Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Oggi,per la seconda volta,mi dava la spia dell'anticollisione non disponibile. Andando sulle impostazioni ho scoperto che risultava disabilitato,come se io lo avessi disabilitato io.Lo ho abilitato e va.In pratica si disabilitato da solo.A qualcuno è capitato?In officina mi hanno riconfermato che per i sensori AFS e anticollisione stanno aspettando un aggiornamento. Aspettiamo......
Stesso discorso per me e stesso discorso per quanto riguarda il comando finestrini da remoto, pare siano correlati in qualche maniera.
 
Che si disabiliti da solo mi pare davvero strano...per altro non so nemmeno se sia tra quegli aggeggi che si possono disabilitare...
Si è proprio così. Si possono disabilitare andando su impostazioni poi selezionare sicurezza e li si può diminuire la sensibilità e disabilitarli completamente
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Comunque se guardate bene la lente della telecamera sul parabrezza e la confrontate con quella di compass o oltre auto, scoprirete che su Tonale l‘integrazione non é fatta bene. Compass o altre auto hanno la lente arretrata e protetta superiormente da una porzione nera (oscurata) di parabrezza che fa da frangisole. Tonale invece ha la lente molto esterna, prossima al parabrezza. Se confrontate le due auto da vicino vedrete come é chiaro che su Tonale il sole anche ad un angolo non troppo basso accechi la telecamera, mentre su compass serve sole all‘orizzonte per accecarla (e magari veicolo in salita).

Quindi per me non si può risolvere molto via software. L‘integrazione della camera frontale è sub-ottimale e soggetta a frequenti accecamenti.
 
Come dico sempre : io disattivo tutti gli adas perchè mi danno proprio fastidio
 
Vedi? La mia età mi spinge a nin usarli proprio quindi vivo nella beata ignoranza di non sapere se migliorano 😂
 
Battute a parte, io continuo a trovarli veramente utili... tipo la guida semi autonoma in autostrada è una cosa fantastica, perchè mi da veramente un supporto ! specie se sono stanco...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
D'accordo al 100%, in autostrada e superstrada uso il cruise control adattivo oramai dal 2016 ed è tutto un altro mondo!!! Lo stress alla guida cala sensibilmente... Direi che gli ADAS non rappresentano il futuro... Bensì il presente!!! Poi ognuno la pensa come vuole naturalmente!!!
E' un po' come quando parlo con certi miei colleghi che non vogliono il cambio automatico poiché dicono che devono avere il pieno controllo dell'auto!!! 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche io ho apprezzato parecchio gli adas. Non ho percorso molti chilometri in autostrada o superstrada, ma quando li ho provati mi sono trovato subito bene!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto