Tonale Impazzita

Audi questi problemi li ha eccome fidati ... ne una nel garage della concessionaria che ha interpellato casa madre perchè non sanno cosa fare ...
Non lo metto in dubbio Alex ma mi sembra, però, che con Tonale siamo ad una strage senza eguali.
Probabilmente è solo una mia impressione oppure questa piattaforma è strapiena di persone sfortunate
Io, nel mentre e per scrupolo, mi tocco!!!!! 😂

Incredibile quante magagne i concessionari potrebbero evitare agli acquirenti se solo facessero un test della salute della batteria prima della consegna del veicolo
C’è un sistema dove posso controllare io se la batteria è ok o no?

C’è un sistema dove posso controllare io se la batteria è ok o no?

Beh, si. Ci sono una moltitudine di tester appositi per batterie per automobili.
Uno, ma proprio il primo che mi è capitato, è per esempio questo : https://www.amazon.it/TOPDON-100-20...re-analizzatore/dp/B08HPVP3WL/?tag=alfauto-21

L'unico modo per sapere lo stato di salute è avere uno di questi. Non ci sono altri mezzi. Oppure un amico di qualche officina che te lo possa prestare.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma forse mi ripeto: ma questa elettronica vale solo per la Tonale?
Non mi risulta che Bmw con la U11, ad esempio, abbia questi problemi (magari ne ha altri) eppure di elettronica è stracolma forse ancor più delle nostre Alfa.
Certamente i tempi automobilistici moderni non sono di aiuto alle batterie ma il problema non penso sia l'elettronica ma il saper gestire la stessa
Dato che il problema della batteria l'ho avuto anch'io mi domando se questo possa essere messo in relazione con la marca di tale componente che non è, propriamente, da marchio "premium" ma prodotto di una sconosciuta azienda turca. Forse si è voluto limare i costi?

• Like
Reactions: Louis 63
Dato che il problema della batteria l'ho avuto anch'io mi domando se questo possa essere messo in relazione con la marca di tale componente che non è, propriamente, da marchio "premium" ma prodotto di una sconosciuta azienda turca. Forse si è voluto limare i costi?
Sicuramente trattasi di un problema di una fornitura visto che, fortunatamente, non tutte le unità patiscono questi inconvenienti.
Ps. Ma quando la sostituiscono mettono sempre la "turca"?

Sicuramente trattasi di un problema di una fornitura visto che, fortunatamente, non tutte le unità patiscono questi inconvenienti.
Ps. Ma quando la sostituiscono mettono sempre la "turca"?
Ti posso confermare che quando l'Officina Alfa Romeo l'ha sostituita, su mia richiesta e dopo due episodi di blocco vettura, ha montato una batteria della stessa marca.

Ti posso confermare che quando l'Officina Alfa Romeo l'ha sostituita, su mia richiesta e dopo due episodi di blocco vettura, ha montato una batteria della stessa marca.
Ma è possibile montare una batteria più potente?

Anche a me cambiarono la batteria dopo che l'auto era completamente morta e dietro mia insistenza. l'elettrauto che me l'aveva fatta ripartire con il booster mi aveva però detto che le batterie Mopar sono pessime e Tonale è molto tecnologica e quindi molto energivora. Appena dà segni di cedimento anche questa, la cambierò con qualcosa di più performante

• Like
Reactions: luscar
Mopar è solo un distributore , in genere le batterie sono Marelli come mi disse la mia officina FCA. Ci sono troppe utenze sempre sotto tensione nelle auto moderne e se non si usa intensamente l' auto si scaricano. Non parliamo poi dello S&S e la frittata è servita.

X