Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io no la vedo così grigia invece. Si continuerà a produrre anche in occidente. Per ik discorso endotermiche concordo, io rimarrò finche potrò su quelle, il problema è che se anche i Giappo le produrrannonqui non potranno venderle... concordo sul blasone Lancia, ma è stata Fiat a farla fallire e non fare nulla per rilanciarla, non Stellantis
Molte case europee, tra cui Stellantis, non vogliono investire sulle Euro 7, i Jap sembra di si. Almeno fino al 2035 siamo coperti.
Concordo, Lancia è stata affondata da Marchionne stesso

Che x1 è come Tonale (se non erro nello slalom ha fatto meglio ma ha fatto uguale nella manovra di schivata) ma anche molto più brutto. Ma bisogna guardare a chi fa meglio, non a chi fa peggio o uguale
Ma Bmw costa anche molto di più ed era un riferimento nel piacere di guida

• Like
Reactions: Piezio77
Molte case europee, tra cui Stellantis, non vogliono investire sulle Euro 7, i Jap sembra di si. Almeno fino al 2035 siamo coperti.
Concordo, Lancia è stata affondata da Marchionne stesso

Ma Bmw costa anche molto di più ed era un riferimento nel piacere di guida
Lancia anche prima di Marchionne. Se non erro comunque girava al banco anche il motore euro 7 di fca. Comunque posso capire anche le case costruttrici che non vogliono investire milioni su una tecnologia destinata, attualmente, a morire (anche se pure io credo che l'elettrico sarà una bolla di sapone). Per quanto riguarda il discorso x1 sì, è più costoso e a livello dinamico è come Tonale, ma ribadisco, non bisogna guardare chi fa uguale o peggio, ma chi fa meglio, altrimenti si rimane indietro

• Like
Lancia è stata affondata da Marchionne stesso
Beh, insomma.... Diciamo che è stato messo di fronte a una scelta: non gli sono state date le risorse per sostenere due marchi, infatti ha detto che aveva dovuto fare una scelta fra Alfa e Lancia, e alla fine ha scelto Alfa, soprattutto perché questa a livello internazionale aveva (ha) una maggiore notorietà.

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, insomma.... Diciamo che è stato messo di fronte a una scelta: non gli sono state date le risorse per sostenere due marchi, infatti ha detto che aveva dovuto fare una scelta fra Alfa e Lancia, e alla fine ha scelto Alfa, soprattutto perché questa a livello internazionale aveva (ha) una maggiore notorietà.
Come sono andate realmente le cose lo sapeva Marchionne e la famiglia di imprenditori alle sue spalle, ognuno con le sue responsabilità, chissà.
Fatto sta che dalle mie parti buona parte dei clienti Lancia sono finiti in Audi

Lancia anche prima di Marchionne. Se non erro comunque girava al banco anche il motore euro 7 di fca. Comunque posso capire anche le case costruttrici che non vogliono investire milioni su una tecnologia destinata, attualmente, a morire (anche se pure io credo che l'elettrico sarà una bolla di sapone). Per quanto riguarda il discorso x1 sì, è più costoso e a livello dinamico è come Tonale, ma ribadisco, non bisogna guardare chi fa uguale o peggio, ma chi fa meglio, altrimenti si rimane indietro
La loro scelta è anche comprensibile, avranno fatto tutte le valutazioni del caso, ma non vedo perché me le devo far piacere per forza, le mie scelte non devono come una pecora essere omologate alle loro.
Il motore euro 7 non ha potuto neppure avere dei parametri ufficiali per il testing, l’europa ha tardato moltissimo a deliberarli definitivamente, chissà se intenzionalmente…

Per l’X1…condivisibile o meno, vediamo cosa ne pensano gli altri forumisti

• Like
Ragazzi, non per parlare male a tutti i costi della concorrenza per giustificare il mio acquisto, ma ieri sono salito su una X1 di un amico (penultimo modello) per pochi km. Un semplice passaggio...
Mamma mia che sedili orribilmente scomodi.
Vi giuro che trovo molto ma molto più comodi quelli della Panda...

Ragazzi, non per parlare male a tutti i costi della concorrenza per giustificare il mio acquisto, ma ieri sono salito su una X1 di un amico (penultimo modello) per pochi km. Un semplice passaggio...
Mamma mia che sedili orribilmente scomodi.
Vi giuro che trovo molto ma molto più comodi quelli della Panda...
I sedili BMW sono risaputamente piccoli e scomodi

• Like
Reactions: ciomauro
Queli, nello specifico, molto duri e per nulla "adattabili" al sedere di una persona....
Poi, per carità, arrivo da una Volvo che si può universalmente ritenere il brand con le migliori sedute mai viste su una vettura....però quella di ieri è veramente scomodissima

• Like
I sedili BMW sono risaputamente piccoli e scomodi
Fino i sedili di serie 3 fino alla E90 e serie 1 prima gen sembravano quelli di una vecchia dacia
Queli, nello specifico, molto duri e per nulla "adattabili" al sedere di una persona....
Poi, per carità, arrivo da una Volvo che si può universalmente ritenere il brand con le migliori sedute mai viste su una vettura....però quella di ieri è veramente scomodissima
Si ma a vederli sono anche piatti come sedili, non sono un minimo sagomati o arrotondati.

L'unica BMW su cui ho viaggiato era comoda ma era una serie 5...

• Like
X