Tonale Diesel - Campagne di Richiamo

e'la prima che leggo 2024..
tutte quelle che ho letto sono 2025 (magari ha sbagliato a scrivere l'anno.)
comunque quando ho comprato il tasto +luce del cassetto (settimana scorsa o poco piu) avendo accesso al terminale per trovare il ricambio sul telaio della mia auto.. non risultava nessun richiamo.. (ho visto personalmente sul pc)
Ci mancherebbe: sono certo che non era a terminale ma ciò, purtroppo, poco rileva in pratica. Anche la mia effettivamente un anno fa non era nella lista (e di questo ne sono certo visto che è stato frutto di una condivisione ove anche io ero presente) eppure un anno dopo mi è stato urgentemente richiesto l'intervento con comunicazione RR.
Ma...... ti auguro che la tua unità ne sia esentata anche perchè sembra trattarsi di un intervento abbastanza invasivo molto simile a quello delle MHEV che patiscono l'allungamento della catena

Sì purtroppo mentre attendevo speravo in un “ tutto ok” invece niente…. Mi ruga che per sostituire cinghia più tendi cinghia devono smontare parecchie cose per lavorare comodi…. Non ti nascondo che da ieri sono molto amareggiato.
Di pro , ad oggi ho 9000k all attivo magari si poteva rompere all improvviso e fare danni seri..quindi ben venga il ripristino.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ci mancherebbe: sono certo che non era a terminale ma ciò, purtroppo, poco rileva in pratica. Anche la mia effettivamente un anno fa non era nella lista (e di questo ne sono certo visto che è stato frutto di una condivisione ove anche io ero presente) eppure un anno dopo mi è stato urgentemente richiesto l'intervento con comunicazione RR.
Ma...... ti auguro che la tua unità ne sia esentata anche perchè sembra trattarsi di un intervento abbastanza invasivo molto simile a quello delle MHEV che patiscono l'allungamento della catena
si ok.. e' un po meno complicato delle mhew.. si tratta di fare la distribuzione (che sul diesel va fatta ogni 140.000 km circa o 5 anni)
non e' nulla di che... fatta fare alla precedente giulietta a 100.000 km (stesso motore) e fatta fare alla 500 nel mese di dicembre appena passato..
e' un intervento di routine.. cinghia tendi cinghia e pompa acqua.. (di solito va fatta anche la cinghia servizi nel mentre)
sinceramente se dovessi rientrare nel richiamo ben venga.. l'auto ha 2 anni e 43.000 km.. ripartirei con il conteggio della distribuzione sia per gli anni che per il chilometraggio .. a differenza delle mhew che la catena non rientra nel piano di manutenzione..
diciamo che che sia... o che non sia da fare.. non mi allarma minimamente.. visto che e' manutenzione..
anzi.. mi allarma non ricevere la raccomandata se l'auto di @Difre fosse davvero del 2024 quindi a poche settimane di immatricolazione dalla mia... anche se.. e c'e' un se.. la mia e' stata prodotta negli ultimi lotti delle Ti.. quindi fine 2023 e per comodita' dell precedente possessore (penso flotta noleggio) l'abbia immatricolata a gennaio per non perdere l'anno e far valere di piu l'auto alla rivendita (venduta esattamente dopo 1 anno..)
vediamo se arrivera' qualcosa.. e soprattutto se @Difre confermera' l'anno della sua auto..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
diciamo che che sia... o che non sia da fare.. non mi allarma minimamente.. visto che e' manutenzione..
anzi.. mi allarma non ricevere la raccomandata se l'auto di @Difre fosse davvero del 2024 quindi a poche settimane di immatricolazione dalla mia... anche se.. e c'e' un se.. la mia e' stata prodotta negli ultimi lotti delle Ti.. quindi fine 2023 e per comodita' dell precedente possessore (penso flotta noleggio) l'abbia immatricolata a gennaio per non perdere l'anno e far valere di piu l'auto alla rivendita (venduta esattamente dopo 1 anno..)
vediamo se arrivera' qualcosa.. e soprattutto se @Difre confermera' l'anno della sua auto..

Esatto, meglio perdere un paio di giorni per far fare la distribuzione che rimanere a piedi per settimane nel caso spacchi il motore.

Come ho scritto, in officina mi hanno detto che per la mia (diesel my25) a quel giorno non c'erano richiami.
Mi hanno spiegato che dipende dal numero di telaio e non tutti sono coinvolti.
Detto questo, non posso che sperare che sia così.
Ed in caso contrario che me lo comunichino quanto prima.

Ciao a tutti, mercoledì scorso ho comprato una Tonale MY22 ed oggi ho scoperto aver 5 richiami mai eseguiti dal precedente proprietario, sull'app non li vedo perchè l'ho re-immatricolata (era spagnola). C'è un sito dove posso vedere i richiami di Alfa e confrontarli con il mio numero di telaio? Grazie a tutti

Ciao a tutti, mercoledì scorso ho comprato una Tonale MY22 ed oggi ho scoperto aver 5 richiami mai eseguiti dal precedente proprietario, sull'app non li vedo perchè l'ho re-immatricolata (era spagnola). C'è un sito dove posso vedere i richiami di Alfa e confrontarli con il mio numero di telaio? Grazie a tutti
No.
Dove avresti scoperto l'esistenza di questi 5 richiami?

Hai provato a chiamare al customer care e dare il telaio?
Non ti daranno mai tali informazioni perchè il customer care non c'entra nulla con Stellantis: sono servizi dati in appalto a ditte esterne che sanno di auto come io e te di fisica quantistica.
La stessa persona che vi risponde per la vostra vettura è, al tempo stesso, del servizio clienti di altre 10 aziende di settori più disparati

Gli unici che possono dare tali informazioni sono i centri ufficiali anche se qui abbiamo un grande ostacolo dovuto al fatto che trattasi di modello di importazione