La tipologia di problema che lamentavi questa volta non lasciava dubbi ma come dicevo in altra discussione questa cosa della batteria della Tonale sta diventando abbastanza "fantozziana". Ma chi sono i fornitori di Alfa Tonale? I ragazzi delle superiori che provano esperimenti nelle aule di applicazione tecnica?Batteria morta. Cambiata in garanzia. Tornato tutto normale.
Il problema che avviene anche con auto nuove e, fino a prova contraria, le batterie vengono montate da tutte le altre case automobilistiche senza tutti questi problemi della TonaleIncredibile quante magagne i concessionari potrebbero evitare agli acquirenti se solo facessero un test della salute della batteria prima della consegna del veicolo
Io mi tengo stretta la mia 156 SW 1600 ts con solo 125000 km fatti solo da me e con manutenzione scrupolosa da officina fidatissima autorizzata FCA che conosco da 30 anni. La macchina è un orologio e anche se la prendo saltuariamente la batteria è sempre in forma. Queste macchine none fanno più purtroppo.
Hai ragione, ho sempre amato la 156, così come la Brera che venne dopo (anche se non fu del tutto compresa al suo tempo). Tuttavia, stiamo parlando di un’auto lanciata nel 1997: nel mio caso, sarebbe impossibile usarla, anche solo per motivi legati alla rappresentanza, vista la natura del mio lavoro.Io mi tengo stretta la mia 156 SW 1600 ts con solo 125000 km fatti solo da me e con manutenzione scrupolosa da officina fidatissima autorizzata FCA che conosco da 30 anni. La macchina è un orologio e anche se la prendo saltuariamente la batteria è sempre in forma. Queste macchine none fanno più purtroppo.
Senza contare eventuali imposizioni delle amministrazioni locali in merito alle classi di inquinamento, e non puoi circolareHai ragione, ho sempre amato la 156, così come la Brera che venne dopo (anche se non fu del tutto compresa al suo tempo). Tuttavia, stiamo parlando di un’auto lanciata nel 1997: nel mio caso, sarebbe impossibile usarla, anche solo per motivi legati alla rappresentanza, vista la natura del mio lavoro.
Detto questo, ti assicuro che le auto moderne, se utilizzate correttamente e sottoposte alla giusta manutenzione, non presentano i problemi di cui si sente spesso parlare.
Audi questi problemi li ha eccome fidati ... ne una nel garage della concessionaria che ha interpellato casa madre perchè non sanno cosa fare ...Ma forse mi ripeto: ma questa elettronica vale solo per la Tonale?
Non mi risulta che Bmw con la U11, ad esempio, abbia questi problemi (magari ne ha altri) eppure di elettronica è stracolma forse ancor più delle nostre Alfa.
Certamente i tempi automobilistici moderni non sono di aiuto alle batterie ma il problema non penso sia l'elettronica ma il saper gestire la stessa