ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,683
- 1
- 12,127
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Il massimo che sono riuscito a fare in elettrico sono stati 400 metri a 15 km/h
Il massimo che sono riuscito a fare in elettrico sono stati 400 metri a 15 km/h
Che sappia io fino ad un massimo di 30km/h quindi prevalentemente in coda o nelle manovre di parcheggio. Per l'autonomia ci appelliamo a chi già la possiedee per quanti km?
Per esperienza però ti assicuro che ha decisamente più senso un full hybrid in stile Toyota/KIA/Hyundai che il semi-finto 2.5 hybrid della Tonale.Ci si potrà fare le manovre di parcheggio e poco più.
Ma, ripeto, è una ibrida e non una Plug in quindi ci sta
Concordo, il mild hybrid è un pò una presa per i fondelli. Ad oggi gli unici ibridi che abbiano senso sono i full hybrid e i plug-in per mePer esperienza però ti assicuro che ha decisamente più senso un full hybrid in stile Toyota/KIA/Hyundai che il semi-finto 2.5 hybrid della Tonale.
A me personalmente l'ibrido della Tonale sembra solo una trovata di marketing, una batteria da 0,89 Kw/h e un motorino elettrico da 15KW lo vedrei bene sotto un Ciao della Piaggio; montato sotto un'auto da 1600 kg non ha veramente, ma veramente nessun senso.
Nella vecchia azienda avevamo diverse Corolla full hybrid in pool e ti garantisco che anche strapazzandole ai semafori, difficilemente si scendeva sotto i 19Km/l......se dovessi strapazzare la Tonale, forse, forse tocco i 10km/l o probabilmente meno.
Quindi io darei al marketing un bel 10 per l'impegno e la comunicazione e un 5+ per il risultato.
Fino a 3km Circa in veleggio o accelerando fino a 30km /hIl massimo che sono riuscito a fare in elettrico sono stati 400 metri a 15 km/h
Beh fare così non ha senso e peggiori solo i consumi, perché poi la batteria è scarica e l'ibrido non funziona correttamente fin che non riacquista energiaIl massimo che sono riuscito a fare in elettrico sono stati 400 metri a 15 km/h
A riprova di quanto hai correttamente evidenziato, ti posso dire che il livello della batteria è perennemente basso, inoltre ritengo alquanto discutibile anche il sistema di ricarica perchè, almeno nel mio caso, il livello della batteria oscilla sempre fra il 5% e il 50%......difficilmente riesco ad andare oltre quella soglia e vorrei sottolineare che ho una guida abbastanza tranquilla.Beh fare così non ha senso e peggiori solo i consumi, perché poi la batteria è scarica e l'ibrido non funziona correttamente fin che non riacquista energia