Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Guarda ho un auto con la stessa piattaforma di tonale (chiaramente su tonale è parecchio affinata) e quando ho provato Giulia che andrò a prendere tra una decina di giorni, ho percepito immediatamente al volante un feeling, reattività e agilità che non sono assolutamente la norma su un automobile sportiva, figuriamoci su una berlina 4 porte con cerchi da 16" e pneumatici invernali
Andare a dormire ? Ma come ti permetti ? Io ho scritto educatamente e sarebbe gradita una risposta educata .

Giulia è un auto che è giusto attendersela più agile anche con motorizzazioni basiche poiché ha un baricentro piu basso di quello che Normalmete avrebbe un suv come tonale. Tonale non ci si accorge che si è alla guida di vettura più alta della Giulia .

Questo era il concetto .

E Buon ritiro della Giulia goditela
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo la stronzata del giorno puoi anche andare a dormire...
Guarda ho un auto con la stessa piattaforma di tonale (chiaramente su tonale è parecchio affinata) e quando ho provato Giulia che andrò a prendere tra una decina di giorni, ho percepito immediatamente al volante un feeling, reattività e agilità che non sono assolutamente la norma su un automobile sportiva, figuriamoci su una berlina 4 porte con cerchi da 16" e pneumatici invernali
Non volevo essere così severo ma dopo che ho letto che la Tonale è piu agile di Giulia .... Non dico cosa mi è venuto in mente 😅
 
ma non vi viene in mente che il termine agilità e’ anche correlato a guida in città a bassa velocità , manovre e non solo curve a150 km/h,??????
Per me L esperienza è stata quella .
 
  • Like
Reactions: bobkelso e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ma non vi viene in mente che il termine agilità e’ anche correlato a guida in città a bassa velocità , manovre e non solo curve a150 km/h,??????
Per me L esperienza è stata quella .
Certo ....forse intendi più pratica essendo più corta e soprattutto col passo molto più corto.... In quel senso certo ovvio ....Giulia è una berlina più grande...... Ma finisce lì se pensi che Tonale pesa pure di più ...
 
Giulia è un auto che è giusto attendersela più agile anche con motorizzazioni basiche
Ma spiegami cosa c'entra il motore con l'handling?
No, seriamente, in cosa la motorizzazione incida sul agilità mi sfugge proprio.
Anzi se vogliamo dirla tutta un motore più leggero al avantreno aumenta l' agilità in inserimento in curva e riduce il sottosterzo


forse intendi più pratica essendo più corta e soprattutto col passo molto più corto....
Il passo di Giulia sarà si più lungo ma il diametro di sterzata è un filo più stretto di tipo!
 
Andare a dormire ? Ma come ti permetti ?
L'invito ad andare a dormire serve più che altro a riflettere sulle sciocchezze scritte

Infatti ho detto di andare a dormire non di andare ad espellere feci o a quel paese...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma spiegami cosa c'entra il motore con l'handling?
No, seriamente, in cosa la motorizzazione incida sul agilità mi sfugge proprio.
Anzi se vogliamo dirla tutta un motore più leggero al avantreno aumenta l' agilità in inserimento in curva e riduce il sottosterzo



Il passo di Giulia sarà si più lungo ma il diametro di sterzata è un filo più stretto di tipo!
Chi ha mai scritto handling? Io no. La potenza la può rendere più “agile “ se si intende (come io credo ) con agilità anche eseguire un sorpasso con maggior rapidità o levarti di impaccio in situazioni incasinate in una rotonda …. ( grazie sempre a maggior numero di incapaci che ci troviamo sulle strade ) ….Ecco si …allora forse il motore incide sull agilità dell auto direi

Se poi con agilità io lo associo ad un concetto più largo … non è colpa mia

Poi chiudiamola qui .
 
con agilità anche eseguire un sorpasso con maggior rapidità o levarti di impaccio in situazioni incasinate in una rotonda
questo credo sia universalmente definito essere scattante e non agile
e comunque dovresti saperlo che la reattività al pedale destro è tendenzialmente migliore sui motori a benzina di quelli diesel


Chi ha mai scritto handling?
sai com'è, di solito quando si parla di agilità si parla di handling
 
Certo ....forse intendi più pratica essendo più corta e soprattutto col passo molto più corto.... In quel senso certo ovvio ....Giulia è una berlina più grande...... Ma finisce lì se pensi che Tonale pesa pure di più ...
Ecco il passo incide sicuramente .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Perché Stelvio ha tantissime caratteristiche per essere perdonato.....dalla linea... Le prestazioni... La guida ... La leggerezza rispetto alle competitor ecc.... Tutte cose che si Tonale non sono enfatizzate al massimo purtroppo
Basta, ti tolgo la birra pagata dopo aver scritto sta immane fesseria.... 🤣
Ma spiegamela bene : Stelvio ha tante caratteristiche per poter essere perdonata e Tonale no?
Ma che cavolo vai scrivendo?
Innanzitutto sono 2 segmenti diversi quindi non si possono fare molti paragoni.
Secondo : linea e prestazioni sono anch'essi da riparametrare ai relativi segmenti. Vorrai mica paragonare le prestazioni della Stelvio con quelle della Tonale ? Motori, telai e tutto completamente diversi...

L'unica cosa esatta che hai scritto, lasciatelo dire, è "rispetto alle competitor"....
Allora se vogliamo dire che Stelvio si fa perdonare rispetto alle SUE competitor sono d'accordo, ma rispetto alla Tonale, assolutamente no per quanto scritto adesso...
 
  • Like
Reactions: Relic e Ale1975
X