Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

nom so ultimissimi modelli
Ecco: forse anche tu non sai.......
Se ci pensi bene le competenze (di cui parli non essere nel DNA di alcuni che miseramente scelgono Bmw) dovrebbero riguardare tutte le versioni e non solo quelle che si conoscono. In caso contrario anche certe esternazioni di cui al tuo messaggio #3,415 sono sinonimo di protervia.
Un consiglio? Evitiamo di denigrare chi sceglie altri marchi così come non vorremmo essere denigrati noi che amiamo, scegliamo o abbiamo scelto Alfa.
Chi sceglie Bmw non è uno stupido e, anche lo fosse, lo è tanto quanto chi sceglie Alfa o qualsivoglia altra vettura

Ultima modifica:
Bmw venderà sempre perché e bmw!! Al cliente medio che compra basta sia bmw poi il resto non li interessa che sia 3 cilindri (diesel)e ha la trazione anteriore.. meglio una panda 1.2 fire piuttosto.. lucine e assistenza fanno bendare gli occhi a tt e comprano tanto è bmw!! Se la gente fosse molto più competente e attenta a particolari e non le cavolate.. Giulia e Stelvio avrebbe venduto il triplo di bmw ma .. bmw in giro nuove qualcuna la vedo Giulia mai con targhe molto recenti!!
Mi diverte leggere quando si pensa che il cliente “medio” sia un completo idiota solo perché nella sua vita non ha mai smontato un motore. Ora, io sono un cliente “medio” e non mi reputo un idiota, anche perché questo genere di utenti ha accesso ad auto di un decente valore (o superiore) sinonimo che nella vita qualcosa di buono lo fanno. Detto ciò, non essendo stupidi, comprano valutando non le “lucine” come affermi ma anche la proposta economica, la facilità di rivendita, lo “status”, il valore dell’usato ecc ecc. Non tutti tengono un auto più di dieci anni… non trovi?

Con
Mi diverte leggere quando si pensa che il cliente “medio” sia un completo idiota solo perché nella sua vita non ha mai smontato un motore. Ora, io sono un cliente “medio” e non mi reputo un idiota, anche perché questo genere di utenti ha accesso ad auto di un decente valore (o superiore) sinonimo che nella vita qualcosa di buono lo fanno. Detto ciò, non essendo stupidi, comprano valutando non le “lucine” come affermi ma anche la proposta economica, la facilità di rivendita, lo “status”, il valore dell’usato ecc ecc. Non tutti tengono un auto più di dieci anni… non trovi?
concordo

Ed un altro aspetto che credo influenzi il prodotto tonale rispetto alla concorrenza , e il continuo susseguirsi di gossip notizie o altro che non portano stabilità

Ma vi rendete conto che si legge che se “junior farà numeri .. “ si valuterà di poter ampliare la gamma o che dipenderà da questo l impatto sugli sviluppi dei futuri modelli ?

Avete mai sentito sti discorsi in bmw ? Mercedes ? Rimodulazione gamma si ( ad esempio pare toglieranno le berilne comparte classe a … leggevo )…. Ma il loro cliente sente una certa “stabilità “ del marchio

Qui sembra di essere appesi al filo …. E non è colpa del management attuale , ma che sia un continuo cambiare

Si è passati da Fiat alfa Lancia a Fiat alfa Lancia +GM (2000) … poi + crhisler e ora siamo arrivati a Stellantis

Ma come si fa in 24 anni a passare in questa centrifuga senza contraccolpi ?

- Informazione Pubblicitaria -
Anche perché saremmo tutti cretini: tutti abbiamo cose di cui non conosciamo, e non possiamo se no saremmo un pozzo di conoscenza infinita, vita morte e miracoli. Se hai una casa ma non hai fatto il muratore/architetto/elettricista ecc->sei un idiota; se hai uno smartphone e non lo hai mai smontato o programmato un sistema operativo->sei un idiota. Se hai una tv ma non sai come cambiare pannello lcd->sei un idiota. Se compri un pollo arrosto al supermercato ma non hai mai cresciuto una gallina in un'aia->sei un idiota...

Ma vi rendete conto che si legge che se “junior farà numeri .. “ si valuterà di poter ampliare la gamma o che dipenderà da questo l impatto sugli sviluppi dei futuri modelli ?
Autogol in piena regola...

Avete mai sentito sti discorsi in bmw ? Mercedes ? Rimodulazione gamma si ( ad esempio pare toglieranno le berilne comparte classe a … leggevo )…. Ma il loro cliente sente una certa “stabilità “ del marchio
questo è uno dei motivi per il quale (anche Audi) viene vista con rispetto

Qui sembra di essere appesi al filo …. E non è colpa del management attuale , ma che sia un continuo cambiare
Duole dirlo ma è stato sempre così... sempre sul filo !!!

Si è passati da Fiat alfa Lancia a Fiat alfa Lancia +GM (2000) … poi + crhisler e ora siamo arrivati a Stellantis

Ma come si fa in 24 anni a passare in questa centrifuga senza contraccolpi ?
Concordo

Anche perché saremmo tutti cretini: tutti abbiamo cose di cui non conosciamo, e non possiamo se no saremmo un pozzo di conoscenza infinita, vita morte e miracoli.
Aggiungiamo anche chi compra un'auto e non saperla guidare -> è un idiota.

Autogol in piena regola...

questo è uno dei motivi per il quale (anche Audi) viene vista con rispetto

Duole dirlo ma è stato sempre così... sempre sul filo !!!

Concordo

Aggiungiamo anche chi compra un'auto e non saperla guidare -> è un idiota.
diciamo che dovrebbe essere vietato comprare un'auto senza saperla guidare :D è anche vero che avere la patente non significa per forza saper guidare, o quantomeno guidare bene

Sono tutti fuori di testa con i prezzi..
Provate a comprare una Vw T-roc con portellone elettrico o R-line, anche usata.
Alfa Romeo Tonale Ti 131 cv con 30000 km, cioe`quasi mezza vita vogliono almeno 30mila euro.
Io mi ricordo la pubbiicita`della 156, un mito per me, in Germania "bella macchina".
Oggi della Tonale non si sente niente e poi qualche colore in piu`di scelta potevano anche metterlo perche`un conto e`vederli in salone altro e`vedere quel blu o verde sotto il sole, poi nero e bianco non ne parliamo.
Per me possono aspettare.

• Like
Reactions: Massimiliano
Alfa Romeo Tonale Ti 131 cv con 30000 km, cioe`quasi mezza vita vogliono almeno 30mila euro.
Questo è ottimo, sin dal lancio hanno sempre detto che avrebbe tenuto bene il valore sull’usato quindi per me le scelta è azzeccata.

• Like
Reactions: Ale1975
Ma non se ne vedono in giro.
Quindi se per loro e` un valore tenerle invendute in concessionaria ok.

X