Tonale MHEV utilizzo e funzionalità propulsore elettrico

G

GHIGHINO11

Utente Cancellato
Ciao a tutti introduco questa discussione per parlare un pò ed avere opinioni ed impressioni sull'uso del motore elettrico sulla Tonale MHEV
Domani pomeriggio ( evviva ) ritiro la mia quindi parteciperò diciamo attivamente alla discussione, mentre per ora chiedo a voi: è utile e funzionale la parte elettrica? Quale vantaggio porta nei consumi? Quale vantaggi porta in termini di prestazioni?
E' veramente qualcosa in più di un comune Mild Hybrid?
 
Il motore elettrico della tua è molto utile nel traffico, manovre e brevi spostamenti, perché tiene spento il motore termico e quindi i consumi si riducono
 
  • Like
Reactions: GHIGHINO11
Aggiungo anche che in modalità D aiuta a spingere ai bassi regimi il motore termico, dando un bel “boost”. Trovo infatti che la Tonale “scatti” bene diciamo da 0 a 50 più che da 0 a 100, complice appunto l’elettrico. In uso cittadino questa cosa è notevole, a mio avviso la rende “agile” nonostante la sua stazza.
 
  • Like
Reactions: VURT e GHIGHINO11
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungo che i cambi marcia vengono perfettamente colmati dall elettrico evitando il vuoto e rendendoli quasi inavvertibili
 
Si può imparare a gestire acceleratore e freno per massimizzare il risparmio… premendo il freno con poca pressione e più a lungo recuperi maggior energia, mentre se smetti di accelerare prima di arrivare ad una rotonda (magari non gli ultimi 100 metri ma un po’ prima) il motore si spegne e veleggia
 
  • Like
Reactions: GHIGHINO11
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Per la guida in autostrada - o strade simili - invece mi sembra di capire che il vantaggio sia minore....??
 
X