Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

No ti assicuro che vw vende tantissimo!! Purtroppo e sono sempre stati dei bidoni fin dal maggiolino.. Fiat e alfa hanno sempre avuto meccanica raffinata e più affidabili!!
Bidoni che hanno venduto oltre 22 milioni di esemplari (maggiolino) non di meno la golf
 
Certo le Vw non sono un campione di design, interni o esterni, e sono piuttosto spartani e gli extra se li fanno pgare. Ma per questo Vw ha messo su Audi, Skoda, la Seat,, la Cupra,ha comprato Bentley Lamborghini e Porsche e persino Maserati.
Maserati è (ancora) Stellantis.

Il gruppo VAG è numero 1 per volumi di vendite, detiene marchi di qualsiasi segmento:

Audi
Bentley
Cupra
Ducati
Italdesign Giugiaro
Porsche
Škoda Auto
SEAT
Scania
MAN
Lamborghini
Volkswagen Auto
Volkswagen Commerciali
 
La Fiat a avuto parecchie auto del anno quindi più di tanto schifo non facevano la 131 esempio aveva già iniezione elettronica cosa che al epoca gli altri si sognavano poi nel più recente c’è stato il commonrail il multiair ecc.. il problema della ruggine e comune a qualsiasi auto vecchie finché non hanno iniziato a zincare le lamiere.. ma vogliamo paragonare una 500 o una 127 rispetto a un maggiolino…
Il premio auto dell anno ha smesso di essere serio dopo gli anni 80

No il problema ruggine la Fiat era “cronico e quasi voluto “
Mio padre lavorava in Lancia , da quando l acquisto Fiat imposero :
- tetti più sottili
-lamiera di qualità peggiore
- eliminazioni di viti in ottone in alcune parti con altre in acciaio
Alle osservazioni di mio padre “si ma così poi arrugginiscono “ citando il punto critico dello scolo acqua della 127 del parabrezza … e gli risposero “meglio , ne comprano una nuova “… e mio padre rispose : sicuro che la ricomprano Fiat ???”
Era già andata la Mercedes a chivasso … lui sperava la comprassero i tedeschi …avevano in testa di farne il lusso puro poiché all epoca Mercedes “passava ancora da auto robusta “ ma le versioni più diffuse , ritenevano non avessero il lusso della lancia

Sembra una storia recente …. Ma parliamo degli anni 70

Questa politica ha portato alla nomea che tutti conoscono in Europa di Fiat e gruppo

Chissà se tonale si è definitivamente tolta di dosso quest aurea … nei pensieri degli stranieri ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per togliesi la nomea devi avere in assistenza migliore dei tedeschi pochissimi difetti e passare il più possibile le cose in garanzia!! Cose che con stellantis non è arrivata anzi.. la vedo molto dura che i marchi italiani vengono presi molto più sul serio!!
 
Il premio auto dell anno ha smesso di essere serio dopo gli anni 80

No il problema ruggine la Fiat era “cronico e quasi voluto “
Mio padre lavorava in Lancia , da quando l acquisto Fiat imposero :
- tetti più sottili
-lamiera di qualità peggiore
- eliminazioni di viti in ottone in alcune parti con altre in acciaio
Alle osservazioni di mio padre “si ma così poi arrugginiscono “ citando il punto critico dello scolo acqua della 127 del parabrezza … e gli risposero “meglio , ne comprano una nuova “… e mio padre rispose : sicuro che la ricomprano Fiat ???”
Era già andata la Mercedes a chivasso … lui sperava la comprassero i tedeschi …avevano in testa di farne il lusso puro poiché all epoca Mercedes “passava ancora da auto robusta “ ma le versioni più diffuse , ritenevano non avessero il lusso della lancia

Sembra una storia recente …. Ma parliamo degli anni 70

Questa politica ha portato alla nomea che tutti conoscono in Europa di Fiat e gruppo

Chissà se tonale si è definitivamente tolta di dosso quest aurea … nei pensieri degli stranieri ?
Per non parlare di Pomigliano dove purtroppo, l'affidabilità dell'Alfasud era deleteria, con frequenti rotture e sopratutto ruggine dopo pochi mesi dall'acquisto, che decretarono un duro colpo all'Alfa Romeo sul mercato.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
La Fiat a avuto parecchie auto del anno quindi più di tanto schifo non facevano la 131 esempio aveva già iniezione elettronica cosa che al epoca gli altri si sognavano poi nel più recente c’è stato il commonrail il multiair ecc.. il problema della ruggine e comune a qualsiasi auto vecchie finché non hanno iniziato a zincare le lamiere.. ma vogliamo paragonare una 500 o una 127 rispetto a un maggiolino…
Il problema della ruggine era Fiat. In Germania c`e`il TÜv che ti fanno una revisione molto seria dell`auto, te la ispezionano seriamente sopra e sotto e ti rimandano indietro per una piccolezza, dopodiche`puoi viaggiarci altri 2 anni sicuro.
Appunto, il maggiolino era un`auto piu` grande e comoda della scatoletta 500 dove quasi non si riusciva ad entrare.
Col maggiolino ci potevi girare il mondo,( ci hanno fatto pure un film) oggi la 500 la metterebbero in borsa sul tram. tipo ebike.
La 500 , 127 lasciamo perdere: erano automobilicchie che andavano nei paesi italiani, per le campagne,, sulle autostrade tedesche sfrecciavano maggiolini e porsche.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
infatti


gruppo B (Mito) sostituito dal un B-Suv Junior in concorrenza con:

Toyota Yaris Cross
Volkswagen T-Roc
Dacia Duster
Ford Puma
Jeep Renegade
Renault Captur
Fiat 500X
Peugeot 2008
Jeep Avenger
Volkswagen T-Cross

speriamo bene..!!
Ci vorra`proprio culo per questa 4 metri d`auto a 40milae
 
Condivido.
Ma in Italia non si costruiscono auto per famiglie, a parte la Tipo se vogliamo chiamarla cosi`.
La Fca costruisce giocattolini che magari vanno bene in citta` e costano relativamente poco.
L`alfa non fa auto per le famiglie, la lancia non esiste piu`.
L`alfa 156 si poteva chiamare auto familiare, c`era anche la combi, ma la Giulia che e`una bella macchina di certo , ma e`una sportiva , solo a salirci o scenderci ci si rompe la schiena.
Mah...ho avuto 2 Alfa 156 ma erano tutto tranne che per la famiglia: un passeggino in bagagliaio non ci entrava, oppure solo quello! Mi sono adattato con il cassone sul tetto. Oggi invece, non vedo male una Stelvio per un uso anche famigliare "sportivo"! 😉
 
Maserati è (ancora) Stellantis.

Il gruppo VAG è numero 1 per volumi di vendite, detiene marchi di qualsiasi segmento:

Audi
Bentley
Cupra
Ducati
Italdesign Giugiaro
Porsche
Škoda Auto
SEAT
Scania
MAN
Lamborghini
Volkswagen Auto
Volkswagen Commerciali
Maserati si, mi scusino.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X