Tonale Impazzita

Batteria morta. Cambiata in garanzia. Tornato tutto normale.

• Like
Reactions: tcpma
Incredibile quante magagne i concessionari potrebbero evitare agli acquirenti se solo facessero un test della salute della batteria prima della consegna del veicolo

• Like
Reactions: GIULIO24 e gf7
Batteria morta. Cambiata in garanzia. Tornato tutto normale.
La tipologia di problema che lamentavi questa volta non lasciava dubbi ma come dicevo in altra discussione questa cosa della batteria della Tonale sta diventando abbastanza "fantozziana". Ma chi sono i fornitori di Alfa Tonale? I ragazzi delle superiori che provano esperimenti nelle aule di applicazione tecnica?😁
Incredibile quante magagne i concessionari potrebbero evitare agli acquirenti se solo facessero un test della salute della batteria prima della consegna del veicolo
Il problema che avviene anche con auto nuove e, fino a prova contraria, le batterie vengono montate da tutte le altre case automobilistiche senza tutti questi problemi della Tonale

- Informazione Pubblicitaria -
......e aggiungo: e voi siete ancora a giocare con gli aggiornamenti di sistema, le mappe, l'installazione di GPS, di dash cam ecc.......
Certo che per voi la voglia di avere problemi è come navigare con un vento di garbino a 30 nodi 😂 😂 (gli amanti della vela e del windsurf/kite capiranno questa mia battuta😁)

Io mi tengo stretta la mia 156 SW 1600 ts con solo 125000 km fatti solo da me e con manutenzione scrupolosa da officina fidatissima autorizzata FCA che conosco da 30 anni. La macchina è un orologio e anche se la prendo saltuariamente la batteria è sempre in forma. Queste macchine none fanno più purtroppo.

Io mi tengo stretta la mia 156 SW 1600 ts con solo 125000 km fatti solo da me e con manutenzione scrupolosa da officina fidatissima autorizzata FCA che conosco da 30 anni. La macchina è un orologio e anche se la prendo saltuariamente la batteria è sempre in forma. Queste macchine none fanno più purtroppo.

Il fatto è che all'epoca della tua bellissima 156 (ce l'aveva anche mio suocero pur se berlina, ma addirittura stesso motore, e quindi la conosco) non c'era tutta sta caz zo di elettronica che c'è adesso e le batterie ne risentivano di meno

• Like
Reactions: GIULIO24
Ma forse mi ripeto: ma questa elettronica vale solo per la Tonale?
Non mi risulta che Bmw con la U11, ad esempio, abbia questi problemi (magari ne ha altri) eppure di elettronica è stracolma forse ancor più delle nostre Alfa.
Certamente i tempi automobilistici moderni non sono di aiuto alle batterie ma il problema non penso sia l'elettronica ma il saper gestire la stessa

• Like
Reactions: Hyperiky
Hai ragione, ho sempre amato la 156, così come la Brera che venne dopo (anche se non fu del tutto compresa al suo tempo). Tuttavia, stiamo parlando di un’auto lanciata nel 1997: nel mio caso, sarebbe impossibile usarla, anche solo per motivi legati alla rappresentanza, vista la natura del mio lavoro.
Detto questo, ti assicuro che le auto moderne, se utilizzate correttamente e sottoposte alla giusta manutenzione, non presentano i problemi di cui si sente spesso parlare.

• Like
Reactions: tcpma
Hai ragione, ho sempre amato la 156, così come la Brera che venne dopo (anche se non fu del tutto compresa al suo tempo). Tuttavia, stiamo parlando di un’auto lanciata nel 1997: nel mio caso, sarebbe impossibile usarla, anche solo per motivi legati alla rappresentanza, vista la natura del mio lavoro.
Detto questo, ti assicuro che le auto moderne, se utilizzate correttamente e sottoposte alla giusta manutenzione, non presentano i problemi di cui si sente spesso parlare.
Senza contare eventuali imposizioni delle amministrazioni locali in merito alle classi di inquinamento, e non puoi circolare

• Like
Reactions: GIULIO24
X