Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

È l'unica cosa che conta, l'opinione di qualcuno COMPETENTE e con I TITOLI necessari per commentare. Tutto il resto è fuffa.

Purtroppo la rete pullula di solenni cazzari in tutte le categorie; chi per invidia, chi per frustrazione, chi per mera ignoranza, chi per racimolare immeritatamente qualche soldino, chi ancora per tare sue varie ed eventuali, tanti altri semplicemente in malafede, devono sempre farsi notare.

Chevvuofa'?
Quindi metti in dubbio riviste e istituti tecnici fatti apposta?

• Like
Reactions: Rollo38
Possiamo sostenere che ci sono opinioni contrastanti come sempre quando si parla di sensazioni "personali" come la guida.
Si trovano sia recensioni come tu dici che altre di segno diametralmente opposto.
Poche sono le cose su cui quasi, e sottolineo quasi, tutti concordano tipo, ad esempio, una certa pigrizia del cambio o uno sterzo forse troppo leggero.
Dobbiamo però cercare di restare il più obbiettivi possibile e te lo dico sia da acquirente di Tonale che da (felicissimo) possesso di auto sportiva TP
Certo non vado con Tonale a pensare di fare quello che faccio con il roadster a 2 posti, ma neppure penserei di partire con la famiglia in vacanza con la sportiva.
Ogni uso evidenzia pregi e difetti diversi tutto qui.
E siam concordi che hanno usi diversi, ma questo è un altro argomento. Io ho solo riportato i risultati di un test (risultati misurabili e misurati) in cui si evince che Tonale ha deluso rispetto ad altre concorrenti della SUA classe. E questo lo dice tutta la Stampa in relazione al test. Ripeto, non sono impressioni di guida, ma risultati MISURATI di un test.
Mancavi giusto tu 🤣🤣🤣

L'unico estremismo è quello di presumere di avere la verità in tasca a prescindere. Questo non è un confronto perché tu parti dal presupposto che hai ragione e basta
Io non ho MAI detto di avere la ragione. Io parto dal presupposto di un test con risultati misurabili e misurati che ha deluso tutta la stampa. Siete voi che state negando i risultati di un test perchè questi risultati non vi piacciono. Amen. Adesso basta davvero. Con questa vi saluto

• Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Per carità, il forum è fatto per discutere, ma insomma... con un minimo di pudore intellettuale cavolo .)
Tutto vero.

Questi "test" di "automillantati tecnici" stanno solennemente a zero. Per spiegarmi meglio: vorrei vedere quanti di costoro sono effettivamente ingegneri, o piloti patentati e riconosciuti. Il test avrebbe un "certo" valore se condotto, PER ASSURDO, da un robot. Imparziale, millimetrico, massimo comun divisore ineccepibile.

Ad esempio, nella prova di Quattroruote La Tonale (STUPENDA, ripeto), fa meglio della X1. I tedeschi direbbero il contrario; scontato, banale, triste finché si vuole, ma così è.

Ancora: ho visto un test in cui la Giulia le prende dalla BMW, non mi ricordo che modelli, per quanto riguarda l'accelerazione. Il troll di turno sì metterebbe a paragonarla ad un cesso, dileggiandosi nelle varie ardite elucubrazioni ("non Alfa", "vendite nulle" e via discorrendo). Una persona intelligente (merce rarissima, lo ammetto) no.

Purtroppo, vale quanto detto prima; troppi cazzari squallidi, troppi "mentecatti" conclamati (in senso spirituale, ovviamente), troppi "personaggi in cerca d'autore" sul web. Basta volare alto, ignorarli, castrarli nel loro disperato anelito: screditare per emergere annaspando dal miserrimo nulla più totale, cercando visibilità per svariati fini. È sempre così, che si parli di auto, di pattini a rotelle, di fionde, di anticoncezionali, di lassativi. Che noia, che barba, che noia.

Parafrasando Giuliano Ferrara (lui si rivolgeva a un italo-francese, in verità), direi: "Se un tedesco è stron*o è stron*o, ma mai come un italiano che vuole fare il tedesco". Mutatis mutandis, grandissima verità.

Intanto noi, per non saper né leggere né scrivere, siamo andati a provarla bene e ci siamo fatti fare il preventivo (tanto poi decide lei, la donna, come in tutte le famiglie).

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto vero.

Questi "test" di "automillantati tecnici" stanno solennemente a zero. Per spiegarmi meglio: vorrei vedere quanti di costoro sono effettivamente ingegneri, o piloti patentati e riconosciuti. Il test avrebbe un "certo" valore se condotto, PER ASSURDO, da un robot. Imparziale, millimetrico, massimo comun divisore ineccepibile.

Ad esempio, nella prova di Quattroruote La Tonale (STUPENDA, ripeto), fa meglio della X1. I tedeschi direbbero il contrario; scontato, banale, triste finché si vuole, ma così è.

Ancora: ho visto un test in cui la Giulia le prende dalla BMW, non mi ricordo che modelli, per quanto riguarda l'accelerazione. Il troll di turno sì metterebbe a paragonarla ad un cesso, dileggiandosi nelle varie ardite elucubrazioni ("non Alfa", "vendite nulle" e via discorrendo). Una persona intelligente (merce rarissima, lo ammetto) no.
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Stesso sito, stessa prova km77, Tonale va maluccio, Stelvio benino, x4 male.
Tutto il resto è fuffa. Non credo che volessero di proposito favorire Stelvio contro x4 o sminuire Tonale.
E' semplicemente il risultato del test.
Non credo sia necessario spolverare Giuliano Ferrara, non facciamo i soliti italiani che quando una cosa non gli conviene la buttano in caciara o sul vittimismo.

• Like
Reactions: Piezio77
Che ve devo di'... Evidentemente mi spiego tanto male, ma tanto, proprio tanto tanto... :p

Eppure a scuola ero bravino a scrivere, lo dicevano tutti.

PS: quando Leclerc o qualcuno con gli attributi di bronzo fa un test comparativo avvisatemi. Prima no, di Carneade il web pullula, è un frastuono infernale di cazzari. Che noia, che barba, che noia. Che squallore. Che tristezza, le umane miserie.

PPS: Giuliano Ferrara sa scrivere, molto bene. E centra il punto come un cecchino.

Ultima modifica:
E siam concordi che hanno usi diversi, ma questo è un altro argomento. Io ho solo riportato i risultati di un test (risultati misurabili e misurati) in cui si evince che Tonale ha deluso rispetto ad altre concorrenti della SUA classe. E questo lo dice tutta la Stampa in relazione al test. Ripeto, non sono impressioni di guida, ma risultati MISURATI di un test.

Io non ho MAI detto di avere la ragione. Io parto dal presupposto di un test con risultati misurabili e misurati che ha deluso tutta la stampa. Siete voi che state negando i risultati di un test perchè questi risultati non vi piacciono. Amen. Adesso basta davvero. Con questa vi saluto
Mi pare che tu non mi abbia smentito sulla presunzione che hai ragione tu e basta... Continui a parlare di rilevazioni oggettive ed incontestabili quando basta vedere ad esempio prova di 4r per vedere come cambia (e di parecchio) la stessa musica ma con musicisti diversi. Per me era una bella opportunità per creare una discussione costruttiva per arricchirsi vicendevolmente... Occasione persa

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
X