Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Stesso sito, stessa prova km77, Tonale va maluccio, Stelvio benino, x4 male.
Tutto il resto è fuffa. Non credo che volessero di proposito favorire Stelvio contro x4 o sminuire Tonale.
E' semplicemente il risultato del test.
Non credo sia necessario spolverare Giuliano Ferrara, non facciamo i soliti italiani che quando una cosa non gli conviene la buttano in caciara o sul vittimismo.
Qui si contesta il fatto che il test sia inappellabile e veritiero al 110%. Poi che qualcuno voglia per forza sentirsi dire che la Tonale non è vera Alfa, non va neanche spingendola/rimorchiandola, è bella ma non balla è la solita, abusata e stucchevole ROTTURA DI COGLIONI a cui ormai siamo abituati... Santè 🍷
 
  • Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
E ma voui mettere gli illustri Spagnoli di km77 con 4r? Ci vuole un po' di criterio ed onestà intellettuale, la verità probabilmente sta giusto nel mezzo
Ma km 77 fa il test dell'alce, mentre 4r fa una prova più completa senza test dell'alce.
Non vedo, però, perché bisogna mettere in dubbio l'onestà intellettuale di km.77 quando ci sono i più svariati risultati, anche negativi per alcune tedesche.
Forse si può anche accettare che Tonale sia andata male in questo test dell'alce.
 
Ma km 77 fa il test dell'alce, mentre 4r fa una prova più completa senza test dell'alce.
Non vedo, però, perché bisogna mettere in dubbio l'onestà intellettuale di km.77 quando ci sono i più svariati risultati, anche negativi per alcune tedesche.
Forse si può anche accettare che Tonale sia andata male in questo test dell'alce.
Non dico questo. Dico solo che in condizioni di maggior favore (cerchi 18 spalla 50) sarebbe andata meglio sia nel Moose test che nello slalom. E contesto che fare superare la prova ad 1, 2,3 km/h in più faccia la differenza nel comportamento dinamico della vettura. Tutto qui
 
  • Like
Reactions: AlexB65
Personalmente non metto in dubbio proprio nulla.
Fatte le dovute premesse sul tipo di vettura, dico semplicemente che non trattandosi di una prova fisica a misurazione finita (tipo quanti kg pesa un qualcosa o quanti metri è lungo qualcos'altro) bensì di una prova dinamica i risultati sono certamente indicativi ma mai "definitivi".
E questo non per disonestà intellettuale di nessuno ma per una serie infinita di variabili "esterne" al mezzo che alterano un pochino il risultato (come opera il pilota, temperatura dell'aria, delle gomme, carico carburante vettura, tipo di asfalto, stato delle gomme ecc. ecc. ecc.).
Sono prove che vanno prese a livello statistico.
Certo se tutte le prove si attestano intorno ad un medesimo valore allora la media ci dice quello che è probabile che sia il risultato, ma non si tratta mai di un risultato "finito" e "definitivo" e questo è il mio personale parere senza entrare in polemica con nessuno: ci mancherebbe
 
- Informazione Pubblicitaria -
Minkia, una mattinata a lavorare e 4 pagine di post 🤣🤣
Non ce la faccio mentalmente a leggerli tutti ma mi sono divertito a fare una sorta di "classifica" partendo sempre dal sito Km77.
Questi sono i risultati in ordine di velocità dal più scarso al migliore.

71 Tucson
73 X1 e Q2
74 Tonale X3 GLC
75 X5
77 GLA TIGUAN e STELVIO
79 Compass
82 Q5

Io provo a dare la mia personale interpretazione : la Tonale si batte benissimo anche con concorrenti più grandi importanti e blasonate come la X3, fa un pelino meglio della X1 e della Q2 (non ho trovato la Q3 su Km77).
E' un pò deludente se paragonata alle sue dirette rivali Tiguan e GLA, ma parliamo di ben 3 TRE Km/h di differenza.

Ma davvero NON MI ASPETTAVO che la Stelvio fosse al pari di una GLA e di una TIGUAN....
Come nemmeno mi aspettavo che la COMPASS superasse la più blasonata STELVIO, una GLC, una X5 ecc ecc

Continuo a rimanere della mia "personalissima idea" (e qui lascio parlare i numeri per i quali mi scuso perchè stamattina ho fatto confusione sulla Stelvio e chiedo ammenda) che escludendo la Tucson che fa davvero poco, la Tonale non si può davvero dire che sia deludente!!! Fa come una X3 e come una GLC e scusate se è poco...

Continuo quindi a ritenere che ogni occasione è buona per spalargli sopra un pezzettino di merda 😂. Riterrei decisamente più deludente il pari di una Stelvio con una Tiguan ed una GLA piuttosto che i risultati della Tonale.

Fermo restando che non me ne frega un caz2o di niente di questi risultati perchè fatti da gente esperta che sa che sta per fare una simile manovra, mentre sfido chiunque di noi (a meno che non abbia fatto qualche corso di pista) a mantenere il sangue freddo per fare una simile manovra quando l'inconveniente ti si presenta in una frazione di secondo e tu devi cercare di reagire...

Spero che con buona pace di tutti, si possa mettere a tacere questo test dell'alce che, se per caso me capita sotto, lo faccio ai ferri su un bel barbecue 😂😂
 
Minkia, una mattinata a lavorare e 4 pagine di post 🤣🤣
Non ce la faccio mentalmente a leggerli tutti ma mi sono divertito a fare una sorta di "classifica" partendo sempre dal sito Km77.
Questi sono i risultati in ordine di velocità dal più scarso al migliore.

71 Tucson
73 X1 e Q2
74 Tonale X3 GLC
75 X5
77 GLA TIGUAN e STELVIO
79 Compass
82 Q5

Io provo a dare la mia personale interpretazione : la Tonale si batte benissimo anche con concorrenti più grandi importanti e blasonate come la X3, fa un pelino meglio della X1 e della Q2 (non ho trovato la Q3 su Km77).
E' un pò deludente se paragonata alle sue dirette rivali Tiguan e GLA, ma parliamo di ben 3 TRE Km/h di differenza.

Ma davvero NON MI ASPETTAVO che la Stelvio fosse al pari di una GLA e di una TIGUAN....
Come nemmeno mi aspettavo che la COMPASS superasse la più blasonata STELVIO, una GLC, una X5 ecc ecc

Continuo a rimanere della mia "personalissima idea" (e qui lascio parlare i numeri per i quali mi scuso perchè stamattina ho fatto confusione sulla Stelvio e chiedo ammenda) che escludendo la Tucson che fa davvero poco, la Tonale non si può davvero dire che sia deludente!!! Fa come una X3 e come una GLC e scusate se è poco...

Continuo quindi a ritenere che ogni occasione è buona per spalargli sopra un pezzettino di merda 😂. Riterrei decisamente più deludente il pari di una Stelvio con una Tiguan ed una GLA piuttosto che i risultati della Tonale.

Fermo restando che non me ne frega un caz2o di niente di questi risultati perchè fatti da gente esperta che sa che sta per fare una simile manovra, mentre sfido chiunque di noi (a meno che non abbia fatto qualche corso di pista) a mantenere il sangue freddo per fare una simile manovra quando l'inconveniente ti si presenta in una frazione di secondo e tu devi cercare di reagire...

Spero che con buona pace di tutti, si possa mettere a tacere questo test dell'alce che, se per caso me capita sotto, lo faccio ai ferri su un bel barbecue 😂😂
Come dicevo Moose test e Slalom penalizzano vetture più agili, ora trovatemi uno sano di mente che sostiene che Compass è dal punto di vista dinamico migliore di Stelvio e Tonale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciomauro
Minkia, una mattinata a lavorare e 4 pagine di post 🤣🤣
Non ce la faccio mentalmente a leggerli tutti ma mi sono divertito a fare una sorta di "classifica" partendo sempre dal sito Km77.
Questi sono i risultati in ordine di velocità dal più scarso al migliore.

71 Tucson
73 X1 e Q2
74 Tonale X3 GLC
75 X5
77 GLA TIGUAN e STELVIO
79 Compass
82 Q5

Io provo a dare la mia personale interpretazione : la Tonale si batte benissimo anche con concorrenti più grandi importanti e blasonate come la X3, fa un pelino meglio della X1 e della Q2 (non ho trovato la Q3 su Km77).
E' un pò deludente se paragonata alle sue dirette rivali Tiguan e GLA, ma parliamo di ben 3 TRE Km/h di differenza.

Ma davvero NON MI ASPETTAVO che la Stelvio fosse al pari di una GLA e di una TIGUAN....
Come nemmeno mi aspettavo che la COMPASS superasse la più blasonata STELVIO, una GLC, una X5 ecc ecc

Continuo a rimanere della mia "personalissima idea" (e qui lascio parlare i numeri per i quali mi scuso perchè stamattina ho fatto confusione sulla Stelvio e chiedo ammenda) che escludendo la Tucson che fa davvero poco, la Tonale non si può davvero dire che sia deludente!!! Fa come una X3 e come una GLC e scusate se è poco...

Continuo quindi a ritenere che ogni occasione è buona per spalargli sopra un pezzettino di merda 😂. Riterrei decisamente più deludente il pari di una Stelvio con una Tiguan ed una GLA piuttosto che i risultati della Tonale.

Fermo restando che non me ne frega un caz2o di niente di questi risultati perchè fatti da gente esperta che sa che sta per fare una simile manovra, mentre sfido chiunque di noi (a meno che non abbia fatto qualche corso di pista) a mantenere il sangue freddo per fare una simile manovra quando l'inconveniente ti si presenta in una frazione di secondo e tu devi cercare di reagire...

Spero che con buona pace di tutti, si possa mettere a tacere questo test dell'alce che, se per caso me capita sotto, lo faccio ai ferri su un bel barbecue 😂😂
Non cambi mai n modo di scrivere sempre supponente e non so dove vuoi andare a parare ogni volta.... Detto ciò la Compass a 79 km orari è tutto dire ... Più alta ancora della Tonale e con carreggiate più strette.... Come le fanno le prove non si sa 🤣🤣🤣.... Oppure davvero ha qualcosa che non va nei settaggi meccanici ...bho....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dimenticavo di far notare che la Tonale che è stata usata per il test è una Speciale quindi senza ammortizzatori a controllo elettronico della Veloce.
Sarebbe interessante ripetessero il test con quegli ammortizzatori...
Non cambi mai n modo di scrivere sempre supponente
Ha parlato lui.........
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X