Tonale diesel o ibrida?

Giulio94

Alfista principiante
25 Novembre 2024
14
4
5
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale Tonale prendere. Cercavo un suv o b-suv con consumi contenuti, che mi piaccia e che abbia una discreta potenza. Da qui ho adocchiato la Tonale ma sono indeciso su quale tipologia di carburante acquistare, non avendo mai avuto un’ibrida e solo diesel. Percorro al giorno minimo 40 km di cui la maggior parte in superstrada ( andata in salita maggiormente) e un paio di volte al mese vado in autostrada. Leggevo che i consumi della Tonale sono quasi come quelli della Stelvio e mi sono un po’ spaventato venendo da una Giulia di 210 cv. Nel caso acquisterei un’auto usata avendo un budget di 33k e la preferirei ben accessoriata ( sedili riscaldabili, cerchi petalo, telecamera ecc).
Grazie in anticipo

40 km al giorno prevalentemente di superstrade, diesel senza quasi discussioni.

• Like
Reactions: Giulio94
Diesel assolutamente.

• Like
Reactions: Giulio94
- Informazione Pubblicitaria -
Caro Giulio mi verrebbe da dire diesel....al netto che tu sia consapevole dei rischi futuri su utilizzo e rivendita
Sui consumi c'è poco da fare i salti di gioia sia essa ibrida Mhev o diesel: c'è molto di meglio in giro

• Like
Reactions: RGS1000 e PIER64
diesel... se fai superstrada, quindi scorrevole, sui 110 (o 90 a seconda del limite) avrai consumi ottimi, nell'ordine dei 18 Km/l

• Like
Reactions: Lukappaseidue
diesel... se fai superstrada, quindi scorrevole, sui 110 (o 90 a seconda del limite) avrai consumi ottimi, nell'ordine dei 18 Km/l
Scorrevole si però in salita
Spera di non averle mai, perchè quando succederà ti ritroverai un elettrodomestico su ruote parcheggiato. :cool:
Ahahah ok 😂
Caro Giulio mi verrebbe da dire diesel....al netto che tu sia consapevole dei rischi futuri su utilizzo e rivendita
Sui consumi c'è poco da fare i salti di gioia sia essa ibrida Mhev o diesel: c'è molto di meglio in giro
Di meglio cosa per esempio? Tenendo presente le mie esigenze

Scorrevole si però in salita

Ahahah ok 😂

Di meglio cosa per esempio? Tenendo presente le mie esigenze
A livello di consumi e di prestazioni certamente la U11 (Bmw X1) non può neppure essere messe in competizione con il 130 diesel di alfa. Ovviamente il prezzo lievita non poco

Comunque lo ripeto: Tonale se vuoi rimanere "basso" con i costi di acquisto pur rimanendo nel mondo SAV e diesel se non hai paura del futuro

Ultima modifica:
A livello di consumi e di prestazioni certamente la U11 (Bmw X1) non può neppure essere messe in competizione con il 130 diesel di alfa. Ovviamente il prezzo lievita non poco

Comunque lo ripeto: Tonale se vuoi rimanere "basso" con i costi di acquisto pur rimanendo nel mondo SAV e diesel se non hai paura del futuro
Vivo in una zona dove se ma dovessero arrivare restrizioni, sarà tra minimo 15 anni

X