Condivido.
Ma in Italia non si costruiscono auto per famiglie, a parte la Tipo se vogliamo chiamarla cosi`.
La Fca costruisce giocattolini che magari vanno bene in citta` e costano relativamente poco.
L`alfa non fa auto per le famiglie, la lancia non esiste piu`.
L`alfa 156 si poteva chiamare auto familiare, c`era anche la combi, ma la Giulia che e`una bella macchina di certo , ma e`una sportiva , solo a salirci o scenderci ci si rompe la schiena.
Pensa, me lo ha detto anche un rivenditore stellantis.
ecco il giaguaro in casa....
Ma come si fa a dire che un C-Suv (senza fare nomi, ma se li vuoi fare citiamo la Tonale ma anche la Tiguan, la Q3 e la GLA per rimanere a casa tua) non sono auto per famiglia?
E per chi sono? Per single ??????????????
Ma non è il giaguaro....dai, sarà l'ennesimo alias del nostro amico detrattore del modello
E che ne so. A me basta e avanza come spazio. Si vede che ha 2/3 figli e si deve portare tutto l`ambaradam appresso.Ma come si fa a dire che un C-Suv (senza fare nomi, ma se li vuoi fare citiamo la Tonale ma anche la Tiguan, la Q3 e la GLA per rimanere a casa tua) non sono auto per famiglia?
E per chi sono? Per single ??????????????
Ma non è il giaguaro....dai, sarà l'ennesimo alias del nostro amico detrattore del modello
E che ne so. A me basta e avanza come spazio. Si vede che ha 2/3 figli e si deve portare tutto l`ambaradam appresso.
Per me manca il portaocchiali e non la compro per questo
Io posso solo concordare sull assistenza ( non per esperienze personali poiché io fortunatanetePoi però le dolenti note, in un anno e mezzo, tanti, troppi piccoli problemini, di assemblaggio, di elettronica, di assistenza.
Perdona , non ho conoscenze così dettagliate , ma il motore a benzina della 500x e 500L erano ingegnerizzati in Italia ? ( mi pare dal 2018, quindi psa nulla c entrava ) le ho guidate e personalmente erano dei veri chiodi , consumano come petroliere e non vanno avanti .Stellantis poteva utilizzare tutte le competenze che c'erano a Mirafiori alle Tecnologie e dal Centro Stile Fiat invece cosa hanno fatto?? Hanno chiuso tutto e i modelli a partire dalla Junior non saranno altro che PSA con il simbolo Alfa Fiat Lancia.
le competenze sui motori c'erano eccome... nuovi firefly (di cui fa parte anche il nostro 1.5 hybrid) non sono motori buttati lì così...semmai hanno montato motori troppo piccoli per le aute che erano. la famiglia firefly comprendeva : 1.0 3 cilindri (aspirato 70cv e turbo 100cv)1.3 4 cilindri turbo da 120 e 150cv e il nostro 1.5 hybrid.Perdona , non ho conoscenze così dettagliate , ma il motore a benzina della 500x e 500L erano ingegnerizzati in Italia ? ( mi pare dal 2018, quindi psa nulla c entrava ) le ho guidate e personalmente erano dei veri chiodi , consumano come petroliere e non vanno avanti
Sicuro e concordo ma su 60000000 di italiani , diamo atto che una minima percentuale abbia capacità di valutazione … e secondo me sulle berline medie ( segmento golf ) non vi è storia , la golf aveva creato una dimensione , un bmw serie 1 f20 trazione posteriore non era neanche paragonabile a 147 o giulietta a mia opinione come qualità ..( ero andato a vederle )Ho citato apposta Germania (dove vivi) e Francia non a caso viste le fabbriche di automobili che hanno e guarda caso sono 2 nazioni molto più nazionaliste (scusa il gioco di parole) rispetto all'Italia.
Alla filiale Stellantis Torino passai a trovare il mio venditore a giugno/ luglio e lui aveva già una prenotazione di una junior ed un collega aveva venduto 1 elettricala familyElkan (chiamasi Exor) "se ne fotte" dell'Italia, come è sempre stato, essendo sopravvissuta per 100anni come una "parastatale" a spese dei cittadini, finanziata con contributi statali, conferma che il settore automotive non è il centro dei loro interessi, negli ultimi 30 anni ha dimostrato instabilità manageriale, avendo cambiato società con altrettanto fusioni.
Dopo Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio e Tonale, la rinascita sembrava confermata... ma la scelta ardita di produrre Junior in PL è venderla come Alfa Romeo, lascia perplessi, infatti la stampa (non controllata dalla Exor) non sono stati entusiasti, ridicolizzando e sminuendo scelte politiche, progettuali ed estetiche.
Siamo arrivati a fine agosto, info prenotazioni e vendite "tutto tace"....