Per carità, il forum è fatto per discutere, ma insomma... con un minimo di pudore intellettuale cavolo .)
Tutto vero.
Questi "test" di "automillantati tecnici" stanno solennemente a zero. Per spiegarmi meglio: vorrei vedere quanti di costoro sono effettivamente ingegneri, o piloti patentati e riconosciuti. Il test avrebbe un "certo" valore se condotto, PER ASSURDO, da un robot. Imparziale, millimetrico, massimo comun divisore ineccepibile.
Ad esempio, nella prova di Quattroruote La Tonale (STUPENDA, ripeto), fa meglio della X1. I tedeschi direbbero il contrario; scontato, banale, triste finché si vuole, ma così è.
Ancora: ho visto un test in cui la Giulia le prende dalla BMW, non mi ricordo che modelli, per quanto riguarda l'accelerazione. Il troll di turno sì metterebbe a paragonarla ad un cesso, dileggiandosi nelle varie ardite elucubrazioni ("non Alfa", "vendite nulle" e via discorrendo). Una persona intelligente (merce rarissima, lo ammetto) no.
Purtroppo, vale quanto detto prima; troppi cazzari squallidi, troppi "mentecatti" conclamati (in senso spirituale, ovviamente), troppi "personaggi in cerca d'autore" sul web. Basta volare alto, ignorarli, castrarli nel loro disperato anelito: screditare per emergere annaspando dal miserrimo nulla più totale, cercando visibilità per svariati fini. È sempre così, che si parli di auto, di pattini a rotelle, di fionde, di anticoncezionali, di lassativi. Che noia, che barba, che noia.
Parafrasando Giuliano Ferrara (lui si rivolgeva a un italo-francese, in verità), direi: "Se un tedesco è stron*o è stron*o, ma mai come un italiano che vuole fare il tedesco". Mutatis mutandis, grandissima verità.
Intanto noi, per non saper né leggere né scrivere, siamo andati a provarla bene e ci siamo fatti fare il preventivo (tanto poi decide lei, la donna, come in tutte le famiglie).