Chi l'ha detto? Il pianale della Gt deriva da Giorgio chi ha detto il contrario scusa? Passo allungato sospensioni pneumatiche migliorato...ma da lì deriva che io sappiaGT non monta su Giorgio l'ho scritto poco sopra...
Chi l'ha detto? Il pianale della Gt deriva da Giorgio chi ha detto il contrario scusa? Passo allungato sospensioni pneumatiche migliorato...ma da lì deriva che io sappiaGT non monta su Giorgio l'ho scritto poco sopra...
quoto, ci sono elettriche ed elettriche... ho provato un model 3 dual motor e ammetto che mi ha lasciato abbastanza basito come handling e potenza, è qualcosa che a parole è davvero difficile da far capire se non si è provataBeh, hai guidato utilitarie elettriche, dovresti confrontare il piacere di guida delle utilitarie a benzina.
Possiedo un'elettrica, non certo sportiva, una Opel Corsa E e la guida è immensamente più divertente delle controparti a benzina.
Non la posso paragonare a una Giulia. Ma nemmeno la Corsa a benzina eh...
Ho avuto la fortuna di provare sportive elettriche (come la Taycan) e onestamente il piacere di guida c'è. Manca il rombo, ma sinceramente prima di mettere il culo su un elettrico pensavo molto, ma molto peggio. Invece non è affatto male.
E sono le prime. Credo che tra un paio di generazioni di elettriche potremo divertirci parecchio.
Siamo passati dal "Ah, ma i carburatori!", "Ah, ma l'aspirato!" e ne siamo usciti. Quello che conta di più per una bella guida è il telaio, le sospensioni, e tutto quanto intorno. Il motore conta. Ma contano di più i cavalli, la coppia e le loro curve.
Ad oggi il più grande svantaggio dell'elettrico è il peso delle batterie. Però già il motore pesa molto meno di un termico.
La tecnologia arriverà.
deriva da Giorgio ma di fatto è un pianale tutto nuovo fatto in casa MaseratiChi l'ha detto? Il pianale della Gt deriva da Giorgio chi ha detto il contrario scusa? Passo allungato sospensioni pneumatiche migliorato...ma da lì deriva che io sappia
Lo spero ma ne dubito molto. Anni fa ho guidato la 8C e lo scoppettio del motore tipo le F1 non potrà mai essere riprodotto sulle elettriche.Beh, hai guidato utilitarie elettriche, dovresti confrontare il piacere di guida delle utilitarie a benzina.
Possiedo un'elettrica, non certo sportiva, una Opel Corsa E e la guida è immensamente più divertente delle controparti a benzina.
Non la posso paragonare a una Giulia. Ma nemmeno la Corsa a benzina eh...
Ho avuto la fortuna di provare sportive elettriche (come la Taycan) e onestamente il piacere di guida c'è. Manca il rombo, ma sinceramente prima di mettere il culo su un elettrico pensavo molto, ma molto peggio. Invece non è affatto male.
E sono le prime. Credo che tra un paio di generazioni di elettriche potremo divertirci parecchio.
Siamo passati dal "Ah, ma i carburatori!", "Ah, ma l'aspirato!" e ne siamo usciti. Quello che conta di più per una bella guida è il telaio, le sospensioni, e tutto quanto intorno. Il motore conta. Ma contano di più i cavalli, la coppia e le loro curve.
Ad oggi il più grande svantaggio dell'elettrico è il peso delle batterie. Però già il motore pesa molto meno di un termico. (Il nuovo M3 stellantis da 160CV pesa 75kg, il 2.2 da 160CV della Giulia, per restare sulla stessa potenza, ne pesa 200...). Un elettrico non ha il cambio e la trasmissione pesa in tutto 20kg un cambio doppia frizione ne pesa 80, più la trasmissione...
La tecnologia delle batterie prima o poi arriverà.
Lo spero ma ne dubito molto. Anni fa ho guidato la 8C e lo scoppettio del motore tipo le F1 non potrà mai essere riprodotto sulle elettriche.
Se poi riusciranno a raggiungere l'interazione attuale delle termiche tra motore e telaio meglio...
Che tristezza...Magari il rumore delle F1 no, ma ti garantisco che per esempio sulla 500 Abarth full eletric stanno facendo proseliti con le riproduzioni dei suoni.
Ho un conoscente che ci lavora : migliaia di km di campionamenti audio dei benzina per riproporre i vari sound e pare che la cosa stia dando ottimi frutti.
MGA, abbiamo certamente gusti diversi, è assodato, ma non puoi giocarti tutto il mio rispetto che hai sempre meritato come interlocutore in un colpo solo!Magari il rumore delle F1 no, ma ti garantisco che per esempio sulla 500 Abarth full eletric stanno facendo proseliti con le riproduzioni dei suoni.
Ho un conoscente che ci lavora : migliaia di km di campionamenti audio dei benzina per riproporre i vari sound e pare che la cosa stia dando ottimi frutti.
A proposito di Tonale e del problema collaterale che si creerà mano a mano che verranno installate colonnine per i Moulinex:
Furbizia all’italiana 2, l’Alfa Romeo Tonale non si ricarica in corrente continua - News - Automoto.it
La foto sembra ritrarre un'Alfa Romeo Tonale ibrida plug-in in carica: il cavo c'è ma la ricarica no. Parcheggio gratis?www.automoto.it
La preoccupazione è proprio quella, basta un sindaco invasato che ti riempie la piazza di colonnine del Pnrr che automaticamente ti mette a piedi, è il modo più facile e veloce per fermare tutte le endotermiche. Poi si parla tanto di mezzi pubblici, ma i parcheggi di scambio con mezzi pronti a portarti in centro città scarseggiano ed il peggio è che quando ci sono costano quasi come quelli in centroInvece, per quanto riguarda il solito "furbetto del quartierino", non capisco proprio se con l'articolo vogliono colpire un "tonalista" o uno degli innumerevoli NEOnati automobilisti fetenti che sono ormai abbondanti come i fiocchi di neve in montagna nelle stagioni notevolmente bianche ...
Era inevitabile che capitasse prima o poi.
Ti faccio un esempio : dove abito io (penso vicino a te visto che siamo piemontesi entrambi) hanno preso un'intera piazza che contava qualche migliaio di stalli bianchi attaccato alla stazione e li hanno trasformati appena adesso in stalli blu con somme incaszature di tutti (a partire dai pendolari ferroviari). Ebbene, vuoi che non arrivino in fretta anche da noi a escogitare espedienti simili ???????