Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Infatti Tonale è l'ultimo progetto puro di FCA. Sono pronto a scommettere che tutta la prossima produzione sarà un clone francese e pure in peggio.
Stanno già adottando tutti i passi per affossare i marchi ex italiani per sempre.
ES:
le due più vendute Fiat in Italia e nel mondo:
Fiat Panda: a morte, salirà di segmento per andare a scontrarsi nel segmento B e perdendo la sua identità
Fiat 500: cadavere. Sarà solo elettrica, diventando la "Tesla del popolo" (parole di Stellantis) oppure la "Tesla dei poveri" (parole mie)
Fiat 500L e 500X: alla ghigliottina: ipotetico nuovo modello su pianale PSA

Rimane la Tipo che è quanto di più anonimo mai visto nella storia della produzione automobilistica italiana.

Alfa Romeo e Maserati: piattaforma Giorgio defunta e in decomposizione. Futuro fumoso, però solo su pianali PSA

Lancia: chi era costei?

Mi domando come fate a non vederlo.

PS: Opel NON È MAI STATO un marchio prestigioso. Ricordo ancora quando Marchionne voleva acquistarla e i teteski si rifiutarono schifati di venderlo all'Italia.

PPS: che cosa augurare agli Agnelli per il prossimo anno? Ci sto pensando...
 
Ultima modifica:
Infatti Tonale è l'ultimo progetto puro di FCA. Sono pronto a scommettere che tutta la prossima produzione sarà un clone francese e pure in peggio.
Stanno già adottando tutti i passi per affossare i marchi ex italiani per sempre.
ES:
le due più vendute Fiat in Italia e nel mondo:
Fiat Panda: a morte, salirà di segmento per andare a scontrarsi nel segmento B e perdendo la sua identità
Fiat 500: cadavere. Sarà solo elettrica, diventando la "Tesla del popolo" (parole di Stellantis) oppure la "Tesla dei poveri" (parole mie)
Fiat 500L e 500X: alla ghigliottina: ipotetico nuovo modello su pianale PSA

Rimane la Tipo che è quanto di più anonimo mai visto nella storia della produzione automobilistica italiana.

Alfa Romeo e Maserati: piattaforma Giorgio defunta e in decomposizione. Futuro fumoso, però solo su pianali PSA

Lancia: chi era costei?

Mi domando come fate a non vederlo.

PS: Opel NON È MAI STATO un marchio prestigioso. Ricordo ancora quando Marchionne voleva acquistarla e i teteski si rifiutarono schifati di venderlo all'Italia.

PPS: che cosa augurare agli Agnelli per il prossimo anno? Ci sto pensando...
Non concordo. Lancia dovrà uscire la nuova Thema. Quindi un passo alla volta e vedremo se rinascerà. Al momento è stata uccisa da fca. Idem Alfa. È morta sotto FCA. POI CON stelvio e Giulia ha iniziato una lenta rinascita. Vedremo in futuro. Maserati mi sembra invece piuttosto produttiva. 500 solo elettrica? È il futuro, facciamocene una ragione, al momento sarà tutto elettrico a breve quindi perchè no? Per il resto, beh, mi sbra scontato che in un gruppo le varie meccaniche e pianali girino tra i gruppi. Vedremo in futuro quali pianali svilupperà Stellantis, potrebbero anche essere ottimi, il know how ce l'hanno
 
  • Like
Reactions: William79
Infatti Tonale è l'ultimo progetto puro di FCA. Sono pronto a scommettere che tutta la prossima produzione sarà un clone francese e pure in peggio.
Stanno già adottando tutti i passi per affossare i marchi ex italiani per sempre.
ES:
le due più vendute Fiat in Italia e nel mondo:
Fiat Panda: a morte, salirà di segmento per andare a scontrarsi nel segmento B e perdendo la sua identità
Fiat 500: cadavere. Sarà solo elettrica, diventando la "Tesla del popolo" (parole di Stellantis) oppure la "Tesla dei poveri" (parole mie)
Fiat 500L e 500X: alla ghigliottina: ipotetico nuovo modello su pianale PSA

Rimane la Tipo che è quanto di più anonimo mai visto nella storia della produzione automobilistica italiana.

Alfa Romeo e Maserati: piattaforma Giorgio defunta e in decomposizione. Futuro fumoso, però solo su pianali PSA

Lancia: chi era costei?

Mi domando come fate a non vederlo.

PS: Opel NON È MAI STATO un marchio prestigioso. Ricordo ancora quando Marchionne voleva acquistarla e i teteski si rifiutarono schifati di venderlo all'Italia.

PPS: che cosa augurare agli Agnelli per il prossimo anno? Ci sto pensando...
Concordo su tutto, a parte Lancia che era stata già uccisa da FCA, forse proprio per puntare tutto su Alfa ed il suo pianale Giorgio che i francesi butteranno nel WC. Per cosa?
Per proporre modelli tutti uguali, dal design made in France, partner francesi per quello che c’è fuori e tecnologia orientale per quello che c’è dentro (motori giapponesi, batterie cinesi, architettura elettronica taiwanese); pure per le ricerche nel settore dell’idrogeno verrà seguita la filiera francese, nonostante Iveco sia già impegnata da tempo.
E poi chiedono il protezionismo all’europa, ma facciano il piacere…
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non concordo. Lancia dovrà uscire la nuova Thema. Quindi un passo alla volta e vedremo se rinascerà. Al momento è stata uccisa da fca. Idem Alfa. È morta sotto FCA. POI CON stelvio e Giulia ha iniziato una lenta rinascita.
Lancia ha un futuro solo come Ypsilon come auto alla moda da uso cittadino, sempre che le penne dei designer francesi non si facciano prendere la mano come sulle abominevoli DS recenti.
I più vecchi glorificano una Delta endotermica che non arriverà.
Il grosso Suv Lancia elettrico annunciato devo ancora capire a chi lo venderanno, in questa categoria Lancia è defunta da tempo.

Maserati mi sembra invece piuttosto produttiva.
Produttiva, sembra di si. Ma poi vende? Come siamo messi ad investimenti nel marketing dove le concorrenti tedesche spadroneggiano?

500 solo elettrica? È il futuro, facciamocene una ragione, al momento sarà tutto elettrico a breve quindi perchè no? Per il resto, beh, mi sbra scontato che in un gruppo le varie meccaniche e pianali girino tra i gruppi.
L’unico know how che conta in questo futuro perverso è quello delle batterie, qualsiasi casa dipende dalle tecnologie orientali.

Vedremo in futuro quali pianali svilupperà Stellantis, potrebbero anche essere ottimi, il know how ce l'hanno
Vale quanto scritto sopra, poi diciamoci la verità, non è che ci sia ancora tanto da progettare quando le tecnologie sono tutte in mano ai fornitori, basta giusto dargli le misure della batteria e lo sfondo del tablet ed il grosso lo fanno loro.
 
Che Lancia in futuro sia solo y non credo. Hanno in casa tutto quel che serve per creare modelli e tornare a vendere. Maserati da quel che so va piuttosto bene. Per quello che riguarda le batterie è vero, però tutto il resto si può progettare in casa, nulla vieta di fare un signor pianale con una bella ciclistica associata eh... mi aspetto che Alfa e Maserati seguano questo concetto, Lancia invece si appoggerà a DS secondo me
Poi oh, è purtroppo un dato di fatto che le auto come conosciamo oggi spariranno. Si evolveranno in altro e questo bisogna accettarlo
 
  • Like
Reactions: William79
Che Lancia in futuro sia solo y non credo. Hanno in casa tutto quel che serve per creare modelli e tornare a vendere. Maserati da quel che so va piuttosto bene. Per quello che riguarda le batterie è vero, però tutto il resto si può progettare in casa, nulla vieta di fare un signor pianale con una bella ciclistica associata eh... mi aspetto che Alfa e Maserati seguano questo concetto, Lancia invece si appoggerà a DS secondo me
Poi oh, è purtroppo un dato di fatto che le auto come conosciamo oggi spariranno. Si evolveranno in altro e questo bisogna accettarlo
Il problema non è tanto l'evoluzione. O, meglio, non in questa chiacchierata.
Il problema qui è che ormai i comparti italiani sono quasi totalmente fottuti, destinati a sparire per colpa di "capitani coraggiosi" alla Schettino a partire dai nostri politici.
Chiunque, per il bene del proprio portafogli e orticello più o meno grande, ha abusato dell'esterofilizzazione e questo è il risultato. Eravamo un'eccellenza in ogni settore. Guarda il mondo motoristico che fine sta facendo...pure la Lamborghini non è più nostra. Aspettiamo che qualcuno ci fotta anche la Ferrari e siamo finiti totalmente visto che la Fiat ormai non è più italiana da anni.
Ma mica solo il comparto automotive...guardate che fine vogliono far fare i politici CE ai nostri prodotti alimentari, per citare un altro esempio...

Tra un pò qualcuno riuscirà davvero a vendere anche il Colosseo o la Fontana di Trevi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il futuro, semplicemente, NON può essere elettrico, fosse solo per il fatto che non c'è litio per tutti e non si potranno usare fermacarte da 50k in su a forma di automobili.
L'idea di auto elettrica è sempre strafallita dai tempi di Edison (1884) ad oggi, fallirà anche stavolta.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Che Lancia in futuro sia solo y non credo. Hanno in casa tutto quel che serve per creare modelli e tornare a vendere. Maserati da quel che so va piuttosto bene. Per quello che riguarda le batterie è vero, però tutto il resto si può progettare in casa, nulla vieta di fare un signor pianale con una bella ciclistica associata eh... mi aspetto che Alfa e Maserati seguano questo concetto, Lancia invece si appoggerà a DS secondo me
Poi oh, è purtroppo un dato di fatto che le auto come conosciamo oggi spariranno. Si evolveranno in altro e questo bisogna accettarlo
Lancia è un marchio dal blasone elevatissimo, pure maggiore di Alfa per certi versi. Ma quanti la conoscono così tanto e ci spenderebbero ormai di più per avere una Lancia piuttosto di una tedesca?
L’idea che la Lancia debba appoggiarsi a DS, quando questo marchio non ce la fa a reggersi in piedi da solo non fosse per la volontà dei francesi di non ammettere il loro fallimento di vendite, mi lascia perplesso, anche perché DS non ha dimostrato di non saper evocare neppure la sua mitica progenitrice DS19.

Certo che bisogna accettarlo, ma fintanto che esisteranno produttori di termico, probabilmente giapponesi, meglio rivolgersi a loro; una Lancia o un’Alfa elettrofrancocinese non sono per me un buon motivo per spendere di più di qualsiasi altra concorrente, se obbligato meglio acquistare questi smartphone su ruote dove producono già quelli da mettere in tasca. L’analogia di questi nuovi prodotti con gli smartphone, rende ben chiaro che la produzione occidentale di questi beni andrà a morire, com’è accaduto a Nokia, Siemens, Telit e Alcatel a suo tempo nel settore dei cellulari.

Il futuro, semplicemente, NON può essere elettrico, fosse solo per il fatto che non c'è litio per tutti e non si potranno usare fermacarte da 50k in su a forma di automobili.
L'idea di auto elettrica è sempre strafallita dai tempi di Edison (1884) ad oggi, fallirà anche stavolta.
Di questo passo, temo che prima salterà per aria l’occidente, poi torneremo al termico…
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Lancia è un marchio dal blasone elevatissimo, pure maggiore di Alfa per certi versi. Ma quanti la conoscono così tanto e ci spenderebbero ormai di più per avere una Lancia piuttosto di una tedesca?
L’idea che la Lancia debba appoggiarsi a DS, quando questo marchio non ce la fa a reggersi in piedi da solo non fosse per la volontà dei francesi di non ammettere il loro fallimento di vendite, mi lascia perplesso, anche perché DS non ha dimostrato di non saper evocare neppure la sua mitica progenitrice DS19.

Certo che bisogna accettarlo, ma fintanto che esisteranno produttori di termico, probabilmente giapponesi, meglio rivolgersi a loro; una Lancia o un’Alfa elettrofrancocinese non sono per me un buon motivo per spendere di più di qualsiasi altra concorrente, se obbligato meglio acquistare questi smartphone su ruote dove producono già quelli da mettere in tasca. L’analogia di questi nuovi prodotti con gli smartphone, rende ben chiaro che la produzione occidentale di questi beni andrà a morire, com’è accaduto a Nokia, Siemens, Telit e Alcatel a suo tempo nel settore dei cellulari.


Di questo passo, temo che prima salterà per aria l’occidente, poi torneremo al termico…
Io no la vedo così grigia invece. Si continuerà a produrre anche in occidente. Per ik discorso endotermiche concordo, io rimarrò finche potrò su quelle, il problema è che se anche i Giappo le produrrannonqui non potranno venderle... concordo sul blasone Lancia, ma è stata Fiat a farla fallire e non fare nulla per rilanciarla, non Stellantis
Tornando IT,
non ho visto commenti su questa prova, non mi sembra che X1 abbia brillato, tutt’altro!
Con le critiche che sono state mosse verso Tonale, cosa dovremmo dire allora di X1?
Che x1 è come Tonale (se non erro nello slalom ha fatto meglio ma ha fatto uguale nella manovra di schivata) ma anche molto più brutto. Ma bisogna guardare a chi fa meglio, non a chi fa peggio o uguale
 
X