Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ragazzi io sono in vacanza in un residence camping di fascia medio alta. C è un parcheggio.enorme e li vedi l evoluzione dei consumatori..........i tedeschi tutti fedeli a bmw vag e audi, olandesi volvo bmw e tesla....molto teslari. Poi vedi le auto targa italiana.........tutte compass casquai tucson 500x 500l renegade. Ci saranno 300 auto.....3 stelvio compresa la mia è 2 giulia tutte e due francesi. Tonale nemmeno una........ecco nn c è più un identità automobilistica italiana nella fascia media. Poi vabbeh porsche carrera ferrari audi rs e varie bmw m sono altra fascia. Dettaglio nn da poco i tedeschi si fermano a vedere le stelvio , la mia verde ed a fianco una bianca veloce.......loro le apprezzano molto
Bhe ,ciò rispecchia il tenore economico, anche io
Anni fa feci le vacanze in Baviera , vedere un auto di segmento inferiore alla serie 3, era un impresa

Sicuramente hanno maggior identità automobilistica , sicuramente .

Le apprezzano le alfa (e se ricordo bene tonale prese anche un premio in Germania come c suv) ma è un mercato molto chiuso e nazionalista ( e in effetti , hanno buoni prodotti )

Non sarà la tonale a togliere queste convinzioni . Ci vorranno molti molti anni



Come anche in Francia . Anche loro sono molto nazionalisti

Noi invece compriamo dr - mg - cinesate varie….

Vorrei proprio vedere se si mettesse in Germania un caso come la dr quanti suv c venderebbe : secondo me 0
 
Ultima modifica:
Sicuro.....i tedeschi credono nella qualità e storia dei loro prodotti anche quando la qualità scende.....pwrche sono il loro paese la loro cultura... aimeh noi crediamo alle cinesate...crediamo di spende poco per avere tanto.......è vero anche che marchio italiano di fascia premium nn esiste più....ma cazz la Stelvio o la tonale sono auto da famiglia borghese........medio borghese eppure chi può spendere 50k va in gla o x1 o x3
 
Sicuro.....i tedeschi credono nella qualità e storia dei loro prodotti anche quando la qualità scende.....pwrche sono il loro paese la loro cultura... aimeh noi crediamo alle cinesate...crediamo di spende poco per avere tanto.......è vero anche che marchio italiano di fascia premium nn esiste più....ma cazz la Stelvio o la tonale sono auto da famiglia borghese........medio borghese eppure chi può spendere 50k va in gla o x1 o x3
Ci credono perché fino a qualche anno fa il gap c era ed era evidente
- tagliandi ogni 2 anni e gli altri erano a 1 anno
- bmw serie 1 da oltre 136 cv se ricordo bene che diesel consumava niente
-ho fatto 88000 km su un serie 1 del 2011 sembrava nuovo , qualità interni eccellente e parliamo di una versione base

Roba che in quegli anni vedevo sulle alfa ( andai a vederle ) sedili già rovinati in salone

Il Made in italy c è ma ci sono stati momenti in cui era più un autoreferenza

La tonale ha fatto un gran salto di qualità rispetto alla giulietta ….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuro.....i tedeschi credono nella qualità e storia dei loro prodotti anche quando la qualità scende.....pwrche sono il loro paese la loro cultura... aimeh noi crediamo alle cinesate...crediamo di spende poco per avere tanto.......è vero anche che marchio italiano di fascia premium nn esiste più....ma cazz la Stelvio o la tonale sono auto da famiglia borghese........medio borghese eppure chi può spendere 50k va in gla o x1 o x3

Status simbol. L'italiano, borghese o medio borghese che sia, cmq crede negli status simbol e un'Alfa Romeo, per quanto possa essere bella e permormante, non è uno status simbol.
Diverso invece per la triade tedesca che, penso sia abbastanza indubbio, viene considerata con occhi diversi : ho il Q5, ho il GLC, ho la M3 ecc ecc
 
  • Like
Reactions: gigalfa
C'era un'interessante, quanto mai litigiosa, discussione nella sezione della Stelvio (mi pare l'abbiano cancellata alla fine per i toni che aveva preso) di un forumista che scendeva da Porsche e chiedeva referenze per salire sulla Stelvio Q....
A parte il fatto che è finita a schifio, ma era evidente in moltissimi messaggi che nonostante le migliori performance della Stelvio, si preferiva la Porsche non foss'altro per il fatto di dire "viaggio in Porsche"...
 
- Informazione Pubblicitaria -
C'era un'interessante, quanto mai litigiosa, discussione nella sezione della Stelvio (mi pare l'abbiano cancellata alla fine per i toni che aveva preso) di un forumista che scendeva da Porsche e chiedeva referenze per salire sulla Stelvio Q....
A parte il fatto che è finita a schifio, ma era evidente in moltissimi messaggi che nonostante le migliori performance della Stelvio, si preferiva la Porsche non foss'altro per il fatto di dire "viaggio in Porsche"...
(si parlava di Macan) l'utente lamentava l'allestimento scarso di Stelvio QV
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
colpa del nostro basso potere d'acquisto, stipendi da fame ma soprattutto tasse tasse tasse e ancora tasse !!!
Una mg zs (segmento c) non è certo concorrente di tonale , configurata comunque va a 31000 con cambio automatico
Tra le generaliste , ad esempio , è vicinissima al prezzo ora sul sito della Ford kuga .
Io Non avrei dubbi, mai comprerei mg cinese
Quindi non è questione di soldi


Inoltre , ma che rete di assistenza hanno sti marchi ???
La questione è la scarsa competenza e cultura dell auto
Marchi del genere ( cioè intesi re branding cinesi di glorie del passato ) se fossero mai esistiti negli anni 80 non vendevano ( e difatti quel tipo di operazioni non si vedevano)

Tonale , fra le altre cose , tanti clienti forse neanche apprezzano ( e per me è un pregio enorme ) un cruscotto ancora da vera auto , ad esempio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X