La Tonale è un suv segmento C di grande personalità, riconoscibilissimo in mezzo a tante vetture che provano a distinguersi con effetti speciali di dubbio gusto ma forme spesso molto simili a furgoni. Anche gli interni sono molto ben fatti (sempre rispetto al segmento di appartenza). Display a sbalzo ma ben integrato nella plancia, iconico cannocchiale con belle grafiche digitali, volante spettacolare, bocchette di areazione carry over da Maserati, specchietto frameless, tutto fatto davvero bene.
L’ho comprata full optional (47k) senza neanche vedere cosa proponeva la concorrenza.
Poi però le dolenti note, in un anno e mezzo, tanti, troppi piccoli problemini, di assemblaggio, di elettronica, di assistenza.
Ecco, queste sono le cose sulle quali Imparato dovrebbe fare il diavolo a quattro. Queste sono le cose che poi ti creano la nomea di marchio non affidabile.
Spesso poi per risparmiare due lire perché mi rifiuto di pensare che Alfa e Stellantis non abbiano le competenze per costruire auto come si deve.
L’ho comprata full optional (47k) senza neanche vedere cosa proponeva la concorrenza.
Poi però le dolenti note, in un anno e mezzo, tanti, troppi piccoli problemini, di assemblaggio, di elettronica, di assistenza.
Ecco, queste sono le cose sulle quali Imparato dovrebbe fare il diavolo a quattro. Queste sono le cose che poi ti creano la nomea di marchio non affidabile.
Spesso poi per risparmiare due lire perché mi rifiuto di pensare che Alfa e Stellantis non abbiano le competenze per costruire auto come si deve.