Tonale diesel o E-hibryd ?

Era solo per dire che la gente non ritiene pratica un auto con 15L di gasolio, ma il marketing spaccia per una figata super pratica “ormai come le auto tradizionali” una BEV da 80kWh che si ricarica in soli 20 minuti dal 20% all’80%… Ma per carità. Piuttosto sempre più pratico un Diesel con serbatoio da 10L… tipo una Aixam 😂

Hai colto in pieno il significato del mio messaggio

• Like
Reactions: Pilitio
Fai un esercizio quando trovi un minuto nella giornata molto piena,
prova a leggerti tu, prima di accusare gli altri di sbagliare toni e ragionamenti

gia nel primo messaggio mi hai aggredito attribuendomi una serie di cose, sta li da leggere, che non ho detto,
..per poi dipingermi come un ultras usando cose che hai detto tu, non io, attaccandomi tu come un tifoso

hai fatto da solo..ti sarà sfuggito.. io stavo rispondeno a un messaggio precedente.. in cui appunto si parlava di bufale..

E andati fuori tema, ho anche condiviso sul forum una cosa pensavo poco nota ma interessante, che non pensavo potesse offendere la sensibiliità di nessuno, anzi, cioè che da pochi mesi hanno messo le colonnine in autostrada e sono uscite auto che ricaricano la batteria a tempi record, per dare il senso di come le cose cambiano velocemente, la ricarica resta più scomoda di una termica, ma ora meno

..non ti ho mai detto di comprati un'auto elettrica, ne che vanno comprate "a tutti costi", rileggi pure, sono tue attribuzioni ed estremizzazioni..ne posso sapere se vivi in una valle desolata senza colonnine.. può capitare, chi ha mai detto di no?

queste proiezioni a me ricordano il tifo calcistico, l'odio che è stato sparso in rete ed assorbito, le tifoserei da frustrati su internet;
già sentirti usare il termine "gretini" e che si parli per "convincere un pubblico", quando a me queste polemiche danno solo fastidio

mi hai detto che stavo nel mondo della fantasia, ma pensa, perché con non mi ero immaginato in anticipo che tu con un elettrica, magari una long range da 600km, non avresti potuto andare a prendere in auto i tuoi parenti..
mistero dei collegamenti logici, comunque ti prendo in parola

magari altre persone la vedono diversamente, in germania il 17% del nuovo venduto è auto elettrica (più un 5% di plug-in)
saranno senza parenti e sfaccendati senza niente da fare tutto il giorno? bho.. comunque questa sarebbe una "tesi"

limite mio se non vedo la difficoltà, perchè sono in una zona più fornita di colonnine fast, o perchè potrei mettermi in garage una trifase da 22kw di potenza, su un'elettrica da 500-600km di autonomia, di evitare di rientrare a casa con meno di 100km di riserva per emergenze varie, a me sembrava la stessa cosa che su un'auto termica non rientrare a casa con la riserva sparata

ne vedo la difficoltà di perdere 15 o 20 minuti ad una ricarica veloce una volta ogni 2 o 3 giorni , o anche 1 o 2 al giorno se vivessi in autostrada come gli agenti di commercio o se guidi tutto il giorno come fa un tassista, e loro di tempo da perdere non ne hanno, però ce ne sono anche con auto elettriche..

è un pensiero da ultras o da vivere nelle nuvole perchè non mi sono immedesimato in anticipo nella situazione della tua valle?

per la palla di vetro mi devo ancora attrezzare, vedo cosa posso fare.. ciao!
Non ce la posso fare... nel tempo in cui hai risposto a me ed agli altri, ho raggiunto i miei parenti! Ciao :)

@Gianvi alfista
Intanto hanno tolto i motori diesel da Fiat 500x e Tipo, insieme al 120cv benzina, rimangoni solo i più costosi ibridi…chissà quando lo toglieranno anche da Tonale

- Informazione Pubblicitaria -
e sulla Tonale?? sino a quando si potrà ordinare il diesel???

Allora premesso che potrebbe anche essere vero che quanto dice questo signore nel video, per carità, mi sembra comunque abbastanza irrealistico.

In primis perché quanto dice non combacia con i più recenti listini ufficiali. In secondo luogo perché la Tipo 1.6 è stata appena aggiornata ed Eu6.4. Cancellarla dopo l’investimento fatto sarebbe abbastanza strano… infine nessun altro articolo internet parla di fine produzione Tipo Diesel.

Perciò o sa cos’è che sanno in molti pochi, oppure le spara grosse per fare i soldi con le visualizzazioni YouTube…

E di solito chi sa cose che non si possono dire non rischia il lavoro per farsi figo su internet…

Da quanto so io mi sembrano informazioni non veritiere quelle di questo signore, poi visto il vento che tira non metterei la mano sul fuoco…

Allora premesso che potrebbe anche essere vero che quanto dice questo signore nel video, per carità, mi sembra comunque abbastanza irrealistico.

In primis perché quanto dice non combacia con i più recenti listini ufficiali. In secondo luogo perché la Tipo 1.6 è stata appena aggiornata ed Eu6.4. Cancellarla dopo l’investimento fatto sarebbe abbastanza strano… infine nessun altro articolo internet parla di fine produzione Tipo Diesel.

Perciò o sa cos’è che sanno in molti pochi, oppure le spara grosse per fare i soldi con le visualizzazioni YouTube…

E di solito chi sa cose che non si possono dire non rischia il lavoro per farsi figo su internet…

Da quanto so io mi sembrano informazioni non veritiere quelle di questo signore, poi visto il vento che tira non metterei la mano sul fuoco…
a me questo youtu.ber mi sa di farfallone e spara biiiiiiip!! mi dite voi come fa a sparire anche il nuovissimo motore 1.0 3 cilindri 70 cv delle panda, ypsilon, 500, motore appena nato in versione hibryd light???

Dai, non ha un minimo di credibilità già dal titolo : "passione auto italiana"...

X