Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Quello mi aspetto. ALMENO i 128 Gb e i FLAC. Gliela formatto come vogliono loro, ci metto anche questo.

Sennò, abbiate pazienza, tutti i costruttori che ci piazzano sistemi DECENTI (non dico superlativi) li vogliamo ritenere tutti rinco? Del fatebenefratelli? Oppure che altro? Dai su, non si può tentare di giustificare l'indifendibile. La Panda, dico la PANDA, non ha nessun problema.
 
Io invece di dubbi non ne ho: la differenza non si sente. Magari qualche (flebile) dubbio mi rimane se parliamo del sistema harman kardon (anche perché non mi è mai capitato di ascoltarlo). Ho fatto la prova sulla mia (impianto base a cui ho sostituito gli altoparlanti di serie, cosa che ha migliorato parecchio il suono). Stessi brani da CD convertiti in mp3 320kbps e flac. Nessuna differenza
Mi interessa la cosa degli altoparlanti sostituiti: c è un kit apposito ? Che marca ? Ti posso chiedere il costo ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da quel che ho visto io, gli UConnect FCA li leggono benissimo, inclusi i due miei, testati con chiavette da 128 Gb e migliaia e migliaia di FLAC e relative copertine mostrate sullo schermo.

A me non importa se i sistemi Nissan o chiunque altro non li leggano e leggano sono chiavette da 1 Gb, sono problemi loro e non depone di certo a loro favore, né giustifica alcuna mediocrità.

A mio parere, una macchina premium nel 2023 NON PUò NON LEGGERLI e fallire di fronte ad una banalissima 128 Gb a priori, ma soprattutto se li legge una Panda di due anni fa COME NIENTE FOSSE e veloce come un missile.

È una barzelletta, cerchiamo di essere seri, non si può difendere l'indifendibile.

Comunque spero tantissimo che sia davvero una questione di aggiornamento (ci credo poco, onestamente, l'opinione più probabile è che non vada oltre i 64 gb), oppure che almeno la USB-C ci riesca con una 128 Gb; non ho detto una 512 Gb, mi aspetto una banalissima, comunissima, vetustissima, dozzinalissima 128 Gb. Come una Panda. Niente di più, ma vivaddio, neanche niente di meno.
Guarda, in casa Volvo era (ed è) una tragedia far leggere anche solo degli mp3. Nel senso che leggerli li legge, ma non c'è modo di fargleili leggere organizzati in cartelle come uno se le memorizza.
Come ti hanno già detto, un conto sono le autoradio after market (che se vogliono ancora vendere qualcosa, devono per forza fare di più), un altro conto sono i sistemi infotaiment che installano di serie.

Come ti ho detto, mi rendo disponibile a fare tutte le prove del caso appena mi arriva (dovrebbe essere entro questa settimana entrante), ma io personalmente pur comprendendo che ognuno ha i suoi giustissimi e sacrosantissimi pallini, non sono mai riuscito ad apprezzare della gran qualità audio all'intenro di qualunque macchina a meno che non ci si spenda alcune migliaia di euro per farsi fare un impianto ad hoc after market personalizzato.

Concludendo, se non li leggesse proprio, non diventerebbe per nulla la barzelletta del mondo automobilistico solo per un impianto audio...
 
  • Like
Reactions: fabryvet e ciomauro
Quello mi aspetto. ALMENO i 128 Gb e i FLAC. Gliela formatto come vogliono loro, ci metto anche questo.

Sennò, abbiate pazienza, tutti i costruttori che ci piazzano sistemi DECENTI (non dico superlativi) li vogliamo ritenere tutti rinco? Del fatebenefratelli? Oppure che altro? Dai su, non si può tentare di giustificare l'indifendibile. La Panda, dico la PANDA, non ha nessun problema.
Volvo per gli aggiornamenti delle mappe del navigatore, vuole solo rigorosamente ed esclusivamente chiavette da 64 GB e guai se provi a mettergli una 128 formattata a meno...
Come vedi, la Panda sarà la Panda ma non si può dire che Volvo non sia premium....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chissà su tonale se esiste già qualcosa 🤔
Mediamente, gli altoparlanti che vengono montati di serie sono sempre abbastanza penosi. Ma va anche bene così, visti tutti i rumori che ci sono in una vettura.
Su Tonale senza dubbio non mi aspetto nulla di diverso...sarebbe già un Miracolo (con la M masiuscola) se montassero un condensatorino di disaccoppiamento tra altoparlante in portiera e tweeter ...
Basterà andare da un elettrauto un pochino accorto sui sistemi audio, che anche solo con il cambio altoparlanti qualcosa migliorerà. Tanto le dimensioni sono tutte standard
 
ma non c'è modo di fargleili leggere organizzati in cartelle come uno se le memorizza
Che stronzata... Anche l'umilissimo uconnect 5" lo riesce a fare
ma io personalmente pur comprendendo che ognuno ha i suoi giustissimi e sacrosantissimi pallini, non sono mai riuscito ad apprezzare della gran qualità audio all'intenro di qualunque macchina a meno che non ci si spenda alcune migliaia di euro per farsi fare un impianto ad hoc after market personalizzato.
Ma infatti... Poi aggiungi i rumori di sottofondo quando sei in movimento...
Certe canzoni in inglese non riuscivo a capire certe parole se prima non ascoltavo alcune volte la canzone a casa con le cuffie
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Mediamente, gli altoparlanti che vengono montati di serie sono sempre abbastanza penosi. Ma va anche bene così, visti tutti i rumori che ci sono in una vettura.
Su Tonale senza dubbio non mi aspetto nulla di diverso...sarebbe già un Miracolo (con la M masiuscola) se montassero un condensatorino di disaccoppiamento tra altoparlante in portiera e tweeter ...
Basterà andare da un elettrauto un pochino accorto sui sistemi audio, che anche solo con il cambio altoparlanti qualcosa migliorerà. Tanto le dimensioni sono tutte standard
Ci farò un pensierino ……
 
- Informazione Pubblicitaria -
X