Minkia, una mattinata a lavorare e 4 pagine di post
Non ce la faccio mentalmente a leggerli tutti ma mi sono divertito a fare una sorta di "classifica" partendo sempre dal sito Km77.
Questi sono i risultati in ordine di velocità dal più scarso al migliore.
71 Tucson
73 X1 e Q2
74 Tonale X3 GLC
75 X5
77 GLA TIGUAN e STELVIO
79 Compass
82 Q5
Io provo a dare la mia personale interpretazione : la Tonale si batte benissimo anche con concorrenti più grandi importanti e blasonate come la X3, fa un pelino meglio della X1 e della Q2 (non ho trovato la Q3 su Km77).
E' un pò deludente se paragonata alle sue dirette rivali Tiguan e GLA, ma parliamo di ben 3 TRE Km/h di differenza.
Ma davvero NON MI ASPETTAVO che la Stelvio fosse al pari di una GLA e di una TIGUAN....
Come nemmeno mi aspettavo che la COMPASS superasse la più blasonata STELVIO, una GLC, una X5 ecc ecc
Continuo a rimanere della mia "personalissima idea" (e qui lascio parlare i numeri per i quali mi scuso perchè stamattina ho fatto confusione sulla Stelvio e chiedo ammenda) che escludendo la Tucson che fa davvero poco, la Tonale non si può davvero dire che sia deludente!!! Fa come una X3 e come una GLC e scusate se è poco...
Continuo quindi a ritenere che ogni occasione è buona per spalargli sopra un pezzettino di merda
. Riterrei decisamente più deludente il pari di una Stelvio con una Tiguan ed una GLA piuttosto che i risultati della Tonale.
Fermo restando che non me ne frega un caz2o di niente di questi risultati perchè fatti da gente esperta che sa che sta per fare una simile manovra, mentre sfido chiunque di noi (a meno che non abbia fatto qualche corso di pista) a mantenere il sangue freddo per fare una simile manovra quando l'inconveniente ti si presenta in una frazione di secondo e tu devi cercare di reagire...
Spero che con buona pace di tutti, si possa mettere a tacere questo test dell'alce che, se per caso me capita sotto, lo faccio ai ferri su un bel barbecue