Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Chi ha veramente i soldi lo accostate ad una supercar? Siete veramente fuori strada.
Chi ha i soldi della macchina non se ne fa nulla e gira con una normalissima vettura; con i soldi (quelli veri) si investe in ben altro che in una Lamborghini o Ferrari.
Le tasse su una vettura sono un problema? Dai suvvia…… E questi sono quelli che per voi hanno i soldi? Abbiamo proprio una visione diversa dello “status” sociale
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Arom88
Ci sono due categorie di “chi ha i soldi” l’ostentazione di chi ne ha ma non troppo, e i ricchi veri che non guidano ma si lasciano portare
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ho 35 anni di esperienza come funzionario di una primaria Banca Italiana.

Credetemi: quando i potenziali clienti , soprattutto imprenditori, arrivavano in Agenzia con le supercar, sapevo già in anticipo cosa avrei letto nei loro bilanci...

Ha ragione Luis: i veri signori, con patrimoni rilevanti, preferiscono essere discreti ma, in genere, fanno da " apripista".

Nel mio ultimo distretto , ad esempio, l' imprenditore principale della zona fu il primo in assoluto ad ordinare una Giulia che si aggiunse al suo parco di auto similari .. che, ovviamente, faceva guidare al suo fidato autista.

Di tanto in tanto mi veniva a trovare con la sua E. Type spider del ' 62 nuova fiammante...e scusate se è poco.

Un vero signore.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ho 35 anni di esperienza come funzionario di una primaria Banca Italiana.

Credetemi: quando i potenziali clienti , soprattutto imprenditori, arrivavano in Agenzia con le supercar, sapevo già in anticipo cosa avrei letto nei loro bilanci...

Ha ragione Luis: i veri signori, con patrimoni rilevanti, preferiscono essere discreti ma, in genere, fanno da " apripista".

Nel mio ultimo distretto , ad esempio, l' imprenditore principale della zona fu il primo in assoluto ad ordinare una Giulia che si aggiunse al suo parco di auto similari .. che, ovviamente, faceva guidare al suo fidato autista.

Di tanto in tanto mi veniva a trovare con la sua E. Type spider del ' 62 nuova fiammante...e scusate se è poco.

Un vero signore.
I veri “Signori” guardano la strada dal vetro posteriore rigorosamente alla destra.
Non voglio addentrarmi in personalismi fuori luogo ma é più facile incontrare una persona ben più che benestante su una umile bicicletta in alcune location di villeggiatura di quanto voi possiate immaginare. Chi crede che una supercar sia il biglietto da visita della ricchezza cade nel solito meccanismo dell’ apparire che non ha nulla a che vedere con la vera ricchezza (che non è solo quella patrimoniale ma ne rappresenta solo una piccolissima fetta)
Ps. Ma voi avete idea di quante Ferrari e Lamborghini si comprano con il prezzo di una villa al Forte, un attico al City Life o di un Bomabardier Global 7500?
E voi ancora a pensare al superbollo? Dai suvvia……..
 
Ultima modifica:
Chi ha veramente i soldi lo accostate ad una supercar? Siete veramente fuori strada.
Chi ha i soldi della macchina non se ne fa nulla e gira con una normalissima vettura; con i soldi (quelli veri) si investe in ben altro che in una Lamborghini o Ferrari.
Le tasse su una vettura sono un problema? Dai suvvia…… E questi sono quelli che per voi hanno i soldi? Abbiamo proprio una visione diversa dello “status” sociale
Chi ha veramente i soldi mi fa solo tanta invidia :) mettiamola sotto questo aspetto... e facciamo grandi differenze tra i ricchi e gli arricchiti, che sono due categorie totalmente diverse: i primi sono signori, i secondi sono burini che vogliono solo farlo vedere a tutti (da qui chi prende in leasing Lambo etc...).
Detto questo il mio era un commento contro chi dice che in Italia sia comprano solo tedesche :D che c***o mi rigirate la frittata :D
 
Detto questo il mio era un commento contro chi dice che in Italia sia comprano solo tedesche :D che c***o mi rigirate la frittata :D
Ma anche fosse a tutti noi cosa importa? Ci piace la vettura che abbiamo acquistato ? In fondo questa è la cosa principale. Tonale per me non è ancora a livello delle tedesche di pari categoria a livello di finiture e materiali ma, complessivamente, è una vettura che si distingue nettamente rispetto alla concorrenza e sono certo si “svaluterà” a livello estetico in tempi sicuramente più dilatati
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Pur non possedendo la Tonale , più ne vedo e più l' ammiro poiché è veramente un' auto ricca di personalità ; la scelta dei colori quali il verde Montreal o il blu metallizzato la rendono unica all' interno dello standardizzato panorama delle varie concorrenti.
 
Ma anche fosse a tutti noi cosa importa? Ci piace la vettura che abbiamo acquistato ? In fondo questa è la cosa principale. Tonale per me non è ancora a livello delle tedesche di pari categoria a livello di finiture e materiali ma, complessivamente, è una vettura che si distingue nettamente rispetto alla concorrenza e sono certo si “svaluterà” a livello estetico in tempi sicuramente più dilatati
Onestamente non sono d'accordo sul fatto che le tedesche di pari livello sono con finiture e materiali superiori... anzi, trovo che in particolar modo Audi abbia diminuito la qualità di queste in modo drammatico (a livello aziendali il fleet amanager è appassionato audi, e abbiamo tutte auto di quel brand ma... qualità decisamente bassa sia su Q3 che Q5 che Q2). Ma... non tutti i gusti sono alla menta :) oppure tra tutti non ne capiamo una favazza :)
 
Onestamente non sono d'accordo sul fatto che le tedesche di pari livello sono con finiture e materiali superiori... anzi, trovo che in particolar modo Audi abbia diminuito la qualità di queste in modo drammatico (a livello aziendali il fleet amanager è appassionato audi, e abbiamo tutte auto di quel brand ma... qualità decisamente bassa sia su Q3 che Q5 che Q2). Ma... non tutti i gusti sono alla menta :) oppure tra tutti non ne capiamo una favazza :)
Ho un conoscente con una Q5 di 4 anni.
Ci ho fatto un po' di km sopra e posso confermare quanto scrivi : la qualità degli interni, in relazione al tipo di macchina, è davvero scarsa.
Mi aspettavo di molto meglio
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
X