Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

ecco il giaguaro in casa....
 
Condivido.
Ma in Italia non si costruiscono auto per famiglie, a parte la Tipo se vogliamo chiamarla cosi`.
La Fca costruisce giocattolini che magari vanno bene in citta` e costano relativamente poco.
L`alfa non fa auto per le famiglie, la lancia non esiste piu`.
L`alfa 156 si poteva chiamare auto familiare, c`era anche la combi, ma la Giulia che e`una bella macchina di certo , ma e`una sportiva , solo a salirci o scenderci ci si rompe la schiena.
Pensa, me lo ha detto anche un rivenditore stellantis.

Ma come si fa a dire che un C-Suv (senza fare nomi, ma se li vuoi fare citiamo la Tonale ma anche la Tiguan, la Q3 e la GLA per rimanere a casa tua) non sono auto per famiglia?
E per chi sono? Per single ??????????????




ecco il giaguaro in casa....

Ma non è il giaguaro....dai, sarà l'ennesimo alias del nostro amico detrattore del modello 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: tcpma e Hyperiky
Ma come si fa a dire che un C-Suv (senza fare nomi, ma se li vuoi fare citiamo la Tonale ma anche la Tiguan, la Q3 e la GLA per rimanere a casa tua) non sono auto per famiglia?
E per chi sono? Per single ??????????????






Ma non è il giaguaro....dai, sarà l'ennesimo alias del nostro amico detrattore del modello 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Ma come si fa a dire che un C-Suv (senza fare nomi, ma se li vuoi fare citiamo la Tonale ma anche la Tiguan, la Q3 e la GLA per rimanere a casa tua) non sono auto per famiglia?
E per chi sono? Per single ??????????????






Ma non è il giaguaro....dai, sarà l'ennesimo alias del nostro amico detrattore del modello 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
E che ne so. A me basta e avanza come spazio. Si vede che ha 2/3 figli e si deve portare tutto l`ambaradam appresso.
Per me manca il portaocchiali e non la compro per questo:p
 
  • Wow
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
E che ne so. A me basta e avanza come spazio. Si vede che ha 2/3 figli e si deve portare tutto l`ambaradam appresso.
Per me manca il portaocchiali e non la compro per questo:p

Mi ricorda proprio qualcuno questa frase...
 
Macchina nuova dii pacca con 20 giorni di vita.

Oggi messaggio di anomalie e albero di natale sul cruscotto.

Ovviamente non si tratta della mia Tonale ma della A3 di mio figlio.

A dimostrazione che anche gli altri hanno problemi anche se tedeschi
 
Poi però le dolenti note, in un anno e mezzo, tanti, troppi piccoli problemini, di assemblaggio, di elettronica, di assistenza.
Io posso solo concordare sull assistenza ( non per esperienze personali poiché io fortunatanete
Mi trovo bene ) … per quanto leggo sul forum ma assemblaggi nessun problema e con la campagna 6770 l allarme telecamera anteriore risolto


Stellantis poteva utilizzare tutte le competenze che c'erano a Mirafiori alle Tecnologie e dal Centro Stile Fiat invece cosa hanno fatto?? Hanno chiuso tutto e i modelli a partire dalla Junior non saranno altro che PSA con il simbolo Alfa Fiat Lancia.
Perdona , non ho conoscenze così dettagliate , ma il motore a benzina della 500x e 500L erano ingegnerizzati in Italia ? ( mi pare dal 2018, quindi psa nulla c entrava ) le ho guidate e personalmente erano dei veri chiodi , consumano come petroliere e non vanno avanti .
Conosco Altre persone hanno venduto tali auto è passato ad altri marchi dalla disperazione
Al netto dell ormai noto problema cinghia bagno d olio ( ora risolto con catena ) è probabile che quel motore fosse migliore …. Spiace dirlo ma è così

L ultimo gran motore italiano diesel multijet …. Dominavamo il diesel …. Ma purtroppo ….
Ad oggi una tonale mjt da 200 cv non sarebbe mancata in listino senza il Diesel gate


Non bisogna solo pensare che “è fatto in Italia allora è meglio degli altri a prescindere “ bisogna fare un analisi critica .
Il fire 1000 era un eccellenza , il mjt anche , altre cose ci sono uscite peggio ( basti pensare che abbiamo partorito la arna , la duna , la lancia trevi , e più recentemente una inguardabile multipla ( che aveva il suo mercato per lo spazio ) ….. rimarchiato con stemma lancia delle Chrysler …

Invece Ad esempio su tonale ( e pare anche su junior veloce ) , handling e piacere di guida sono invece l eccellenza
 
  • Love
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Perdona , non ho conoscenze così dettagliate , ma il motore a benzina della 500x e 500L erano ingegnerizzati in Italia ? ( mi pare dal 2018, quindi psa nulla c entrava ) le ho guidate e personalmente erano dei veri chiodi , consumano come petroliere e non vanno avanti
le competenze sui motori c'erano eccome... nuovi firefly (di cui fa parte anche il nostro 1.5 hybrid) non sono motori buttati lì così...semmai hanno montato motori troppo piccoli per le aute che erano. la famiglia firefly comprendeva : 1.0 3 cilindri (aspirato 70cv e turbo 100cv)1.3 4 cilindri turbo da 120 e 150cv e il nostro 1.5 hybrid.
erano motori di nuova generazione e che non consumavano come petroliere (se usati nel segmento giusto esempio sulla panda col 1.0 puoi fare tranquillamente i 20). poi come sempre le scelte per le emissioni hanno spinto ad usare quelli più deboli a discapito di un ottimo 1.3 da 150cv ad esempio
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Ho citato apposta Germania (dove vivi) e Francia non a caso viste le fabbriche di automobili che hanno e guarda caso sono 2 nazioni molto più nazionaliste (scusa il gioco di parole) rispetto all'Italia.
Sicuro e concordo ma su 60000000 di italiani , diamo atto che una minima percentuale abbia capacità di valutazione … e secondo me sulle berline medie ( segmento golf ) non vi è storia , la golf aveva creato una dimensione , un bmw serie 1 f20 trazione posteriore non era neanche paragonabile a 147 o giulietta a mia opinione come qualità ..( ero andato a vederle )
Un po’ saremo esterofili , ma in certi segmenti … bisogna dare atto fra gli anni 2000-2015 il gap c era fra Italia e e Germania

Sui segmenti Panda imbattibili …. Auto senza fronzoli e che ti portano a casa

Non dimentichiamoci che per fare la Giulia , a Modena smontarono parecchi modelli di bmw serie 3, rifermento nel segmento

Dopo il Diesel gate e l avvento delle norme pseudo ambientaliste , tutto si è avvicinato poiché ormai le auto le progetta Bruxelles
 
Ultima modifica:
la familyElkan (chiamasi Exor) "se ne fotte" dell'Italia, come è sempre stato, essendo sopravvissuta per 100anni come una "parastatale" a spese dei cittadini, finanziata con contributi statali, conferma che il settore automotive non è il centro dei loro interessi, negli ultimi 30 anni ha dimostrato instabilità manageriale, avendo cambiato società con altrettanto fusioni.

Dopo Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio e Tonale, la rinascita sembrava confermata... ma la scelta ardita di produrre Junior in PL è venderla come Alfa Romeo, lascia perplessi, infatti la stampa (non controllata dalla Exor) non sono stati entusiasti, ridicolizzando e sminuendo scelte politiche, progettuali ed estetiche.

Siamo arrivati a fine agosto, info prenotazioni e vendite "tutto tace"....🤔
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
la familyElkan (chiamasi Exor) "se ne fotte" dell'Italia, come è sempre stato, essendo sopravvissuta per 100anni come una "parastatale" a spese dei cittadini, finanziata con contributi statali, conferma che il settore automotive non è il centro dei loro interessi, negli ultimi 30 anni ha dimostrato instabilità manageriale, avendo cambiato società con altrettanto fusioni.

Dopo Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio e Tonale, la rinascita sembrava confermata... ma la scelta ardita di produrre Junior in PL è venderla come Alfa Romeo, lascia perplessi, infatti la stampa (non controllata dalla Exor) non sono stati entusiasti, ridicolizzando e sminuendo scelte politiche, progettuali ed estetiche.

Siamo arrivati a fine agosto, info prenotazioni e vendite "tutto tace"....🤔
Alla filiale Stellantis Torino passai a trovare il mio venditore a giugno/ luglio e lui aveva già una prenotazione di una junior ed un collega aveva venduto 1 elettrica
 
Ultima modifica:
X