Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Vero! La forma dei fari disegnata come un occhio di antico egizio, richiede la lampada tonda (come una pupilla) e la striscia led a disegnare il contorno. Bellissima e riconoscibilissima quando la incroci di notte. I tre moduli di Tonale non c’entrano niente in quel faro. O rifacevano tutto il frontale o era meglio lasciar perdere.
Si è vero, il nuovo faro sta bene su Giulia ma perde su Stelvio imho
Vero! La forma dei fari disegnata come un occhio di antico egizio, richiede la lampada tonda (come una pupilla) e la striscia led a disegnare il contorno. Bellissima e riconoscibilissima quando la incroci di notte. I tre moduli di Tonale non c’entrano niente in quel faro. O rifacevano tutto il frontale o era meglio lasciar perdere.
Si è vero, il nuovo faro sta bene su Giulia ma perde su Stelvio
Il mancato aggiornamento dei motori è proprio il motivo per cui da possessore di Giulia sto passando in BMW purtroppo. La Giulia mi piace ancora tanto, e con il restyling sarà ancora più bella, ma è inaccettabile il fatto che non ci sia un ibrido disponibile.
Vero anche questo. Non si capisce la scelta di togliere le motorizzazioni più appetibili e di non mettere un ibrido che era già presente con Maserati tra l'altro
 
Si è vero, il nuovo faro sta bene su Giulia ma perde su Stelvio imho

Si è vero, il nuovo faro sta bene su Giulia ma perde su Stelvio

Vero anche questo. Non si capisce la scelta di togliere le motorizzazioni più appetibili e di non mettere un ibrido che era già presente con Maserati tra l'altro
E' la stessa considerazione che ho fatto io, più in generale ho avuto l'impressione che Alfa abbia deciso di non investire più nei modelli attuali in attesa della nuova generazione: Alfa Romeo Giulia e Stelvio non avranno mai versioni ibride, poi però non capisco come abbia fatto la Grecale ad adottare l'ibridizzazione con la stessa piattaforma Giorgio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E' la stessa considerazione che ho fatto io, più in generale ho avuto l'impressione che Alfa abbia deciso di non investire più nei modelli attuali in attesa della nuova generazione: Alfa Romeo Giulia e Stelvio non avranno mai versioni ibride, poi però non capisco come abbia fatto la Grecale ad adottare l'ibridizzazione con la stessa piattaforma Giorgio.
Perchè Maserati è un prodotto nuovo. Poi non so, forse remevano che Stelvio rubasse clienti a Grecale? Altre motivazioni non ne vedo, boh...
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' la stessa considerazione che ho fatto io, più in generale ho avuto l'impressione che Alfa abbia deciso di non investire più nei modelli attuali in attesa della nuova generazione: Alfa Romeo Giulia e Stelvio non avranno mai versioni ibride, poi però non capisco come abbia fatto la Grecale ad adottare l'ibridizzazione con la stessa piattaforma Giorgio.
Perchè, IMHO, la politica commerciale di Stellantis è per una AR sempre più "generalista" (tranne rare serie limitate, di "vetrina", da vendere agli amici degli amici) ed una Maserati (anzi, "Maseratì") a raccoglierne i fasti, gli onori ed i progetti migliori da vendere a prezzi...superiori.
Un' eutanasia...
🥺
 
Ultima modifica:
Gli articoli su internet sono sempre da prendere con le pinze, tutto dovrebbero essere corroborati da dati certi e possibilmente da più fonti. Però vorrei farvi leggere questo, come spunto di riflessione.


Ammesso e non concesso che sia vero, quei soldi sono comunque usciti dalla tasche nostre (mie) e "donati" ai francesi dagli "illuminati" Agnelli con i marchi STORICI italiani. A qualcuno la cosa fa ribollire il sangue?
 
Ultima modifica:
Gli articoli su internet sono sempre da prendere con le pinze, tutto dovrebbero essere corroborati da dati certi e possibilmente da più fonti. Però vorrei farvi leggere questo, come spunto di riflessione.


Ammesso e non concesso che sia vero, quei soldi sono comunque usciti dalla tasche nostre (mie) e "donati" ai francesi dagli "illuminati" Agnelli con i marchi STORICI italiani. A qualcuno la cosa fa ribollire il sangue?
Non so se le cifre siano vere, ma di sicuro i concetti lo sono : la Fiat ha avuto paccate di soldi negli anni che forse mai nessun'altra azienda ha avuto.
MA c'è sempre un MA : quanto lavoro indotto ha creato? Una enormità. E' sotto gli occhi di tutti.
Non voglio giustificare in pieno le azioni governative, ma con tutti i soldi che i contribuenti in genere lasciano allo Stato, viva Dio che lo Stato intervenga quando aziende così grandi ne hanno bisogno. Poi possiamo discuterne i dettagli e le cifre (e qui sono d'accordo con coloro a cui ribolle il sangue), ma invito a pensare a queste 2 frasi appena scritte.

A me fa molto più ribollire il sangue il fatto che la Fiat sia stata francesizzata ed esterofilizzata nei progetti e nelle sedi legali, dimostrando quindi una profonda ingratitudine verso tutti gli aiuti economici che ha, appunto, ricevuto.
Ma ormai sono anni che assistiamo ad uno scempio economico di quello che era il "nostro impero aziendale"...

Vorrei ricordarvi che i cugini d'oltralpe si sono pure presi la nostra Telecom che era un fiore all'occhiello economicamente parlando non da poco con la loro Vivendì...

Di esempi di grandi marchi che ormai sono stati esterofilizzati ce ne sono tristemente a bizzeffe ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so se le cifre siano vere, ma di sicuro i concetti lo sono : la Fiat ha avuto paccate di soldi negli anni che forse mai nessun'altra azienda ha avuto.
MA c'è sempre un MA : quanto lavoro indotto ha creato? Una enormità. E' sotto gli occhi di tutti.
Non voglio giustificare in pieno le azioni governative, ma con tutti i soldi che i contribuenti in genere lasciano allo Stato, viva Dio che lo Stato intervenga quando aziende così grandi ne hanno bisogno. Poi possiamo discuterne i dettagli e le cifre (e qui sono d'accordo con coloro a cui ribolle il sangue), ma invito a pensare a queste 2 frasi appena scritte.

A me fa molto più ribollire il sangue il fatto che la Fiat sia stata francesizzata ed esterofilizzata nei progetti e nelle sedi legali, dimostrando quindi una profonda ingratitudine verso tutti gli aiuti economici che ha, appunto, ricevuto.
Ma ormai sono anni che assistiamo ad uno scempio economico di quello che era il "nostro impero aziendale"...

Vorrei ricordarvi che i cugini d'oltralpe si sono pure presi la nostra Telecom che era un fiore all'occhiello economicamente parlando non da poco con la loro Vivendì...

Di esempi di grandi marchi che ormai sono stati esterofilizzati ce ne sono tristemente a bizzeffe ...
La Volkswagen in Germania prende molti più soldi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so. Ma di sicuro non svende a francesi e non si farebbe affossare i suoi marchi più prestigiosi
Non mi pare che con Tonale si sia affossato Alfa. Gravi e palesi le responsabilità del precedente gruppo (Marchionne un testa) per l'affossamento della Lancia 😔
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X