per i marche italiane e la gente crede che le auto italiane siano inferiori mentre se avessero obiettività e un minimo di sguardo critico vedrebbero che l appercezione che hanno e molto diverso dalla realtà!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
In Italia manca ad esempio una wagon media e una wagon premium fatte bene per prendere le famiglie europee anche. Se avessero fatto la Giulia sportwagon ce ne sarebbero a frotte in Germania Austria etcc oltre che da noi. Una wagon più economica ma non turca come la tipo......avrebbe voce in mezzo alle francesi e tedesche e jap etccc....stiamo ancora basando l auto family feeling su 500 l x e renegade.....roba vecchia e insignificante
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Appunto la 156 gta faceva concorrenza al Audi rs6 cje fanno solo sw e c’è ne sono in giro mica poche chi ha soldi e ha altre auto costose come auto da famiglia prende quelle!! Oltre a tt quello detto prima sulle dotazioni motorizzazione e modelli da fare hanno fatto veramente il peggio del peggio togliere esempio il modello di Giulia 200cv e tenere il 280 cje paga il superbollo in Italia e in assurdità dovevano eliminare il 280 e tenere solo il 200 benzina!! Questo è tanto altro fanno calare le vendite!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
X