Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

Bhe , dalle mie parti ci sono lavaggi a rulli ( che io non frequento) ove l auto è ferma e si muovono le spazzole all interno di un piccolo tunnel coperto e si deve lasciare l auto ferma e spenta e scendere
Infatti di questa tipologia di autolavaggi ne parlavo nel mio messaggio #85

Li usano le piccole strutture come i benzinai per una questione di spazi.
Un autolavaggio "serio" con una decina di passaggi e programmi (tra cui cera a caldo e cera a freddo) richiede, solo per i macchinari, uno spazio in lunghezza di circa 70/80 metri che, ovviamente, i benzinai non possono permettersi. In questo contesto le vetture avanzano solo a trascinamento e accese
 
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Quindi in pratica, con le auto di ultimissima generazione, è meglio evitare il lavaggio a rulli. Abito in città in condominio, non ho possibilità di lavarmi da solo a mano la macchina. Mi pare strano, cercherò notizie di altre Marche, non è possibile che non si può lavare una macchina che non è propriamente regalata...
Ma scusate, quando piove, temporali forti e strade molto bagnate, come si fa? Bisogna cercare riparo con la vettura? Stiamo scherzando?
 
Ma scusate, quando piove, temporali forti e strade molto bagnate, come si fa? Bisogna cercare riparo con la vettura? Stiamo scherzando?
Il discorso era sulla marcia in P.
Per i sensori …sinceramente penso che gli allarmi possano essere derivati ( come in altri casi) da abbassamenti di tensione della batteria
 
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Il discorso era sulla marcia in P.
Per i sensori …sinceramente penso che gli allarmi possano essere derivati ( come in altri casi) da abbassamenti di tensione della batteria
OK che i sensori siano impazziti per un calo di tensione della batteria, la stessa cosa che mi ha detto il meccanico della concessionaria; comunque la cosa è successa all'interno del tunnel di lavaggio. Un calo di tensione improvviso sui carichi alimentati da una batteria avviene per corto circuito ciò vorrebbe dire che l'isolamento dei componenti elettrici delle vettura sia mal fatto, può essere ma mi pare strano. Io sono contento della mia Tonale, volevo un'Alfa, non voglio demolire il mio marchio. Sono curioso di capire cosa innesca il problema, ovviamente eviterò in futuro il lavaggio nei rulli. Magari sbaglio ma l'impressione che ho avuto e che sono "impazziti" i sensori di parcheggio, troppi input contemporaneamente, e da li la centralina è andata in crisi. Sono convinto che a vettura completamente spenta non succede nulla.
 
Personalmente (lo so non è il massimo) lavo spesso l’auto sotto i rulli, diciamo una volta al mese come minimo. Non ho mai avuto nessun problema… nell’autolavaggio dove vado nel tunnel si entra stando in auto e poi la parcheggi che la finiscono a mano. Devo dire che è anche molto scenografico all’interno 🤣🤣

Certamente è lontano anni luce dai tunnel dei benzinai, questo autolavaggio è interamente al coperto con circa una ventina di baie. Insomma è una struttura importante ..
 
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Magari sbaglio ma l'impressione che ho avuto e che sono "impazziti" i sensori di parcheggio, troppi input contemporaneamente, e da li la centralina è andata in crisi.
lo escludo nel modo più assoluto. Cosa vuoi che siano due o tre input per una vettura di quel genere dai. Stai sereno che è stato un caso come ti hanno detto in officina 😉
 
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Un calo di tensione improvviso sui carichi alimentati da una batteria
O che la batteria non fosse in perfetta forma .
Usi il mantenitore di carica ?
Fai spesso brevi tratti ?
Lasci ferma l auto per giorni?


Ecco questi sono motivi per cui lei degenera e nulla c’entrano i collegamenti . Altrimenti al primo temporale le tonale sarebbero ferme da tempo
 
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Non mi risulta però che siano ancora così diffuse quelle a trascinamento ,( le ricordo negli anni 80/90) …. invece vicino a casa mia , ho un lavaggio solo ad alta pressione automatico senza spazzole che ho occasionalmente usato ma si posiziona l auto e poi tutto bloccato in p e spenta

Anche dalle mie parti non ne esistono praticamente più. Ce n'era uno in città che è stato sostituito con quelli "attuali" : macchina ferma e rulli che si muovono.
 
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Personalmente (lo so non è il massimo) lavo spesso l’auto sotto i rulli, diciamo una volta al mese come minimo. Non ho mai avuto nessun problema… nell’autolavaggio dove vado nel tunnel si entra stando in auto e poi la parcheggi che la finiscono a mano. Devo dire che è anche molto scenografico all’interno 🤣🤣

Certamente è lontano anni luce dai tunnel dei benzinai, questo autolavaggio è interamente al coperto con circa una ventina di baie. Insomma è una struttura importante ..

E da noi in provincia costano troppo le tasse 🤣 , per cui non se lo permettono neppure le stazioni di lavaggio "nude e crude" 😂
 
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Anche dalle mie parti non ne esistono praticamente più. Ce n'era uno in città che è stato sostituito con quelli "attuali" : macchina ferma e rulli che si muovono.
Certo che non siete certo avanti come tecnologia😁: forse non hai ben chiara la differenza tra le strutture a trascinamento degli anni 80 con quelle moderne che arrivano ad avere fino a 10 "settori" in 80/90/100 metri di lunghezza.
Quelle di cui tu parli sono sì dell'età della pietra (macchina ferma e struttura che si muove su binari)


Alla faccia degli anni 80 😁
Queste sono le nuove tecnologie con lavaggi a cera calda e fredda e sottoscocca

 
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