Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Si e a parte un estetica che mi fa onestamente schifo, dentro l'ho trovata terrificante: la stessa BMW da 40anni (sedili a parte che sono 10 volte meglio di Tonale)... Ma la cosa peggiore è il portellone del bagagliaio, mal accoppiato, rumoroso e scomodo!
Non si parlava di estetica ma di qualità; se su questa ritieni essere Tonale avanti rispetto alla U11 allora non ritengo valido neppure un confronto tra di noi: abbiamo una percezione della qualità diametralmente opposta
Ps. Stessa Bmw da 40 anni (soprattutto negli interni)? Si vede che non hai mai avuto una E84, una F48 e adesso una U11.
Con tutto il rispetto, ma non sai di cosa stai parlando sopratutto parlando della X1 (che penso di conoscere dal 2009 meglio di chiunque atro essendone stato possessore per anni)
Capisco giustificare il nostro acquisto (Tonale è una vettura bellissima) ma non facciamoci prendere dal desiderio di negare l'evidenza (e detto da me è tutto dire 😅)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
Non si parlava di estetica ma di qualità; se su questa ritieni essere Tonale avanti rispetto alla U11 allora non ritengo valido neppure un confronto tra di noi: abbiamo una percezione della qualità diametralmente opposta
Ps. Stessa Bmw da 40 anni (soprattutto negli interni)? Si vede che non hai mai avuto una E84, una F48 e adesso una U11.
Con tutto il rispetto, ma non sai di cosa stai parlando sopratutto parlando della X1 (che penso di conoscere dal 2009 meglio di chiunque atro essendone stato possessore per anni)
Capisco giustificare il nostro acquisto (Tonale è una vettura bellissima) ma non facciamoci prendere dal desiderio di negare l'evidenza (e detto da me è tutto dire 😅)
Ottimo feedback... In effetti sono troppo alfista visto che Tonale è la mia 14esima AR...
Di contro non ho mai detto di averne avute ma di averne provate alcune ed onestamente non trovo tutta questa qualità, in particolare sulla X1 xDrive 2024 (le tue sigle le ignoro), ma che non trovo così clamorosa. Ribadisco che gli accoppiamenti carrozzeria ed il portellone posteriore sono una prova inconfutabile del fatto che la qualità è scesa anche nell'elica.
Tranne il sedile, appunto...
 
Ottimo feedback... In effetti sono troppo alfista visto che Tonale è la mia 14esima AR...
Di contro non ho mai detto di averne avute ma di averne provate alcune ed onestamente non trovo tutta questa qualità, in particolare sulla X1 xDrive 2024 (le tue sigle le ignoro), ma che non trovo così clamorosa. Ribadisco che gli accoppiamenti carrozzeria ed il portellone posteriore sono una prova inconfutabile del fatto che la qualità è scesa anche nell'elica.
Tranne il sedile, appunto...
Pensare che se c'è una cosa che ho trovato davvero pessima e quanto mai schifosa come comodità di una X1 di un mio amico, è stato proprio il sedile. Rigido come una panca in legno e con pochissimo appoggio per le cosce (io sono alto 1e91).
Ho avuto davvero una pessima impressione che nemmeno rilevo sulle Panda...
 
- Informazione Pubblicitaria -
In amicizia posso dire una cosa @Mgaproduction @Fede1275 @Louis 63? :D
I vostri pareri discordanti, sempre nel rispetto di tutti, sullo stesso prodotto (Tonale vs X1) fanno capire come tante volte noi vediamo le cose in un modo ma poi il resto del mondo può vederle in altra maniera: mai dare per assoluti i nostri pensieri, vale anche per me come per tutti. Teniamone conto quando elogiamo o critichiamo un prodotto, quando fa certi numeri o non li fa, quando crediamo di star parlando con persone che non capiscono niente o che sembrano voler sapere tutto (a parte certi individui, qui dentro ne conosciamo 2-3, che non fanno testo)
 
volevo lanciare una provocazione: se e' più premium la guida autonoma di tonale o le tesla...ricordo che tesla sta abbandonando "autopilot" dotato di lidar e radar associati alle telecamere, per passare al "full self driving" dotato solo di telecamere. loro dicono che sia più sicuro ma io preferisco di molto il buon radar della tonale... ci sono già stati incidenti in quanto le telecamere non hanno riconosciuto un ostacolo non programmato nel software (quando il radar ne avrebbe rilevato la presenza). quindi, maggior sicurezza o taglio di costi?
In maniera altrettanto provocatoria per me è premium un V6 con cambio manuale e trazione integrale. Il resto è tentativo di rincoglionire sempre più il guidatore rendendolo, di fatto, inabile alla guida, altro che premium! Ho già fatto in altra sede l'esempio di una popolazione assuefatta alla guida autonoma nell'anno X che si trova a dover guidare con neve e nebbia... un'apocalisse
 
In maniera altrettanto provocatoria per me è premium un V6 con cambio manuale e trazione integrale. Il resto è tentativo di rincoglionire sempre più il guidatore rendendolo, di fatto, inabile alla guida, altro che premium! Ho già fatto in altra sede l'esempio di una popolazione assuefatta alla guida autonoma nell'anno X che si trova a dover guidare con neve e nebbia... un'apocalisse
come dicevo altrove, la tua percezione di premium è profondamente diversa dalla maggioranza dei guidatori di oggi (contano tecnologia, spazio, comfort, prezzo e manutenzione). tu penserai siano tutti rincitrulliti, come loro quando pensano a te, ma alla fine le aziende devono vendere a loro: quando facciamo ragionamenti sui nuovi modelli non si può non tenerne conto
 
- Informazione Pubblicitaria -
come dicevo altrove, la tua percezione di premium è profondamente diversa dalla maggioranza dei guidatori di oggi (contano tecnologia, spazio, comfort, prezzo e manutenzione). tu penserai siano tutti rincitrulliti, come loro quando pensano a te, ma alla fine le aziende devono vendere a loro: quando facciamo ragionamenti sui nuovi modelli non si può non tenerne conto
Ho sottolineato il per me e, quando ci troveremo nella nebbia sulla neve, vedremo chi è il rincitrullito... Le aziende è giusto che percorrano la loro strada, io che compri l'auto che voglio e che, dopo la Tonale, difficilmente sarà più recente di un 2010... Questo non perché non sia soddisfatto della mia auto ma perché non mi trasmette assolutamente niente se non la soddisfazione di sorpassare in un baleno qualche carrozzone tedesco...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pensare che se c'è una cosa che ho trovato davvero pessima e quanto mai schifosa come comodità di una X1 di un mio amico, è stato proprio il sedile. Rigido come una panca in legno e con pochissimo appoggio per le cosce (io sono alto 1e91).
Ho avuto davvero una pessima impressione che nemmeno rilevo sulle Panda...
Siamo assolutamente OT ma anche questa considerazione, che ha tutto il mio rispetto ovviamente, dimostra la poca conoscenza del marchio anche da parte tua. I sedili della X1 sono di due tipologie: standard e sport. Quelli standard (detti a "ciambella" senza supporto per le gambe) sono per antonomasia dei sedili da non acquistare mai e chi compra Bmw lo sa o lo dovrebbe sapere non bene ma benissimo

Dove sarebbe la mancanza e il poco supporto per le gambe considerato che questi sedili hanno anche la regolazione in lunghezza (cosa che Tonale si sogna)???

cfd5d3419d057c6be6c6e1c15c70898e76e0da77_xlarge-2.jpg




Ma....ritorniamo in tema
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
In maniera altrettanto provocatoria per me è premium un V6 con cambio manuale e trazione integrale. Il resto è tentativo di rincoglionire sempre più il guidatore rendendolo, di fatto, inabile alla guida, altro che premium! Ho già fatto in altra sede l'esempio di una popolazione assuefatta alla guida autonoma nell'anno X che si trova a dover guidare con neve e nebbia... un'apocalisse
Sono d' accordo: è per questo motivo che conservo gelosamente la mia X type del 2005: Executive, 2.5 V6, manuale, integrale.

Ma la permuterei volentieri con una 159 TI 3,2 Q4 , possibilmente nera " Quantum of Solace "...
 
X