Veramente, che brutta roba. Io ci ho provato a comprare una macchina giapponese ma non ci sono riuscito, la devo smettere di ragionare di pancia E tutte le volte va così.
aggiornamento...visti i numerosi errori di centralina tutti insieme (20/25) e senza senso l'uno con l'altro (tipo errore motore...errore specchietti...errore sensori...ecc) hanno cambiato la batteria che è quello che avevo chiesto io fin dall'inizio! xche così tanti errori senza senso tutti insieme potrebbero essere innescati dalla batteria...è l'unica cosa che alimenta tutti quegli errori insieme.Scusami ma è un problema di Alfa Romeo e di istruzione delle loro officine autorizzate.
E' evidente che nessun meccanico sappia più di tanto, giusto quelle manciate di ore di formazione che gli fanno fare ma che sappiamo bene tutti che non sono minimamente sufficienti per porre rimedio a tutti i problemi che nascono.
La soluzione sarebbe molto semplice : parte una segnalazione dell'utente X tramite l'officina e va a finire sul tavolo del gruppo di progettisti che hanno studiato quel sistema.
Il problema è che manco quello succede.
Io ho sempre il problema del "colpo" che mi dà il cambio in scalata 3 -> 2 e il capofficina mi ha detto che per quel che gli dicono da casa madre, va bene così e lui ovviamente non sa cosa fare...
ritirata macchina ieri....batteria nuova anche se alfa romeo aveva detto all'officina di non cambiarla ma il capo officina ha ritenuto che i problemi derivassero da quella e l'ha messa nuova. E' ancora presto ma quello che posso dire è che la macchina mi sembra molto più fluida e nei passaggi elettrico/termino non ho più colpo, è decisamente più fluida. Stessa cosa all'accensione stamattina...il minimo non "balla" più mi sembra più stabile dfin da subito....speriamo di aver risolto!aggiornamento...visti i numerosi errori di centralina tutti insieme (20/25) e senza senso l'uno con l'altro (tipo errore motore...errore specchietti...errore sensori...ecc) hanno cambiato la batteria che è quello che avevo chiesto io fin dall'inizio! xche così tanti errori senza senso tutti insieme potrebbero essere innescati dalla batteria...è l'unica cosa che alimenta tutti quegli errori insieme.
hanno anche precisato però che per alfa romeo NON era da cambiare la batteria ma loro hanno fatto questo tentativo. ovviamente cambiando la batteria ho ottenuto anche un reset di tutto...cambio Compreso....vedremo se è più fluido nei passaggi elettrico/termico
per adesso dicono che non si è acceso più niente...la continuano a controllare e se non si accende niente domani sera posso riprenderla....e preghiamo!!
Ottimoritirata macchina ieri....batteria nuova anche se alfa romeo aveva detto all'officina di non cambiarla ma il capo officina ha ritenuto che i problemi derivassero da quella e l'ha messa nuova. E' ancora presto ma quello che posso dire è che la macchina mi sembra molto più fluida e nei passaggi elettrico/termino non ho più colpo, è decisamente più fluida. Stessa cosa all'accensione stamattina...il minimo non "balla" più mi sembra più stabile dfin da subito....speriamo di aver risolto!
vero...dipende da dove vai...e sopratutto devo stargli col fiato sul collo e far capire che non ti possono prendere in giro....non è semplice ma si cerca di farlo!Speriamo bene io dopo questa estate in cui sulla Giulietta (in attesa di tonale consegna nelle prossime settimane ) mi si era accesa spia avaria motore, porta in alfa dopo diagnosi e reset arrore mi comunicano un preventivo di 400€ con sostituzione vari pezzi ecc, dopo un giorno si ripresenta il problema la porto da un mio amico elettrauto a Vibo dopo diagnosi molto più accurata e vari test trova il problema con spesa totale di 20 euro , cambiato un fusibile, non mi fido tanto di alcuni concessionari/officine .
Uno che si compra un qualsiasi oggetto(auto , trapano , tosaerba) non può esimersi da un minimo di conoscenza del prodotto .Dipende se uno sa zero di auto li possono dire e fare pagare quello che vogliono.. se invece uno sa abbastanza e più difficile che venga fregato o gli raccontano cose molto inverosimili… anche se le auto moderne sono molto molto più complicate di prima..
Uno che si compra un qualsiasi oggetto(auto , trapano , tosaerba) non può esimersi da un minimo di conoscenza del prodotto .
Poi certo le auto sono complesse …. Ma un minimo bisogna saperlo
Mia moglie quando mi ha conosciuto di auto era a 0.Vai tu a spiegarglielo a mia moglie e mia figlia?
Ti pago ehhhh