Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Tonale in caduta libera .... In giugno nemmeno più tra le prima 10 figura ....ho riportato i dati .... Non ditemi che sme...do la tonale perché qualcuno non aspetta altro 👍
Piezo, ma perché insisti con questa crociata senza senso? Non hai niente di meglio da fare? Se vuoi essere utile in qualche modo, dovresti concentrarti su confronti reali con la concorrenza. Per confronti reali intendo che dovresti almeno provare la Tonale, e non mi riferisco a un giro di 10 minuti con il venditore accanto.

Solo dopo averla provata seriamente potrai esprimere un'opinione informata rispetto alla concorrenza. Questo è lo spirito della chat. Abbiamo già discusso a lungo dei numeri: non definiscono la qualità di un'auto, ma solo il suo successo commerciale.

Per farti un esempio, una delle mie passioni è l'orologeria e ho una discreta collezione. Ci sono pezzi, sconosciuti a molti, che sono superiori in tutto rispetto ai marchi più famosi, ma che non vendono altrettanto bene. Capisci il concetto? La reale qualità non determina necessariamente i numeri di vendita. La Tonale rientra in questo caso.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Fede1275
Piezo, ma perché insisti con questa crociata senza senso? Non hai niente di meglio da fare? Se vuoi essere utile in qualche modo, dovresti concentrarti su confronti reali con la concorrenza. Per confronti reali intendo che dovresti almeno provare la Tonale, e non mi riferisco a un giro di 10 minuti con il venditore accanto.

Solo dopo averla provata seriamente potrai esprimere un'opinione informata rispetto alla concorrenza. Questo è lo spirito della chat. Abbiamo già discusso a lungo dei numeri: non definiscono la qualità di un'auto, ma solo il suo successo commerciale.

Per farti un esempio, una delle mie passioni è l'orologeria e ho una discreta collezione. Ci sono pezzi, sconosciuti a molti, che sono superiori in tutto rispetto ai marchi più famosi, ma che non vendono altrettanto bene. Capisci il concetto? La reale qualità non determina necessariamente i numeri di vendita. La Tonale rientra in questo caso.
Ma la Tonale se vende io sono il primo ad essere contento ... Forse non mi avete mai capito . Alfa però ha bisogno di vendere se non vende non va da nessuna parte e stanno messi in discussione i futuri progetti forse questo non vi è chiaro . Che sia un ottimo prodotto Tonale non l'ho mai negato , che sia migliorabile su molti aspetti non l'ho mai negato neanche quello . Resta il fatto che Il prodotto lo devi vendere e purtroppo le vendite non vanno come dovrebbero , che a giugno non figuri tra le prime 10 è grave a mio avviso ....in Italia più dove dovrebbe vendere di più .
 
  • Triste
Reactions: Ale1975
Il buon Piezio ha un problema: arriva da Giulia... Ma in tutta onesta lo capisco anche (avendone avute 3) ! Il passaggio ed il confronto viene naturale :)
Detto questo, ho la sensazione che sul forum di Giulia si senta un po' solo :p

I brand a rischio, stando alle testate giornalistiche, sono Maserati, Lancia, AR e DS... ma al momento sono tutti i progetti confermati...
Basta pensare in negativo e compra sta Tonale ! (così rientra nella top 10)
 
- Informazione Pubblicitaria -
I brand a rischio, stando alle testate giornalistiche, sono Maserati, Lancia, AR e DS... ma al momento sono tutti i progetti confermati...
Questo sarebbe “isterismo “… le strategie sono pluriennali …. Neanche hanno attuato il loro piano di rilancio e già abbandonano ?

Io credo che siamo di fronte ad un “corto circuito”… e più passa il tempo e più ne ne convinco .

Il “patentato medio”, non è in grado di apprezzare la dinamica di guida , e mille altre cose rilevanti a chi ne capisce di auto e ti dicono che “tanto vanno da A a B…. “ mentre alfa tenta di fare auto che chi conosce come si guidano, le apprezza . Il punto è che siamo sempre di meno … e vedrete che per vendere , dovranno snaturarsi
E nulla c’entra Stellantis , e il mercato

BMW anni fa , abbandonò la trazione posteriore poiché pare che solo il 15% dei clienti sapesse che l auto aveva tale caratteristica !!!


Alfa sia con tonale che con junior ha puntato tutto sulla qualità di guida , segno già tracciato dalla Giulia anni or sono
Ahimè, però le giovani generazioni giungono all’ età della patente e chi non si converte al monopattino , probabilmente non ha una cultura dell auto ben approfondita
Chi è più avanti negli anni , può essere appassionato , ma sono pochi e il mercato lo fanno i 30-40-50 enni ( fra chi può comprare auto di tale segmento )
 
Ultima modifica:
Questo sarebbe “isterismo “… le strategie sono pluriennali …. Neanche hanno attuato il loro piano di rilancio e già abbandonano ?

Io credo che siamo di fronte ad un “corto circuito”… e più passa il tempo e più ne ne convinco .

Il “patentato medio”, non è in grado di apprezzare la dinamica di guida , e mille altre cose rilevanti a chi ne capisce di auto e ti dicono che “tanto vanno da A a B…. “ mentre alfa tenta di fare auto che chi conosce come si guidano, le apprezza . Il punto è che siamo sempre di meno … e vedrete che per vendere , dovranno snaturarsi
E nulla c’entra Stellantis , e il mercato

BMW anni fa , abbandonò la trazione posteriore poiché pare che solo il 15% dei clienti sapesse che l auto aveva tale caratteristica !!!


Alfa sia con tonale che con junior ha puntato tutto sulla qualità di guida , segno già tracciato dalla Giulia anni or sono
Ahimè, però le giovani generazioni giungono all’ età della patente e chi non si converte al monopattino , probabilmente non ha una cultura dell auto ben approfondita
Chi è più avanti negli anni , può essere appassionato , ma sono pochi e il mercato lo fanno i 30-40-50 enni ( fra chi può comprare auto di tale segmento )
E molti giovani non sono nemmeno interessati alla patente... quindi il mercato dell'auto deve affrontare molti bei problemi (oltre alla mancanza di lavoro per pagare le auto da parte della popolazione).
La questione si complica quindi, perchè invece di vendere auto "premium" (che anche qui... è molto personale il concetto "premium", tranne che nel prezzo) si vendono sempre più "Dacia" - e c'è pure qualcuno che paragona le vendite... vabbeh.
E non parlo solo di Italia, ma di tutta Europa !

Una bella gatta da pelare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel quartiere e in genere in giro per Roma se ne vedono specie a noleggio si riconoscono dalla targa ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque ragazzi ho appena visto la piccola Lexus.... praticamente un'auto di segmento D in una piccola di Segmento B.... Non c'entra con la sezione Tonale, ma la junior avendola vista gli fa un baffo alla Lexus.... Quello si che è premium e qualità .... ahimè
 
X