Tonale PHEV 280 marzo 2023 ?

Quando sarà bisogna provare a venderla privatamente ed evitare il concessionario…. Dalla nuova Stelvio molti critici capiranno che la Tonale è stata l ultima AlfaRomeo (purtroppo)…e non ha nulla di Peugeot…. Per ora la tengo stretta perché MI piace.

Sì ultimo progetto fca con motori fca il resto è tt roba Peugeot con stemma alfa Romeo.. junior avrà il 95% dí componenti del 2008… infatti non le sta comprando nessuno se la vogliono prendere prendono il 20008 a quasi la metà di prezzo tanto è uguale poi con tt i casini che hanno fatto con il motore purcess ormai si sono affossati da soli e la gente non ne vuole più sapere.. hai voglia a cambiare nome al motore mica basta e nemmeno le garanzie estese…

• Mi piace
Reazioni: gigetto2 e Sax 79
Eccone un altro
Io ho appena venduto una settimana fa la mia tonale plug in.

Ho baciato modo di venderla al pari del riscatto , ed ora mi serviva un auto con bagagliaio più ampio

Preparati ad una svalutazione folle ( ancor peggio dopo ieri con le news sul restiling , che tutti i concessionari useranno come scusa per deprezzarla) dovuta ad una brutta nomea che questo modello ha preso , anche se la plug in è quella che ancora di più deriva da fca
Ma tanto per i molti ( che sono ignoranti in materia) ti senti dire che è una Peugeot 😫
La venderò privatamente senza fretta quando troverò chi capisce cosa compra (a differenza dei concessionari) e come già ventilato mi guarderò indietro verso un'auto più analogica possibile, sicuramente benzina, ancor più sicuramente 6 cilindri. La mia carriera con l'evoluzione automobilistica si è fermata qui, non tanto perché mi sia trovato male con la Tonale ma perché infastidito da tutta l'elettronica che invade il mio concetto di guida

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Eccone un altro
Io ho appena venduto una settimana fa la mia tonale plug in.

Ho baciato modo di venderla al pari del riscatto , ed ora mi serviva un auto con bagagliaio più ampio

Preparati ad una svalutazione folle ( ancor peggio dopo ieri con le news sul restiling , che tutti i concessionari useranno come scusa per deprezzarla) dovuta ad una brutta nomea che questo modello ha preso , anche se la plug in è quella che ancora di più deriva da fca
Ma tanto per i molti ( che sono ignoranti in materia) ti senti dire che è una Peugeot 😫

Primo : le svalutazioni sono tutto l'usato a presci ndere ma perchè i concessionari devono comprare al prezzo più basso possibile per rivendere al più alto possibile. Quindi sarà sempre così per qualunque modello di qualunque brand e di qualunque segmento.
Qualche mese addietro presso altro brand cui mi sono rivolto per curiosità, il vendoìitore mi ha detto che la valutazione della mia era bassissima perchè secondo lui, non ha senso tenere nel piazzale una macchina che non vuole nessuno perchè elettrificata. Peccato che ormai lo devono essere tutte, pure quelle che vende lui...va beh...
Secondo : qualche giorno fa ho portato la Polo alla revisione e facendo 2 chiacchiere con il proprietario del centro revisioni, mi diceva che non fa altro che sentir parlar male della Tonale da chiunque per ennemila motivi, tra cui tutti quelli che lamento anche io.
Quindi è verissimo : ha una nomea davvero pessima.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La venderò privatamente senza fretta quando troverò chi capisce cosa compra (a differenza dei concessionari) e come già ventilato mi guarderò indietro verso un'auto più analogica possibile, sicuramente benzina, ancor più sicuramente 6 cilindri. La mia carriera con l'evoluzione automobilistica si è fermata qui, non tanto perché mi sia trovato male con la Tonale ma perché infastidito da tutta l'elettronica che invade il mio concetto di guida
92 minuti di applausi !!!!!!!!!!!

Ah, dimenticavo... prima di parlare di svalutazione ulteriore con il lancio della restyling, vediamo a che prezzo verrà proposta con i suoi 10cv in meno (dai tempi dell'austerity non si presenta un modello nuovo depotenziato...)

Sì ultimo progetto fca con motori fca il resto è tt roba Peugeot con stemma alfa Romeo.. junior avrà il 95% dí componenti del 2008… infatti non le sta comprando nessuno se la vogliono prendere prendono il 20008 a quasi la metà di prezzo tanto è uguale poi con tt i casini che hanno fatto con il motore purcess ormai si sono affossati da soli e la gente non ne vuole più sapere.. hai voglia a cambiare nome al motore mica basta e nemmeno le garanzie estese…
La realtà però è che le Junior le stanno vendendo (magari non fa sfracelli ma molto più di Tonale, Giulia e Stelvio), le Tonale no.
Poi ci sono mille motivi, il primo ovviamente che Junior è categoria inferiore dunque costa meno (anche se non poco in assoluto visto il segmento) ma la realtà non è certo quella da te descritta

Primo : le svalutazioni sono tutto l'usato a presci ndere ma perchè i concessionari devono comprare al prezzo più basso possibile per rivendere al più alto possibile. Quindi sarà sempre così per qualunque modello di qualunque brand e di qualunque segmento.
Ho venduto e comprato 12 auto
Mai avuto la svalutazione vista ora sulla tonale , e ribadisco , non per l auto , ma per il contesto attorno che gli si è creato
Tant è vero che è giunta ora al valore futuro garantito che doveva avere al 5 anno
Tanto normale non è
Ma è accaduto per fatti esterni alla tonale
- contesto purtetech che incide sull immagine del gruppo

- c e gente che pensa che anche la tonale ha il pure tech 😱😱😱

Etc etc

Non c è solo il fattore che il concessionario vuole guadagnarci
Alcuni non la vogliono nemmeno ritirare per partito preso , follia . Senza neanche affrontare il tema prezzo

Una roba mai vista e deleteria per un auto che resta molto buona

La venderò privatamente senza fretta quando troverò chi capisce cosa compra (a differenza dei concessionari) e come già ventilato mi guarderò indietro verso un'auto più analogica possibile, sicuramente benzina, ancor più sicuramente 6 cilindri.
Per una plug in auguri
Concordo che sia un auto sensata , ma prorio per quello, mancano le persone che fanno scelte sensate

Per L auto analogica , o vintage … se puoi farla circolare …. Beata la tua zona
Qui in pianura padana la situazione è più complessa

• Mi piace
Reazioni: Louis 63