Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma certo , prezzi alti in rapporto a ciò che offre .... La gente non è stupida .... Infatti non sta vendendo come dovrebbe
Forse c'è un preciso scopo....e non solo per quest'auto, ma per tutte quelle ancora fatte in Italia, Panda attuale chi se la compera a quel prezzo?
 
Forse c'è un preciso scopo....e non solo per quest'auto, ma per tutte quelle ancora fatte in Italia, Panda attuale chi se la compera a quel prezzo?
Scusa quale scopo ci sarebbe ?

Ogni azienda ha una missione : fare utili e per farli deve vendere i suoi prodotti . Il prezzo fatto evidentemente ritengono sia congruo a coprire i costi e gli utili che vogliono ottenere

È troppo ? Ci guadagnano troppo ? Bho… ma tanto i costi più o meno sono allineati su tutti i costruttori
Guardate cosa costa una dacia spring o una mg 3 di cui tanto ora si parla di un miracolo di prezzo ….(mi pare sia sui 19000€, non so dove sia l affare , considerato che non ha una rete di assistenza e voglio vedere fra 4 anni chi fornirà ricambi )….

Tonale patisce 3 fattori :

-molti clienti sono quelli ( che personalmente noto sono i peggiori automobilisti nel senso di competenze e guida ) ..”che tanto per me l auto è una cosa che mi porta da A a B”

- molti ormai non hanno competenze e capacità per apprezzare quanto la tonale sia molto più piacevole e precisa da guidare rispetto alle generaliste

- molti non sanno neppure che è fatta in Italia !!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Qualsiasi auto e marchio hanno prezzi troppo elevati.. e quindi è normale che le vendite sono calate per tt poi c’è da dire che ne facevano troppe e di conseguenza prima o dopo il sistema salta…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualsiasi auto e marchio hanno prezzi troppo elevati.. e quindi è normale che le vendite sono calate per tt poi c’è da dire che ne facevano troppe e di conseguenza prima o dopo il sistema salta…
Se tutti costano tanto …. Facciamoci anche due domande se le norme attuali abbiano fatto sì che le auto siano davvero costose da costruire … e non sia solo questione di avidità delle aziende ( che a giudicare da vw ad esempio , pur a fronte di costo alto dei veicoli , sta crollando quindi non Ci guadagnano tanto … ed è il Colmo )

Quindi … ha senso che ora abbiamo marmitte con metalli preziosi da gioielleria ?

Servono i 145000000 di radar per l assistenza alla guida ? O sarebbe meglio dar la patente a chi è capace e educare a non guidare ( e aggiungo a non far nulla ) con stati psicofisici alterati da sostanze ???
Così forse torniamo ad avere prezzi equi
 
Scusa quale scopo ci sarebbe ?

Ogni azienda ha una missione : fare utili e per farli deve vendere i suoi prodotti . Il prezzo fatto evidentemente ritengono sia congruo a coprire i costi e gli utili che vogliono ottenere

È troppo ? Ci guadagnano troppo ? Bho… ma tanto i costi più o meno sono allineati su tutti i costruttori
Guardate cosa costa una dacia spring o una mg 3 di cui tanto ora si parla di un miracolo di prezzo ….(mi pare sia sui 19000€, non so dove sia l affare , considerato che non ha una rete di assistenza e voglio vedere fra 4 anni chi fornirà ricambi )….

Tonale patisce 3 fattori :

-molti clienti sono quelli ( che personalmente noto sono i peggiori automobilisti nel senso di competenze e guida ) ..”che tanto per me l auto è una cosa che mi porta da A a B”

- molti ormai non hanno competenze e capacità per apprezzare quanto la tonale sia molto più piacevole e precisa da guidare rispetto alle generaliste

- molti non sanno neppure che è fatta in Italia !!!
Che "fabbrica Italia" non sia conveniente per cui costruiranno all'estero tutte le automobili che vendono e quelle costruite in Italia sono destinate a non vendersi.

Panda guarda il listino, confrontalo alla concorrenza (più moderna e rinfrescata di recentissimo) ma chi se la compera? Ah già la sciura Pina Aficionados della prima ora però guarda guarda il venditore le sta consigliando la C3 a 4,5 K in meno, è lì parcheggiata. Sennò aspetta un mesetto e prenota la nuova Panda più grande più bella più moderna. Così per le altre...Tonale compresa dove c'è già un quintale di foto della nuova magari col nuovo motore Turbo....
 
Se tutti costano tanto …. Facciamoci anche due domande se le norme attuali abbiano fatto sì che le auto siano davvero costose da costruire … e non sia solo questione di avidità delle aziende ( che a giudicare da vw ad esempio , pur a fronte di costo alto dei veicoli , sta crollando quindi non Ci guadagnano tanto … ed è il Colmo )

Quindi … ha senso che ora abbiamo marmitte con metalli preziosi da gioielleria ?

Servono i 145000000 di radar per l assistenza alla guida ? O sarebbe meglio dar la patente a chi è capace e educare a non guidare ( e aggiungo a non far nulla ) con stati psicofisici alterati da sostanze ???
Così forse torniamo ad avere prezzi equi
in realtà radar e giocattolini luminosi a loro costano veramente poco...pensa agli smartphone che ti vendono a 800€ mica gli costano tanto... hanno un guadagno spropositato. considera anche gli optional che compri e ti viene addebitato il costo, tante volte le auto sono già predisposte con tanto di hardware e viene solamente abilitato tramite il software. insomma, a me tutti gli schermi e optional sembrano un modo per guadagnare facile da parte delle case costruttrici (vedasi vw che offre lo schermo per i passeggeri)...nn dico siano cose inutili...il fatto poi che tutte le case siano in difficoltà si può spiegare in vari modi:
-crollo del mercato
-costo per nuove linee produttive per tt i nuovi modelli compresi gli ev
-costo per progettazione nuovi modelli e piattaforme adatte sia a motori termici che ev
consideriamo anche che le multinazionali fanno risultare ciò che fa loro comodo(ad esempio per ricevere sussidi)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vogliono competere con queste industrie e modelli… i guadagni li fanno se fanno volumi ecc… i costruttori in Europa hanno perso moltissimo.. perché non sono stati in grado di evolversi velocemente e i prodotti che fanno ora non sono al passo coi tempi come costi produzione ecc.. poi come ho già detto molte volte hai saturato il mercato e a un certo punto è normale che la crescita si deve fermare rallentare!! Hanno spinto troppo 10/15 anni fa..
 
Ragazzi Comunque la Nuova Tiguan è un Cesso , la hanno rovinata !Tonale in confronto è un'auto di lusso al netto delle dotazioni magari che la Volkswagen può avere in più . Ma la linea sembra un furgone , pesante e goffa .... Ma gli interni e l'impoverimento interno?pannello porta morbido si e con tasca rivestita in velluto ma appena ti abbassi una plasticaccia rigida brutta a vedersi e toccare .... Montanti in plastica e non più tessuto , ma plastica in generale brutta ed economica anche esternamente....no comment
 
Ragazzi Comunque la Nuova Tiguan è un Cesso , la hanno rovinata !Tonale in confronto è un'auto di lusso al netto delle dotazioni magari che la Volkswagen può avere in più . Ma la linea sembra un furgone , pesante e goffa .... Ma gli interni e l'impoverimento interno?pannello porta morbido si e con tasca rivestita in velluto ma appena ti abbassi una plasticaccia rigida brutta a vedersi e toccare .... Montanti in plastica e non più tessuto , ma plastica in generale brutta ed economica anche esternamente....no comment
Cavolo e adesso come potranno attaccarti Max?😂
A parte gli scherzi: non ho visto la nuova Tiguan ma, al di là del fatto che sia "premium o meno", a livello di finiture non modifico di una virgola le mie convinzioni di pregi e difetti della Tonale. Per me Alfa deve fare ancora un piccolo passo per raggiungere la qualità costruttiva e di assemblaggio della nuova X1. In fatto di estetica, invece, (ma questo è un parere squisitamente soggettivo) Tonale vince a mani basse
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo e adesso come potranno attaccarti Max?😂
A parte gli scherzi: non ho visto la nuova Tiguan ma, al di là del fatto che sia "premium o meno", a livello di finiture non modifico di una virgola le mie convinzioni di pregi e difetti della Tonale. Per me Alfa deve fare ancora un piccolo passo per raggiungere la qualità costruttiva e di assemblaggio della nuova X1. In fatto di estetica, invece, (ma questo è un parere squisitamente soggettivo) Tonale vince a mani basse
Io l'ho sempre detto di essere obiettivo poi se agli altri non va bene perché vogliono solo che si elogi la Tonale ...
Bhe è un altro discorso 👍se la nuova Tiguan fa schifo lo dico tranquillamente è la verità .... La Mia verità ovviamente. Non mi piace sembra un furgone quindi Fuori Vince Tonale ad occhi chiusi .... Ma anche all'interno è orribile sia come design....ma soprattutto la qualità . A me non basta che mettono finte cuciture sulle parti superiori morbide di plancia e pannelli anteriori quando poi ovunque vi sono plastiche dure ovunque e vivamente di bassa qualità sarà il colore grigiastro che non aiuta ... DI certo le plastiche più scure di Tonale fanno un altro effetto a mio avviso pur essendo rigide anche loro sui pannelli porta posteriori .. quello di Tonale è brutto .... Ma Tiguan la batte , plasticaccia e pure con bave nella zona del vetro sempre porta posteriore.... Orribile .... Ora capisco perché è in crisi Volkswagen.... Alzano i prezzi abbassano la qualità .... La gente non ha più i paraocchi.... Ultimamente si salva solo BMW e Mercedes..... Chissà fino a quando ....
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X