Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

La plug in veloce senza optional nel marzo 2023 era a 55000. Listino

Ora con la versione tributo mi pare superi i 57000

Aggiungo ;
Verificai il confronto pari optional all epoca con Gla che mi veniva ben 63000€!!!
E parliamo di marzo 23
Ripeto come dice il nostro amico....a questo livello di prezzi ....5000...6000 in più non fanno poi tanto la differenza se sei ripagato da migliore assistenza qualità ecc ... Se voi l'obiettivo di Alfa è quello di vendere più modelli possibili avendo un prezzo più basso .... Beh non gli riesce nemmeno perché BMW ad esempio sta vendendo di più nonostante i prezzi molto più alti.... Questo dimostra quanto detto ...a questi livelli la gente vuole il top ....
 
54 Mila euro un'auto 1.6 non si può sentire comunque.... Ma sono impazziti? Ma la Plug-in quanto costa? 60 ? Sono fuori di testa tutti
Su questo condivido: sono fuori di testa. Fortunatamente a me cambia poco ma ciò non toglie che l'hanno fatta fuori dal vaso quando l'hanno "prezzata"
Ps. La plug-in mi sembra che andasse a superare abbondantemente i 60 ma, al momento, non è nel mio DNA avere una macchina che si collega alla presa di corrente; quando sarò pronto andrò certamente di Macan EV con la quale, però, superiamo abbondantemente i 100 mila euro
 
Su questo condivido: sono fuori di testa. Fortunatamente a me cambia poco ma ciò non toglie che l'hanno fatta fuori dal vaso quando l'hanno "prezzata"
Ps. La plug-in mi sembra che andasse a superare abbondantemente i 60 ma, al momento, non è nel mio DNA avere una macchina che si collega alla presa di corrente; quando sarò pronto andrò certamente di Macan EV con la quale, però, superiamo abbondantemente i 100 mila euro
Ma certo , prezzi alti in rapporto a ciò che offre .... La gente non è stupida .... Infatti non sta vendendo come dovrebbe
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Apro e chiudo OT (anche se questa è e rimane la mia concorrente per il futuro): questa non è certamente "pizza e fichi" 😂😂

 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ma certo , prezzi alti in rapporto a ciò che offre .... La gente non è stupida .... Infatti non sta vendendo come dovrebbe
Forse anche perchè l'assistenza (a parte le dovute eccezioni) continua a non essere all'altezza.
Ma come possono pretendere di dare al cliente le dovute "coccole" e competenze se all'interno dei loro centri vendono e fanno da officina a 27 mila marchi? Questi non hanno capito nulla ed infatti i risultati si vedono. La confusione regna sovrana
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Forse anche perchè l'assistenza (a parte le dovute eccezioni) continua a non essere all'altezza.
Ma come possono pretendere di dare al cliente le dovute "coccole" e competenze se all'interno dei loro centri vendono e fanno da officina a 27 mila marchi? Questi non hanno capito nulla ed infatti i risultati si vedono. La confusione regna sovrana
Parole sante ..... Per Alfa ci vuole assistenza dedicata e stop , essendo l'unico Premium Globale
 
  • Like
  • Love
Reactions: gigalfa e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Parole sante ..... Per Alfa ci vuole assistenza dedicata e stop , essendo l'unico Premium Globale
Solo così potranno fare il grande passo e competere con le "blasonate" tedesche: non basta alzare i prezzi.
E vedrete cosa succederà con la Junior!!! Avete provato a configurarne una elettrica full? Questi sono matti da legare e se con Tonale potevano provarci vista la categoria e il potenziale cliente, con la Junior sarà un bagno di sangue visto a chi è rivolta.
Al momento Alfa mi sembra una "incompiuta": tante belle promesse su qualità e assistenza dedicata ma ...... solo parole!
Ma, sul presupposto che la gente non è stupida quando si tocca il loro portafoglio, "passata la festa, gabbato lo santo";)

 
Ma certo , prezzi alti in rapporto a ciò che offre .... La gente non è stupida .... Infatti non sta vendendo come dovrebbe
Nessuno sta vendendo come prevedeva

Ci sono 13-14% di vendite in meno rispetto agosto 2023 , su tutto il settore !

Letto le notizie di vw?
Prima si parlava di 1/2 stabilenti da cessare per eccesso produttivo , ora si legge hanno 2 anni per mettersi “in riga” o ciao ciao auto del popolo
 
Apro e chiudo OT (anche se questa è e rimane la mia concorrente per il futuro): questa non è certamente "pizza e fichi" 😂😂

La macan la trovo stupenda … ma full elettric a quel prezzo no

Stavo pensando ancora alle notizie vw…. Pensate qui si critica che non abbiamo il 2000 tdi su tonale … e vw che l unica cosa che vende è il tdi sta dando il giro …. Da meditare

Sicuramente anche Stellantis e le altre case , con il calo delle vendite , problemi ne avranno tutti ….
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
E vedrete cosa succederà con la Junior!!! Avete provato a configurarne una elettrica full? Questi sono matti da legare e se con Tonale potevano provarci vista la categoria e il potenziale cliente, con la Junior sarà un bagno di sangue visto a chi è rivolta.
Ma non faranno numeri con la full elettric
I numeri li faranno con le hybrid
 
Ultima modifica:
X